Come guadagnare con i Bitcoin: 12 modi per fare soldi [guida 2020]

Come guadagnare con i Bitcoin: 12 modi per fare soldi [guida 2020]

Esistono diversi modi in cui potresti guadagnare con i Bitcoin online.

 

Sfortunatamente, proprio come nella vita reale, non esiste un modo per guadagnare con i Bitcoin senza fare nulla.

 

Qualsiasi modo per guadagnare con i Bitcoin online richiederà qualcosa in cambio, che sia il tuo tempo o le tue conoscenze o la potenza di elaborazione del tuo computer.

 

Alcuni dei metodi descritti di seguito comporteranno uno sforzo minimo, ma anche dei rendimenti minimi.

 

Ci sono anche altri mezzi per guadagnare con i Bitcoin online e questi metodi possono essere più redditizi, ma richiedono che tu abbia un certo livello di conoscenza ed esperienza nel settore e nel mercato.

 

Quindi, sebbene ad alcuni possa sembrare che il Bitcoin, e la criptovaluta in generale, sia un modo semplice per fare soldi, non è così facile come alcuni potrebbero aspettarsi: non credere a quei siti web o alle false pubblicità dei finti VIP che dicono che diventerai ricco in 24 ore!

 

Queste truffe le abbiamo tutte elencate nella nostra sezione truffa coin e le ultime sono Libra Profit System, Bitcoin Freedom, Bitcoin Revolution.

 

Allora si può guadagnare con i Bitcoin davvero?

 

Come funziona?

 

E i rischi?

 

Questa guida ti spiegherà come guadagnare con i Bitcoin, in modo affidabile, senza rischi.

Come sempre la teoria è sempre più facile della pratica: i bitcoin possono essere acquistati da tutti e, soprattutto, guadagnare con i bitcoin è molto più facile di quello che potrebbe sembrare.

 

L'importante è usare delle piattaforme affidabili, semplici da usare come 24option (clicca qui per il sito ufficiale) oppure la famosa eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

 

 

Il bitcoin è una tra le criptovalute più popolari e con la quota di capitalizzazione più elevata di tutte: praticamente tutti conoscono il Bitcoin, ma forse pochi sanno come funziona e come guadagnarci.

 

Per usare il bitcoin come mezzo di pagamento bisogna probabilmente saperne un po' di più e studiare bene i mezzi con cui custodirlo.

 

Ma allora come fare a guadagnare con i Bitcoin?

 

È davvero facile come dicono?

 

Come sempre non è oro tutto quello che luccica e come ti abbiamo detto, molti furbastri hanno creato delle vere e proprie truffe che girano sulle pubblicità di Facebook specialmente.

 

È vero anche che chi han comprato bitcoin ora ha un bel gruzzolo da parte.

 

Ci sono molte piattaforme regolamentate e con licenza europea e registrazione CONSOB che ora permettono di negoziare il Bitcoin e davvero hanno reso tutto il processo più facile.

 

Non occorre più essere degli assi del computer o un esperto di informatica.

 

Guadagnare con i Bitcoin iniziando davvero da zero, senza nessun tipo di conoscenza è possibile.

 

Continua a leggere questa guida per capire come funziona e soprattutto come fare.

 

Se sei interessato a guadagnare con i Bitcoin online, potrebbe valere la pena considerare alcune delle opzioni seguenti, che vanno dalle opzioni meno difficili (e meno pagati!) a quelle più sostanziali disponibili nell'ecosistema Bitcoin.

 

 

 

 

Sebbene i micro guadagni siano il metodo più semplice con cui guadagnare Bitcoin, probabilmente è anche il più dispendioso in termini di tempo di tutti i metodi discussi, specialmente se si considera la quantità di denaro da guadagnare.

 

I siti Web di micro guadagni ti pagano in Bitcoin per completare piccole attività.

 

In cambio puoi ottenere una (molto) piccola quantità di Bitcoin.

