Come guadagnare con ChatGPT e il trading criptovalute [2023]

come guadagnare con ChatGPT e trading criptovalute

In questa guida cercheremo di capire come guadagnare con ChatGPT e come fare trading criptovalute con ChatGPT.

Cominciamo con lo spiegare cosa diavolo sia questo ChatGPT.

ChatGPT, il modello di intelligenza artificiale basato su testo di OpenAI, ha guadagnato un’enorme popolarità in breve tempo.

Aveva 1 milione di utenti in soli 5 giorni da quando è stato reso pubblico.

Il modello è stato addestrato con molte risorse per rispondere a quasi tutti i tipi di domanda.

Andiamo a vedere di cosa parleremo in questa guida dedicata all’intelligenza artificiale ChatGPT.

 

Cos’è ChatGPT?

Prima di analizzare i modi possibili per guadagnare con ChatGPT andiamo a vedere cosa sia e come funziona.

ChatGPT è un chatbot artificialmente intelligente, creato e sviluppato da OpenAI, società posseduta da Elon Musk con azionisti come Microsoft.

È stato lanciato a novembre 2022 per illustrare e presentare le enormi funzionalità delle tecnologie di base come l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico.

 

Perché ChatGPT è diventato tanto popolare?

La funzionalità di ChatGPT, inclusa la sua capacità di comprendere il contesto e i dettagli e di riconoscere quando ha commesso degli errori, è vista come spicca tra i rivali.

Come funziona ChatGPT?

Esistono molti modi in cui ChatGPT potrebbe essere potenzialmente utilizzato, tra cui il miglioramento della funzionalità di un motore di ricerca, l’automazione di processi e la creazione di codice nel trading online, tra le molte altre applicazioni.

ChatGPT ha anche sollevato preoccupazioni sul suo potenziale uso improprio da parte di malintenzionati.

Gli hacker potrebbero utilizzare il bot per creare malware convincenti o truffe di phishing e il robot potrebbe anche creare e diffondere disinformazione.

 

Vantaggi di guadagnare con ChatGPT

Come accennato, ci sono numerosi potenziali usi per guadagnare con ChatGPT.

Si va da funzioni più dirette, tipo scrittura di testi tramite il chatbot, ad applicazioni molto più complicate, ed è probabile che gli utenti esploreranno una miriade di altri modi possibili per utilizzare questa tecnologia in futuro, anche nei motori di ricerca.

Sebbene i chatbot esistano da molti anni, ChatGPT è visto come un miglioramento significativo dell’intelligibilità, della fluidità e della completezza dei modelli precedenti.

Una dimostrazione il grado incredibile di intelligenza di ChatGPT fornita da OpenAI, comporta fargli una domanda per ingannare il bot stesso: chiedere per esempio quando Cristoforo Colombo (presumibilmente) sia arrivato negli Stati Uniti nel 2010.

La risposta di ChatGPT ha evitato facilmente l’inganno, rispondendo che mentre Colombo non era arrivato negli Stati Uniti nel 2010, potrebbe però ipotizzare alcuni dei modi in cui Colombo avrebbe potuto reagire se lo avesse fatto veramente.

 

Svantaggi di ChatGPT

OpenAI elenca nella sua pagina di benvenuto, alcune delle limitazioni di ChatGPT.

Queste limitazioni includono il fatto che ChatGPT a volte possa scrivere affermazioni coerenti ma errate, che possa essere ambiguo ed eccessivamente prolisso.

Nelle prime settimane del suo rilascio pubblico, ChatGPT ha fatto notizia per il suo presunto utilizzo tra gli studenti nella creazione di documenti e compiti scritti.

Le preoccupazioni sull’uso improprio di ChatGPT per truffe accademiche sono diventate così importanti che uno studente di informatica della Princeton University ha creato un’app progettata per identificare i testi scritti da ChatGPL.

Per alcuni, ChatGPT pone rischi aggiuntivi e più seri.

