Cerca
Close this search box.

eToro Art recensioni: come funziona? [2024] Piattaforma NFT [Guida]

etoro art recensioni

In questa guida parleremo della nuova piattaforma eToro Art recensioni e opinioni.

La piattaforma di trading di criptovalute, FX e azioni eToro sta espandendo i suoi mercati anche negli NFT o token non fungibili, aprendo un fondo di 20 milioni di dollari per lanciare eToro.art

Si dice che tale denaro sarebbe stato utilizzato per acquistare NFT sia “blue chip” sia per fornire finanziamenti iniziali a creatori emergenti e progetti NFT.

“In qualità di azienda con un occhio costantemente puntato sui mercati emergenti, eToro vede un enorme potenziale nel metaverso e una gamma di nuove asset digitali”, ha dichiarato l’amministratore delegato Yoni Assia in una dichiarazione il 7 aprile 2022.

L’azienda ha una community di oltre 27 milioni di utenti registrati “che desiderano informazioni e accesso a tecnologie nuove ed emergenti”, ha aggiunto.

Approfondisci qui il funzionamento di eToro (clicca qui per il sito ufficiale) e prova un conto demo.

Gli NFT sono altamente volatili, potrebbero non essere regolamentati o soggetti ad alcuna norma sulla tutela dei consumatori, e tu potresti perdere tutto il valore del tuo investimento. Potrebbe essere applicata un’imposta sugli utili/guadagni.

Ecco di cosa parleremo in questa guida in costante aggiornamento su eToro Art recensioni.

 

eToro Art cos’è?

Prima di iniziare a parlare di eToro Art recensioni, andiamo a vedere cos’è.

eToro, broker di investimento online internazionale, famoso a livello mondiale per il suo copy trading, ha deciso di allargare i mercati offerti alla clientela ai Non Fungible Token (NFT).

La piattaforma che offre questo nuovo mercato si chiama eToro Art.

Gli NFT sono token digitali univoci che possono includere dati associati ad altri file digitali.

Gli NFT si basano sulla blockchain, la stessa tecnologia alla base delle criptovalute.

Il caso d’uso più comune per le NFT è la loro capacità di fornire un certificato di “proprietà” per le risorse digitali.

eToro ha affermato che la prima fase del suo programma NFT includerà progetti come Bored Ape Yacht Club, CryptoPunks e World of Women.

La società investirà anche 10 milioni di dollari in progetti emergenti e fungerà da partner strategico per portare di più sul mercato quest’anno.

Le operazioni NFT valevano 23 miliardi di dollari nel 2021, un anno record secondo la società di analisi digitale DappRadar.

Nell’ambito dello sforzo del governo del Regno Unito per rendere il paese un “centro tecnologico globale delle criptovalute”, il cancelliere Rishi Sunak ha chiesto alla Royal Mint di creare un NFT.

Tuttavia, c’è anche un alto livello di scetticismo e critica nei confronti delle NFT.

Gli artisti hanno segnalato che la loro arte è stata rubata e venduta come NFT a loro insaputa.

Altri hanno sostenuto che gli NFT sono uno schema di marketing multilivello.

Un gioco NFT a tema Formula 1, F1 Delta Time, ha chiuso i battenti a marzo dopo aver perso la licenza con la Formula 1, rendendo inutili gli NFT basati sul gioco.

 

eToro Art come funziona

Pare che eToro Art abbia già iniziato a collezionare opere.

Il suo catalogo in costante crescita, infatti, ha già inserito degli NFT di Bored Ape Yacht Club, CryptoPunks, World of Women e tanti altri, come del resto ricordato all’interno del recente comunicato stampa.

La società ha poi dichiarato di voler investire ulteriori milioni di dollari su mercati emergenti.

Riconiamo che la, piattaforma conta una grande base di clienti, ormai 27 milioni di trader provenienti da ogni parte del mondo.

La clientela è già molto interessata ai mercati emergenti.

Approfondisci qui il funzionamento di eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Gli NFT sono altamente volatili, potrebbero non essere regolamentati o soggetti ad alcuna norma sulla tutela dei consumatori, e tu potresti perdere tutto il valore del tuo investimento. Potrebbe essere applicata un’imposta sugli utili/guadagni.

 

Sviluppo di eToro Art

La crescita di questo progetto si svilupperà in varie fasi.

La prima fase del programma eToro Art è stata la presentazione della collezione NFT di eToro, che include progetti come Bored Ape Yacht Club, CryptoPunks, World of Women, includendo poi anche altri artisti emergenti.

La seconda parte prenderà in considerazione lo sviluppo di creatori e brand, avviati o emergenti, impegnati in nuovi progetti NFT.

Dei 20 milioni stanziati per il nuovo progetto, infatti, ben la metà verrà utilizzato per lanciare progetti su mercati emergenti.

Tutti coloro che vorranno portare sul mercato un progetto NFT, avranno la possibilità di essere aiutati dalla piattaforma eToro Art concretamente.