 

Le forme più popolari di micro guadagni sono per esempio i Bitcoin Faucet di cui abbiamo parlato qui.

 

 

 

 

Come suggerito dal nome, questi siti Web pagano gli utenti in Bitcoin per visitare determinati siti Web o visualizzare determinati annunci pubblicitari.

 

Esistono molti siti Web PTC che pagano importi trascurabili in Bitcoin per click e visualizzazioni, come Ads4BTC probabilmente il più famoso e il più popolare.

 

Questo sito Web consente agli utenti di scegliere tra visualizzare annunci che sono 5 secondi, 10 secondi o 20 secondi, con commissioni diverse assegnate per ciascun tipo di visualizzazione.

 

Sulla base dei prezzi offerti da Ads4BTC, se avessi 20 secondi di annunci in esecuzione per un giorno intero, guadagneresti meno di $ 10 al giorno, quindi questa potrebbe non essere un'opzione particolarmente interessate.

 

 

 

 

Un Bitcoin facet è un tipo di sito Web che regala piccole quantità di Bitcoin ai suoi utenti che fanno soldi inserendo annunci sul loro sito Web o pagando le persone che visitano gli annunci o completano i sondaggi.

 

Questo settore rappresenta oggi oltre il 50% del traffico sui principali siti Web Bitcoin.

 

I rubinetti o Bitcoin faucet consentono ai visitatori di guadagnare una percentuale del Bitcoin che regalano a tutti i visitatori che hai portato loro.

 

Molti hanno trovato dei trucchi per guadagnare di più con un rotatore di Bitcoin faucet che consente agli utenti di navigare rapidamente tra diversi facet e guadagnare una commissione attraverso i collegamenti di rotazione visitati.

 

Tuttavia, simili ai siti Web PTC, i bitcoin Bitcoin non sono un modo realistico per guadagnare, dato che persino i migliori rotatori di faucet permettono agli utenti di guadagnare non più di 1 o 2 dollari al giorno.

 

 

 

 

I micro lavori sono piccoli compiti che possono essere completati per piccole quantità di Bitcoin ricevuti in cambio come forma di pagamento.

 

Siti Web come Coinworker offrono tali attività, che possono comportare semplicemente il test di un plug-in per vedere se è correttamente compatibile con un browser o semplicemente ritwittare un post.

 

Ancora una volta, i soldi sono pochi, ma c'è il potenziale per guadagnare un po' di più rispetto ai faceut dei siti Web PTC.

 

Scrivi nel forum qui sotto se hai delle altre idee o hai provato qualcuno di questi servizi.

 

 

 

 

Se sei esperto di Bitcoin e magari un grande entusiasta del settore delle criptovalute in generale e disposto a condividere le tue conoscenze, puoi anche guadagnare Bitcoin scrivendo degli articoli.

 

L'importo che puoi guadagnare scrivendo su Bitcoin e le criptovalute varia, ma può essere abbastanza redditizio a seconda del livello di esperienza che hai sull'argomento.

 

Cerca su Google come diventare un copy writer e quanto potresti guadagnarci.

 

Normalmente un bravo copy writer può ricevere fino a 50 euro per articolo.

 

Andiamo a vedere più nel dettaglio.

 

 

 

 

È a questo punto che il potenziale per fare soldi inizia a crescere, anche se i requisiti corrispondenti per la conoscenza di Bitcoin aumentano allo stesso tempo.

 

Esiste un numero sempre crescente di blog e siti di notizie che richiedono scrittori dedicati per discutere di Bitcoin e altre criptovalute e, a seconda del livello di comprensione dell'argomento, esiste un numero virtuale illimitato di opzioni disponibili per gli scrittori, con scrittori di buona qualità essendo pagato tra $ 30-100 per articoli fino a 1.000 parole in totale.

 

A questo livello gli scrittori possono anche scegliere i loro metodi di pagamento, sia in Bitcoin che in valuta fiat tradizionale.

