eToro Wallet recensioni: cos’è e come funziona eToro Money?

etoro money wallet come funziona

In questa guida parleremo delle eToro Wallet recensioni e opinioni, di come funziona eToro Money e di cosa ne pensa la clientela di questo portafoglio per criptovalute.

Analizzeremo le funzionalità di eToro Wallet e risponderemo alle seguenti domande poste frequentemente da appassionati e investitori di criptovalute: Cos’è eToro Wallet?

Come funziona eToro Wallet?

eToro Wallet è affidabile?

In Italia è disponibile eToro Wallet?

Viene naturale porsi queste domande quando ci si accosta per la prima volta al portafoglio eToro Wallet, che appartiene a uno dei broker più famosi e popolari al mondo.

In effetti, eToro, lo ricordiamo, è una piattaforma di trading di CFD online che cerca di innovare ed sempre alla ricerca di nuove opportunità per migliorare e superare la concorrenza.

A tal proposito ricordiamo le caratteristiche principali di eToro Money: il Social Trading e i suoi strumenti come CopyTrader.

Con CopyTrader puoi copiare investitori esperti e persino impostare Take Profit e Stop Loss per la copia!

La Comunità eToro (visita il Sito Ufficiale) è una sorta di social network dove puoi scambiare punti di vista e opinioni con altri investitori, ricevere consigli e anche pubblicare i tuoi.

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Successivamente, conosciamo meglio eToro Wallet.

Ecco di cosa parleremo in questa guida dedicata all’eToro money app.

eToro Wallet cos’è?

eToro Money anche chiamato eToro Wallet è un portafoglio elettronico utilizzato per archiviare asset digitali fornendo uno spazio di archiviazione sicuro per le criptovalute.

L’eToro Wallet è un portafoglio elettronico che consente agli utenti di trasferire criptovalute ad altri e fare trading online.

Inoltre, è possibile trasferire criptovalute dalle piattaforme di trading al portafoglio eToro Money.

Il portafoglio elettronico infatti è sincronizzato con tutti i conti eToro esistenti, quindi dobbiamo registrarci sulla piattaforma per ottenere un Portafoglio di criptovaluta eToro Money.

Ma perché eToro dovrebbe offrire un portafoglio di criptovalute?

Semplicemente perché crede che in futuro tutti gli asset saranno tokenizzati e le criptovalute sono il primo passo per raggiungere quell’obiettivo.

In effetti, le criptovalute, come Bitcoin, offrono molte opportunità ed è per questo che il lancio del portafoglio eToro Money è un ottimo mezzo per archiviare le criptovalute in modo sicuro.

Approfondisci qui come funziona eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Dove posso scaricare il portafoglio eToro money?

Attualmente, eToro Wallet è disponibile individualmente per ogni Paese europeo.

È possibile scaricarlo da Google Play (per dispositivi Android) e nell’Apple Store (per dispositivi iOS) è disponibile eToro Wallet (per vedere l’elenco completo vai su eToro da qui).

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Come funziona eToro Wallet

Il portafoglio elettronico eToro Money è stato progettato con lo scopo di eliminare alcuni dei problemi esistenti legati al trading di criptovalute.

Pertanto, eToro Wallet è caratterizzato da un alto livello di sicurezza per proteggere i tuoi beni.

  • Tra le sue funzioni ci sono le seguenti:
  • Autenticazione a due fattori.
  • Possibilità di trasferimento da portafoglio a portafoglio.
  • Trasferimento di asset digitali dalla piattaforma direttamente al tuo portafoglio eToro.
  • Conversione “swap” da criptovaluta ad un’altra criptovaluta.
  • Elimina la necessità di ricordare le chiavi pubbliche e private.
  • Sincronizzazione con altri conti eToro.
  • Indirizzo blockchain personale per transazioni on-chain.
  • Invia o ricevi bonifici utilizzando l’applicazione.
  • Posizione e sincronizzazione complete su tutti i dispositivi degli utenti.