Importantissimo da sottolineare è che per partecipare al programma, tutti i potenziali creatori di NFT dovranno inserire la propria domanda di ammissione su eToro.art.

 

eToro Art: Debutto al Bass Contemporary Art Museum di Miami

La piattaforma di trading eToro ha svelato un fondo da 20 milioni di dollari per acquistare NFT e rafforzare i creatori.

L’azienda ha annunciato il lancio al The Bass, un museo di arte contemporanea a Miami ad aprile 2022.

Ricordiamo che la piattaforma eToro è una delle poche ad essere disponibile anche negli USA.

Il fondo della piattaforma di trading fa parte di una nuova iniziativa chiamata eToro.art, che mira a supportare i creatori e i marchi NFT.

Guy Hirsch, amministratore delegato di eToro negli Stati Uniti, ha affermato che il nuovo fondo ha segnato l’inizio di una strategia NFT più ampia per la società, che alla fine offrirà una moltitudine di servizi per consentire agli investitori di partecipare all’economia emergente.

Gli NFT, o token non fungibili, sono risorse digitali che rappresentano oggetti del mondo reale, come arte, musica, immobili e oltre, e non possono essere replicati.

“Prima, con bitcoin ed ether, avevi solo artisti del calibro di Goldman Sachs o simili attori finanziari tradizionali che partecipavano o cercavano di espandersi nelle criptovalute”, ha detto Hirsch alla CNBC.

“Gli NFT stanno essenzialmente rendendo ogni potenziale marchio un partecipante a questo mercato”.

Come parte della sua nuova iniziativa, eToro ha presentato la sua collezione di arte digitale, che include progetti noti, tra cui Bored Ape Yacht Club, CryptoPunks e World of Women.

Inoltre, eToro prevede di impegnare 10 milioni di dollari per supportare i creatori e i marchi emergenti nel portare sul mercato i loro nuovi progetti NFT quest’anno.

L’arte digitale è solo un caso d’uso per gli NFT. Hirsch ha affermato che eToro prevede di aggiungere funzionalità che daranno ai clienti l’esposizione a casi d’uso oltre l’arte digitale.

Solo negli ultimi mesi grandi marchi di ogni settore, tra cui Coca-Cola, McDonald’s, Nike, Gucci, National Football League e altri, hanno portato gli NFT nelle loro iniziative di marketing.

“Qualsiasi marchio può approfondire questo aspetto e creare una sorta di NFT che rappresenti una quota di proprietà in parte del marchio”, ha aggiunto Hirsch.

Approfondisci qui il funzionamento di eToro (clicca qui per il sito ufficiale)

Gli NFT sono altamente volatili, potrebbero non essere regolamentati o soggetti ad alcuna norma sulla tutela dei consumatori, e tu potresti perdere tutto il valore del tuo investimento. Potrebbe essere applicata un’imposta sugli utili/guadagni.

 

Come Investire in arte digitale

Gli investitori hanno lottato per vedere il valore dell’arte digitale e sono perplessi dalle grandi vendite, come il pezzo di Beeple, venduto da Christie’s per $ 69 milioni.

La scoperta dei prezzi nell’arte digitale e il sapere cosa acquistare sono ancora grandi punti interrogativi, ma l’industria ci sta lavorando, ha affermato Hirsch.

Oggi, gli investitori in genere utilizzano il prezzo minimo o la quantità minima di denaro che puoi spendere per acquistare un oggetto da una collezione.

“Deve essere più sofisticato di così”, ha detto Hirsch. “Vediamo emergere nuovi servizi che saranno simili al processo di valutazione dell’art.

Entro un anno o due avremo servizi di terze parti che valuteranno i singoli pezzi e ti daranno un prezzo approssimativo su ciò che stai per acquistare o su ciò che possiedi in un modo che sarebbe concordato dai partecipanti al mercato”.

L’arte è stata per decenni una classe di asset forte, ma solo per i super ricchi, ha osservato Hirsch.

eToro sta cercando di riunire sia i nuovi artisti che i nuovi investitori per aiutare entrambi a costruire la loro ricchezza in questo nuovo modo.

Gli NFT di alcuni dei progetti “blue-chip” nella collezione di eToro costano già un minimo di centinaia di migliaia di dollari su OpenSea, il più grande mercato di NFT.

Questo è difficilmente accessibile agli investitori più piccoli, ma la società si aspetta che molti degli artisti digitali meno conosciuti il cui lavoro aiuterà a portare sul mercato non avranno un prezzo come una Bored Ape, una collezione popolare che ha attirato acquirenti di celebrità.

“Quando questi artisti creano una collezione o un calo NFT, il prezzo su quelli sarebbe piuttosto basso”, ha detto Hirsch.

“Le persone potrebbero partecipare e se la comunità è forte e se l’arte è promettente, apprezzerà il valore, ma il punto di ingresso sarebbe comunque accessibile all’investitore quotidiano”.