 

Siti web come Coinality sono un buon punto di partenza se stai cercando un lavoro scrivendo su Bitcoin online o anche Melascrivi in italiano e simili.

 

 

 

 

Se segui il percorso di scrittura sul Bitcoin e il tuo blog o sito Web diventa un successo, è possibile fare soldi attraverso l'affiliazione sul Bitcoin e le criptovalute.

 

Questa è una forma di marketing in cui puoi ricevere una certa percentuale di commissione per ogni referral che porti a un'azienda Bitcoin esistente.

 

Se l'azienda gestisce un programma di affiliazione e il tuo blog viene letto da un numero sufficiente di persone che si collegano poi al sito dell'azienda committente e acquistano il prodotto offerto, le commissioni possono essere potenzialmente illimitate.

 

Ovviamente non è sempre facile e per aprire un sito web e avere dei risultati ci vogliono anni e tanta passione.

 

 

 

 

Ci sono guadagni potenzialmente significativi anche nei mercato dei prestiti di Bitcoin, ma c'è anche un rischio significativo.

 

Il prestito di bitcoin tende ad operare attraverso siti web intermediari come Bitbond e il concetto è abbastanza semplice.

 

Agisci in linea di massima come una banca, prestando il tuo Bitcoin a un'altra persona a un certo livello di interesse.

 

Poiché il mercato non è regolamentato, i livelli di interesse sono generalmente molto più alti del tasso bancario standard, il che significa che esiste un potenziale per rendimenti elevati.

 

Ecco un video che ti spiega come funziona per esempio Lendabit.

 

 

Credits The Crypto Gateway

 

Tuttavia, il rovescio della medaglia è che la natura non regolamentata della transazione significa che nel caso in cui il mutuatario non ti restituisca il Bitcoin, c'è poco da fare per far le tue ragioni sul tuo prestito.

 

La volatilità e il rischio associati al mercato dei prestiti Bitcoin significano che è probabilmente un mercato accessibile solo a possessori molto grandi di Bitcoin, a causa del livello di rischio e delle spese potenziali per far valere un prestito se qualcosa andasse storto.

 

Tuttavia, se gestito correttamente, può diventare un enorme mercato potenziale.

 

 

 

 

I primi aderenti al settore Bitcoin hanno fatto commissioni significative attraverso il mining di Bitcoin, ma parliamo di molti anni fa.

 

Il mining di Bitcoin è il processo mediante il quale vengono create nuove criptomonete.

 

L'estrazione viene eseguita utilizzando determinati programmi per computer e utilizza la potenza di elaborazione del computer del minatore.

 

All'inizio, il mining di Bitcoin era relativamente semplice e i primi minatori erano in grado di estrarre migliaia e migliaia di Bitcoin con spese limitate.

 

Tuttavia, allo stesso tempo, il valore di Bitcoin non era affatto vicino a quello che è oggi e quindi qualsiasi grande profitto ottenuto dal mining non ha davvero iniziato a verificarsi fino a diversi anni dopo quando il valore di Bitcoin ha iniziato a salire.

 

Al giorno d'oggi, il mining di Bitcoin è molto più difficile.

 

Ogni Bitcoin che viene estratto richiede più potenza di elaborazione e quindi il mining di Bitcoin ora comporta una potenza di elaborazione significativa e non può più essere eseguito senza attrezzature specializzate.

 

Inoltre, i costi dell'elettricità utilizzata per alimentare questa apparecchiatura sono altissimii, e il mining di Bitcoin attualmente si stima necessiti la stessa potenza giornaliera di un paese delle dimensioni del Marocco!

 

Per questo motivo, la maggior parte del mining di Bitcoin è stata rilevata da aziende che possono realizzare profitti su scala basandosi sull'acquisto di grandi quantità di hardware di elaborazione a prezzi scontati e sulla localizzazione in un'area con elettricità estremamente economica.