 

eToro Money è sicuro?

Possiamo tranquillamente dire che eToro Money è un’app sicura.

Perché possiamo affermare questo?

Perché a differenza di altri portafogli disponibili oggi, eToro Wallet proviene da un’azienda affidabile con una lunga storia che ha fatto parte della rivoluzione Fintech sin dall’inizio.

Infatti, eToro Wallet appartiene a un’azienda leader nel settore.

Inoltre, ha anche cercato di superare gli ostacoli che si presentano ai principianti, consentendo loro di vivere un’esperienza più amichevole, anche per gli investitori esperti.

Ad esempio, il portafoglio di criptovalute eToro Wallet non richiede agli utenti di ricordare le chiavi pubbliche e private, eliminando così questa seccatura.

Inoltre, eToro Wallet offre anche nuove funzionalità come la possibilità di interagire con conti e piattaforma eToro esistenti.

Puoi approfondire come funziona il trading con criptovalute con l’app eToro qui.

eToro Wallet offre numerosi vantaggi, come la disponibilità a custodire le criptovalute più popolari tra cui Ripple, Ethereum, Litecoin, ecc., oltre ad avere una buona reputazione per essere affidabile e sicuro per il trading.

In sintesi, possiamo elencare i vantaggi di eToro Wallet come segue:

Autenticazione a due fattori, che fornisce una buona sicurezza.

Non c’è bisogno di ricordare le chiavi pubbliche o private.

Facile da usare, anche per gli investitori principianti (con adeguata conoscenza e pratica), così come per i più esperti.

Supporta anche le valute legali.

Inoltre, eToro Wallet offre ai clienti esistenti un facile accesso al mercato delle criptovalute utilizzando le stesse credenziali di accesso del loro conto di trading.

Ciò significa che se hai criptovalute nel tuo portafoglio eToro, puoi utilizzare la funzione di conversione per convertire le valute supportate in una delle criptovalute attualmente disponibili nel portafoglio.

Nota. Al momento non è possibile inviare criptovalute da eToro Wallet alla piattaforma di trading eToro, ma solo viceversa.

Quali sono gli svantaggi di questa app?

Fondamentalmente troviamo solo uno svantaggio:

Rispetto ad altre piattaforme, le criptovalute supportate sono limitate.

Tuttavia, eToro è una piattaforma di trading generale e non solo un exchange di criptovalute, motivo per cui stanno cercando di introdurre più monete in futuro.

Come aprire un conto eToro Wallet

Per prima cosa, devi registrati come utente eToro, e per questo devi scaricare l’app eToro Wallet sul tuo dispositivo Android o IOS.

Il processo di registrazione è semplice.

Segui questi passi:

Vai alla pagina ufficiale di eToro (clicca qui).

Fai clic sul pulsante verde “Registrati” o “Inizia”.

Si prega di fornire un indirizzo email, nome utente e password validi (in alternativa è possibile accedere con il proprio account Facebook o Google).

Accetta le condizioni spuntando le caselle e clicca su “Crea un account”.

Per iniziare a utilizzare la piattaforma è necessario confermare il proprio indirizzo email e numero di telefono, scegliendo tra operare con denaro depositando fondi o con il portafoglio virtuale.

In altre parole, con il conto reale puoi fare trading con denaro, mentre con il conto virtuale puoi acquistare asset con denaro virtuale.

Se vuoi finanziare il tuo conto puoi utilizzare uno qualsiasi dei numerosi metodi di pagamento messi a disposizione dal broker, come carta di credito, PayPal, bonifico bancario, Skrill, Neteller.

eToro ha un deposito minimo di 50€.

Commissioni eToro Money Italia

Come in altre piattaforme di criptovaluta, per trasferire criptovalute con il portafoglio elettronico troveremo delle commissioni in eToro.

Sostanzialmente troveremo due tipi di commissioni, la prima da eToro Wallet e la seconda dalle piattaforme blockchain per ogni criptovaluta.