Ad esempio, alcuni analisti hanno previsto che il bot potrebbe essere utilizzato per rendere più sofisticati gli attacchi di malware e phishing o che gli hacker potrebbero utilizzare la tecnologia per sviluppare i propri modelli di intelligenza artificiale.

Poiché le preoccupazioni sulla disinformazione sono proliferate, alcuni sono particolarmente sensibili alla possibilità che ChatGPT possa essere utilizzato per creare e condividere materiale convincente, ma fuorviante, colmo di fake news (notizie false) di natura politica.

 

Come guadagna ChatGP?

OpenAI, la società che ha creato ChatGPT, non ha ancora monetizzato ChatGPT su larga scala.

A partire da gennaio 2023, ChatGPT era utilizzabile gratuitamente tramite il sito Web OpenAI.

Tuttavia, la società vende l’interfaccia di programmazione dell’applicazione in abbonamento alle organizzazioni che desiderano utilizzare il modello per i propri scopi.

A metà gennaio 2023, OpenAI ha annunciato di voler lanciare una versione a pagamento di ChatGPT chiamata ChatGPT Professional.

Secondo quanto riferito, l’iterazione a pagamento del modello includerà vantaggi come l’accesso immediato senza tempi di attesa, un numero illimitato di messaggi con il bot e via dicendo.

Il successo virale di ChatGPT potrebbe valere moltissimo per OpenAI, che, lo ricordiamo, è stato co-fondato da Elon Musk.

Entro una settimana dal suo lancio, il modello aveva guadagnato già un milione di utenti.

E due mesi dopo il rilascio di ChatGPT, OpenAI ha sollevato la possibilità di vendere azioni esistenti in un’offerta pubblica di acquisto che avrebbe portato il valore dell’azienda a circa $ 29 miliardi, rendendola tra le startup più quotate (unicorno).

Microsoft Corp (MSFT) potrebbe investire 10 miliardi di dollari in OpenAI poiché intende utilizzare ChatGPT per rafforzare il suo motore di ricerca Bing.

 

Come fare trading criptovalute con ChatGPT?

Le incredibili possibilità di analisi e automazione di ChatGPT possono portare il mercato delle criptovalute ad un nuovo livello.

ChatGPT potrebbe aiutare investitori e trader a fare scelte più informate e strategiche, fornendo dati e approfondimenti in tempo reale, consentendo loro di massimizzare gli sviluppi dei prezzi e le opportunità in realtà.

Supponiamo che tu stia pensando di acquistare nuove criptovalute.

Potresti ottenere un’analisi corretta dell’efficienza della criptovaluta, come indicatori importanti come la capitalizzazione di mercato, il sentimento degli investitori e i prezzi di mercato, con ChatGPT.

Queste informazioni potrebbero aiutarti a prendere una decisione più intelligente in merito all’opportunità o meno di investirci del denaro.

E questa è solo la prima parte: gli strumenti di precisione in tempo reale di ChatGPT vanno ben oltre il semplice monitoraggio dei prezzi.

ChatGPT potrebbe aiutarti a fare operazioni decisive e opportunità di investimento che coincidano con i tuoi obiettivi di investimento offrendo suggerimenti su misura basati sul tuo portafoglio azionario e sul profilo di rischio.

Ricordiamo però che al momento ChatGPT non ha accesso ad internet e alle informazioni in tempo reale, ma ancora per poco…

Ci sono infinite possibilità e nei seguenti paragrafi andiamo ad esaminarle.

 

Creare un algoritmo di trading con ChatGPT

Video Credits Trade The Place

Molti utilizzatori di ChatGPT hanno pure dimostrato che parlando con ChatGPT sia possibile creare un bot di trading di base da una semplice notifica utilizzando un linguaggio informatico.

Puoi anche istruire ChatGPT a scrivere il codice che gestirà gli ordini esistenti per Bitcoin BTC e altre coppie di trading di criptovaluta su Binance utilizzando l’interfaccia di programmazione dell’applicazione (API) dell’exchange di criptovalute per esempio.