 

Per questo motivo, la Cina è di gran lunga il più grande paese dedicato all'estrazione di Bitcoin (solo in Cina si estrae oltre il 60% di Bitcoin), seguito da Georgia, Svezia e Stati Uniti.

 

In Italia te lo diciamo subito non conviene molto, a meno che non fai come questi qui sotto che hanno creato una Bitcoin Mining Farm in Italia:

 

 

Credits Levita srl

 

 

 

 

Sebbene sia un'attività molto simile al day trading, i CFD non implicano effettivamente l'acquisto o la vendita di Bitcoin.

 

Invece, acquisti un contratto che ha come sottostante i Bitcoin.

 

L'aspetto interessante è che significa che in realtà non devi detenere o conservare alcun Bitcoin.

 

Uno dei vantaggi di utilizzare i CFD è che puoi vendere Bitcoin in ribasso allo scoperto, il che significa che se il prezzo scende, il tuo profitto aumenta.

 

Uno degli svantaggi è che non hai alcun controllo sul Bitcoin con cui fai trading, poiché non sei il proprietario di alcun Bitcoin.

 

Può quindi essere utilizzato solo a fini di speculazione e negoziazione.

 

Scopri qui quali sono le piattaforme regolamentate che permettono l'utilizzo dei CFD nel trading di Bitcoin e criptovalute.

 

Di solito che vuole guadagnare con il bitcoin cerca di guadagnare bitcoin gratis mediante il mining.

 

Come ti abbiamo detto nel paragrafo precedente il mining di Bitcoin è un procedimento piuttosto complesso, dai risultati di solito scarsi e soprattutto non prevedibili a causa sia della volatilità del prezzo del BTC che dell'aumento del costo dell'elettricità.

 

Ci sono ovviamente delle alternative, che sono sia facili che soprattutto disponibili per tutti: parliamo del trading di bitcoin.

 

E cosa vuol dire fare trading di bitcoin?

 

Fare trading di bitcoin significa vendere o comprare criptovalute, tramite una piattaforma di trading.

 

E per la contentezza di chi vuole affidabilità e sicurezza, ci sono piattaforme di trading autorizzate e regolamentate, con registrazione CONSOB, che mettono a disposizione dei CFD con sottostante il bitcoin.

 

Una tra le migliori piattaforme di trading online a livello europeo è 24option (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Questa piattaforma è autorizzata e regolamentata dall'ente europeo CySEC ed è pure registrata CONSOB.

 

Ci sono ovviamente moltissime piattaforme per guadagnare con i Bitcoin e 24option (clicca qui per il sito ufficiale) è una fra le più intuitive.

 

Pensa che mettono a disposizione un corso di trading e degli ebook per imparare il funzionamento dei mercati e della piattaforma.

 

Il trading di CFDs ha dei vantaggi come per esempio:

  • Poter guadagnare sia in ribasso che in rialzo (se la previsione è giusta)
  • Nessuna commissione
  • Non paghi imposte di bollo o simili
  • Puoi operare con una leva finanziaria

Se prendiamo per esempio la piattaforma 24option, dobbiamo dire che è completamente gratuita e non applica alcun tipo di commissione.

 

Puoi anche fare pratica con soldi virtuali (modalità demo).

 

La modalità demo di 24option (clicca qui per il sito ufficiale) è disponibile gratis e non necessita depositi e non ha alcun limite o vincolo.

 

Puoi provare gratis 24option (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Esiste un enorme potenziale per fare soldi con il trading in Bitcoin, e ovviamente ci vuole un livello di esperienza e conoscenza del mercato come qualsiasi altro mercato finanziario.

 

Inoltre, il mercato delle criptovalute è estremamente volatile e pertanto potrebbe non soddisfare la tua propensione al rischio.

 

Il primo problema con il trading è che quasi tutte le piattaforme di trading operano tramite Bitcoin o Ethereum, il che significa che se desideri negoziare in criptovaluta e non possederne nessuna, probabilmente dovrai possederne alcune (con alcune eccezioni).