“Alcuni di loro, si spera, raggiungeranno il punto dello status di Bored Ape”, ha aggiunto. “Alla fine, come i Bored Apes, questo creerà molti nuovi milionari, molta nuova ricchezza per le persone che prima non l’avevano”.

Approfondisci qui il funzionamento di eToro (clicca qui per il sito ufficiale) e apri un conto demo per provare gratis.

Gli NFT sono altamente volatili, potrebbero non essere regolamentati o soggetti ad alcuna norma sulla tutela dei consumatori, e tu potresti perdere tutto il valore del tuo investimento. Potrebbe essere applicata un’imposta sugli utili/guadagni.

  

eToro Art recensioni e forum italiano

Speriamo che questa guida dedicata a eToro Art recensioni ti sia piaciuta.

Ricordiamo che la piattaforma eToro è un broker di trading fondato nel 2007 con il nome di RetailFX, su iniziativa dei fratelli Assia, Yoni e Ronen, e di David Ring.

Tre anni più tardi lanciano la funzionalità più popolare della piattaforma: il copy trading, che segue letteralmente il modello di condivisione dei social media.

A venire condivisi sui walls e profili sociali dei clienti, sono le operazioni portate a mercato dai trader più esperti e certificati.

Il social trading è stato poi ulteriormente sviluppato con l’obiettivo i allargare l’accesso al trading online anche ai trade principianti e a quelli che cercavano un tipo di trading semi automatico per copiare le operazioni dei trade esperti.

Duranti gli ultimi anni eToro ha confermato la voglia di innovare continuamente puntando gran parte della sua offerta di asset digitali sulle criptovalute.

Tra i prodotti innovativi ricordiamo l’eToro MetaverseLive e il Crypto CopyPortfolio, oltre ai nuovi Smart Portfolios.

Approfondisci qui il funzionamento di eToro (clicca qui per il sito ufficiale) e apri un conto demo per provare gratis.

Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute, sia trading CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva.

Le performance passate non sono indicative di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è completa per meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Il tuo capitale è a rischio.

L’investimento in Crypto Asset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore.

Potrebbero essere applicate imposte sui profitti.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o completezza del contenuto di questa pubblicazione. che è stato preparato dal nostro partner
utilizzando informazioni specifiche di non entità pubblicamente disponibili su eToro.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il trattamento normativo dei token non fungibili (“NFT”) può differire in diverse giurisdizioni e gli NFT possono, a seconda delle loro caratteristiche specifiche, non essere regolamentati o essere soggetti a regolamentazione in diverse giurisdizioni. I servizi e le attività che eToro intende condurre in relazione agli NFT si limitano all’aggregazione di informazioni e al rinvio a piattaforme di terze parti, ed eToro non intende fornire servizi in relazione ad eventuali NFT che costituiscono prodotti regolamentati in qualsiasi giurisdizione.

Nessun NFT può essere acquistato tramite eToro tramite l’utilizzo dei servizi forniti da eToro, ed eToro non è responsabile per alcuna attività di trading in NFT che può avvenire su piattaforme di terze parti a cui eToro può indirizzare i propri clienti. Gli NFT possono essere altamente volatili e le persone che effettuano transazioni in NFT possono beneficiare di una protezione dei consumatori minima o nulla e possono essere soggetti a tasse sui profitti. I servizi forniti da eToro possono essere limitati ai clienti in alcune giurisdizioni a assoluta discrezione di eToro, anche per motivi legali, normativi o commerciali.

disclaimer rischio lecriptovalute org

Altre guide popolari in questi giorni:

Dove e come comprare Celo [2024] Previsioni e grafico eToro

Dove e come comprare Star Atlas (ATLAS) Metaverse [2024] previsioni prezzo

Dove e come comprare WEMIX [2024] previsioni e grafico

Dove e come comprare Near Protocol (NEAR) Previsioni [2024]

Dove e come comprare Hedera Hashgraph (HBAR) [2024] previsioni prezzi

Dove e come comprare Gala Games [GALA] Previsioni [2024] grafico valore

Il voto della Redazione:
Clicca qui per votare!
[Total: 1 Average: 5]

Autore

  • Giancarlo

    Giancarlo è uno scrittore a tempo pieno presso lecriptovalute.org. Ha oltre 13 anni di esperienza nel settore della creazione di contenuti. Laureato in economia e finanza, Giancarlo ha un vivo interesse nelle criptovalute a tenersi aggiornato con gli ultimi sviluppi nel mercato digitale.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading online in Demo

Fai Trading Online senza rischi con un

conto demo gratis illimitato: puoi operare

su Forex, Borsa, Indici, Materie prime

e Criptovalute.

*Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia

CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di

correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Gli ultimi articoli pubblicati:

Avviso di rischio: I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51-80% dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere denaro.