Tuttavia, il broker si impegna a mantenere le proprie commissioni eToro competitive.

L’unica cosa da tenere a mente è che la commissione addebitata dall’exchange di criptovalute varia a seconda della valuta che stai utilizzando.

Pertanto, eToro Wallet è molto accessibile agli utenti eToro verificati e in più lingue.

In effetti, uno degli obiettivi dell’azienda è rendere il mercato delle criptovalute accessibile a chiunque, ovunque.

Attualmente, gli utenti devono essere membri del club Bronze, Silver, Gold Platinum, Platinum+ o Diamond per trasferire Bitcoin direttamente dai propri account al proprio portafoglio eToro su eToro.

Come trasferire criptovalute da eToro a eToro Wallet

Il trasferimento di criptovalute si riferisce all’azione di prelevare monete dalla piattaforma eToro e inviarle al portafoglio eToro Money.

Per fare ciò, segui passo passo la seguente procedura:

Effettua il login (da qui) e clicca su una posizione nel tuo Portfolio eToro per aprire la finestra Modifica Trade.

Se la posizione è idonea al trasferimento, l’opzione per il trasferimento apparirà nel campo “Investito”.

Solo le posizioni ACQUISTA senza leva finanziaria supportate da valute reali (non CFD) possono essere trasferite al portafoglio eToro.

Ricorda che le operazioni con margine non possono essere trasferite al portafoglio eToro Money.

Il trasferimento di criptovalute è disponibile per tutti gli utenti di determinati paesi.

Tuttavia, ci sono alcune limitazioni come vediamo di seguito:

Se vuoi trasferire una posizione devi avere un importo investito o un valore corrente che non superi l’importo totale dei depositi idonei che hai effettuato.

Puoi trasferire criptovalute in qualsiasi momento fino al valore di qualsiasi deposito effettuato tramite trasferimento di denaro elettronico con Neteller, Skrill, Rapid Transfer o online banking locale.

eToro potrebbe impiegare fino a un giorno lavorativo per elaborare i trasferimenti.

Se desideri trasferire monete fino al valore di qualsiasi deposito che hai effettuato tramite Carta di Credito, PayPal e metodi di pagamento Klarna/Sofort deve essere trascorso un certo numero di giorni dal tuo primo deposito.

Il numero di giorni dipenderà dal tuo livello nel club eToro.

Quanto costa il trasferimento da eToro a eToro Money?

Per trasferire criptovalute dal tuo conto di trading a eToro Wallet è prevista una commissione per il trasferimento di criptovalute.

A questa commissione va aggiunta la commissione della blockchain.

Tutte queste commissioni verranno quindi addebitate sul conto dell’utente nella stessa risorsa che stai trasferendo.

Ad esempio, se desideri trasferire Bitcoin, dovrai avere la percentuale necessaria di Bitcoin disponibile nel tuo account.

Un’altra commissione che deve essere presa in considerazione è quella relativa alla creazione di un portafoglio XRP (Ripple).

In tal caso, il costo aggiuntivo sarà di 45 XRP.

Quindi, se dovessi trasferire 100 XRP dal conto di trading al tuo portafoglio eToro, riceverai solo 55 XRP nel tuo portafoglio elettronico.

Se vuoi conoscere l’elenco aggiornato delle commissioni eToro clicca su questo link e vai alla pagina ufficiale (da qui puoi anche aprire un account gratuito).

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Come ricevere ed inviare criptovalute da e verso altri portafogli

Per inviare criptovalute dal tuo portafoglio eToro a un altro portafoglio digitale esterno, devi seguire una serie di passaggi:

Accedi al tuo account tramite un dispositivo mobile

Seleziona la criptovaluta che desideri inviare

Clicca su invia, selezionando l’importo da inviare e inserendo l’indirizzo pubblico del destinatario (puoi anche utilizzare il QR code)

Una volta inviato, verrà inviato un messaggio con un codice di sicurezza al tuo numero di telefono, devi inserire il codice e procedere con la verifica.