 

Siti Web come Coinbase od eToro consentono entrambi agli utenti di acquistare criptovaluta con carta di credito o di debito, o in alternativa di acquistare tramite bonifico bancario.

 

 

 

 

Eseguire il tuo bot di trading Bitcoin è un metodo avanzato che può produrre buoni ritorni se fatto correttamente.

 

Abbiamo scritto una guida completa al trading di robot qui che ti mostrerà i metodi e i vantaggi per guadagnare bitcoin e altre criptovalute in questo modo.

 

Ecco alcune delle piattaforme e dei bot più popolari da utilizzare.

 

Cryptohopper è un bot di trading basato su cloud, il che significa che può negoziare criptovaluta 24 ore al giorno, sia che tu sia al computer o meno.

 

Il sistema ti consente di negoziare su indicatori tecnici o di iscriverti a un segnalatore che invia segnali di acquisto.

 

Secondo il loro sito Web, "sono il primo e unico bot di trading crittografico automatizzato ad integrare segnali esterni professionali".

 

Per ulteriori informazioni su Cryptohopper, consulta la nostra recensione completa qui.

 

Puoi anche leggere le recensioni e opinioni di:

Tutte disponibili e aggiornate qui.

 

Ci sono poi delle alternative al trading automatico e parliamo del copia trading umano e non logaritmico.

 

Andiamo a vedere come funziona.

 

 

 

 

Se vuoi fare trading automatico, ma non ti fidi di costosi e spesso non affidabili programmi algoritmici, allora devi affidarti a degli esseri umani in carne e ossa.

 

Parliamo della piattaforma di copia trading e social trading eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Puoi negoziare sia sul Bitcoin che su altre criptovalute in modo semplice e soprattutto gratis senza pagare commissioni.

 

La forza di eToro (clicca qui per il sito ufficiale) è che puoi ricercare i trader che hanno guadagnato di più in passato e quindi copiarli in modo completamente automatico come se fossi in un motore di ricerca per trader esperti.

 

Le funzionalità sono all'avanguardia della tecnologia e ti permettono di seguire gli esperti come se fossi in un social network.

 

Leggi come funziona il social trading eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

 

 

 

Le opzioni binarie (chiamate così perché l'unica opzione è vincere o perdere) è una strategia di trading che ti consente di prevedere se il prezzo del Bitcoin aumenterà o diminuirà in un determinato periodo di tempo.

 

Se l'aumento o i lribasso si verificano entro il periodo stabilito, riceverai il pagamento concordato al momento della sottoscrizione dell'opzione. Se ciò non accade, perdi il tuo investimento.

 

Di recente abbiamo esaminato la piattaforma Pocket Option che è uno delle piattaforme emergenti dell'ultimo periodo.

 

Ricorda che le opzioni binarie sono un prodotto finanziario rivolto solo a trader professionisti.

 

Infatti anche la piattaforma IQ Option permette l'accesso a questo strumento solo a coloro che possono dimostrare di essere dei "pro".

 

 

 

 

Sebbene non abbiamo elencato davvero tutte le opzioni disponibili sul mercato, questi sono alcuni dei modi più popolari in cui puoi guadagnare con i Bitcoin online.

 

Come ti abbiamo detto sin dall'inizio, non è possibile avere una rendita passiva con i Bitcoin e chiunque ti offra un metodo dove basta un deposito per diventare ricco è una truffa.

 

Per guadagnare con i Bitcoin ti occorre innanzitutto dedizione, studio e una buona dose di intuito.

 

Tuttavia, con un mercato in continua espansione, la domanda di competenza nel mercato Bitcoin e prodotti correlati non ha mai raggiunto una tale elevata domanda.

 

Ti preghiamo di segnalarci altri sistemi per guadagnare nel forum qui sotto.

 

Tutti i commenti verranno pubblicati a patto che non siano spam o simili.

 

 

 

 

Reviews System WIDGET PACK

Scrivi commento

Commenti: 0