Una volta completati questi passaggi, viene ricevuta la richiesta di spedizione. Puoi controllare lo stato della tua richiesta andando su Transazioni.

Al contrario, per ricevere criptovalute da un altro portafoglio digitale al tuo portafoglio eToro, avrai bisogno di:

Accedi anche al tuo account eToro Wallet tramite dispositivo mobile

Vai al saldo e seleziona il valore crittografico che desideri ricevere

Seleziona ricevi.

Fatto ciò, potrai vedere il tuo indirizzo pubblico (la validità dell’indirizzo può essere verificata online cercando nel blockchain explorer) che dovrai condividere con il mittente. Puoi copiarlo facendo clic su copia.

Per scoprire il prezzo delle commissioni per l’invio e la ricezione di criptovalute da e verso altri portafogli digitali esterni, devi andare alla pagina Commissioni nella pagina Spese di transazione Invia/Ricevi.

Come fare swap di criptovalute (scambiare criptovalute)

Per scambiare criptovalute in altre criptovalute è sempre necessario accedere al tuo Portafoglio tramite un dispositivo mobile.

Una volta fatto, devi seguire alcuni passaggi:

Vai nell’area Saldo e scegli la criptovaluta che vuoi convertire

Fai clic su Converti, selezionando l’importo e la criptovaluta che desideri ricevere

Completare l’operazione facendo nuovamente clic su Converti.

Le criptovalute convertibili sono solo quelle criptovalute supportate da eToro.

La conversione è soggetta a commissioni, per conoscerle puoi visitare la pagina Commissioni alla voce Commissioni di conversione da Crypto a Crypto.

Oltre a risiedere in un paese idoneo, per poter utilizzare eToro Money devi aver verificato completamente il tuo conto di trading eToro, inclusa la verifica del tuo numero di telefono.

eToro Money è protetto con analisi del comportamento multi-firma e di apprendimento automatico.

eToro Money recensioni e opinioni

In generale, eToro Wallet gode di recensioni positive sia su Google Play che sull’Apple Store.

È vero che abbiamo trovato anche pareri negativi, ma si riferiscono principalmente a problemi con il login, il tempo necessario per aprire e perché è disponibile solo per determinate tipologie di clienti.

Tuttavia, in questi casi, l’assistenza clienti li ha invitati a contattarlo e ha risolto le loro domande o problemi.

I pareri positivi, invece, si riferiscono principalmente all’ottimo Assistenza Clienti di cui dispone eToro che risponde subito, oltre che alle potenzialità del Portafoglio eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptovalute e trading di asset CFD. Tieni presente che i CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading con questo fornitore di CFD. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato delle criptovalute è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Mentre le nostre recensioni e articoli hanno lo scopo di informare gli utenti della community di criptovalute, investitori e trader, non dovrebbero essere considerati raccomandazioni di trading per qualsiasi criptovaluta, exchange, borsa o broker forex. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi scambio di criptovaluta.

Ti potrebbe piacere approfondire e leggere:

6 migliori App e programmi per guadagnare Bitcoin gratis [2022] >>

Quali sono i migliori Wallet Bitcoin portafoglio come funzionano? [Guida] >>

Cosa significa Staking e come funziona la criptovaluta passiva [eToro 2022]

Lascia pure qui sotto un tuo commento o una tua opinione.

Il nostro voto:
Clicca qui per votare!
[Total: 0 Average: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trading online in Demo

Fai Trading Online senza rischi con un

conto demo gratis illimitato: puoi operare

su Forex, Borsa, Indici, Materie prime

e Criptovalute.

*78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia

CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di

correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

QUOTAZIONI TEMPO REALE

DEMO GRATIS 100%
👇 (AZIENDA TEDESCA) 👇

Naga

Gli ultimi articoli del blog:

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra 78 e 89% perde denaro con trading CFD