 

Creare contratti intelligenti (Smart Contract) con CatGPT

Un altro vantaggio aggiuntivo di ChatGPT è la sua capacità di creare e gestire contratti intelligenti, che consente lo sviluppo di DAO in grado di migliorare le prestazioni organizzative e decidere le cose in base a norme e metodologie preimpostate.

Le DAO possono funzionare senza il requisito di potere centralizzato o pianificazione strategica, che consente loro di fare scelte ed eseguire attività in base alle politiche codificate nei loro contratti intelligenti.

Prendi in considerazione un exchange di criptovalute che sviluppi e gestisca contratti intelligenti con ChatGPT. ChatGPT potrebbe infatti aiutare l’exchange ad operare in modo più fluido ed efficiente attraverso processi automatizzati come operazioni di calcolo, convalida dei trasferimenti e gestione degli account utente.

I potenziali vantaggi della funzionalità smart contract di ChatGPT, tuttavia, vanno oltre la semplice semplificazione delle procedure aziendali.

ChatGPT può aiutare a stabilire trasparenza e fiducia all’interno dell’exchange costruendo e gestendo contratti intelligenti, poiché tutte le misure adottate dalla DAO sono controllate da regole fisse che sono chiaramente delineate nei contratti intelligenti.

ChatGPT è una fonte affidabile di consulenza sugli investimenti?

Chiunque speri in previsioni concrete o monete dall’intelligenza artificiale, purtroppo, non rimarrà impressionato.

Perché ChatGPT normalmente reagisce alle domande di base in modo equilibrato e cita sempre gli stessi fatti:

“Conduci le tue ricerche – Studia il mercato e le criptovalute corrispondenti.

Conosci le opportunità e i rischi del mercato e sii consapevole dei rischi prima di investire.

Tieni a mente la tua situazione finanziaria e la tua propensione al rischio.

Consultare un esperto se necessario.”

L’argomento delle potenziali applicazioni di ChatGPT è attualmente in discussione.

È fondamentale eseguire le indagini richieste.

ChatGPT è uno strumento meraviglioso per saperne di più su altre monete e aiutare con la tua ricerca.

“Fammi un’analisi Bitcoin”, ad esempio.

ChatGPT può trasferire informazioni dettagliate, inclusi rischi e opportunità, nonché attività temporali significative.

Per riassumere, mentre ChatGPT non può “ora” fare previsioni per il futuro e prevedere dove andrà una criptovaluta in termini di prezzo, potrebbe, comunque, essere utile per raccogliere dati e supportare decisioni finanziarie.

 

Come guadagnare con ChatGPT

Video Credits Gian’s Tech

Nelle ultime settimane, gli utenti di tutto il mondo hanno posto ogni tipo di domanda a ChatGPT e pubblicato le risposte sui social media.

Unendoci alla tendenza oggi, abbiamo chiesto a ChatGPT: “Come guadagnare con ChatGPT nel 2023”.

Il robot AI ha formulato 7 modi per guadagnare nel 2023 utilizzando ChatGPT:

1. Sviluppare di applicazioni chatbot utilizzando il modello ChatGPT e vendita o concessione in licenza di tali applicazioni ad aziende o privati.

Questi chatbot potrebbero essere utilizzati per il servizio clienti, l’assistenza virtuale o altre attività.

2. Offrire servizi di consulenza o sviluppo per aiutare gli altri a integrare il modello ChatGPT nei propri progetti o prodotti.

3. Creazione e vendita di dati di formazione per migliorare le prestazioni del modello ChatGPT su attività o settori specifici.

4. Utilizzo di ChatGPT per generare contenuti unici e accattivanti per social media, blog o siti Web e monetizzazione di tali contenuti tramite pubblicità o post sponsorizzati.

5. Utilizzo di ChatGPT per sviluppare strategie di trading o investimento automatizzate e monetizzare attraverso il trading o la consulenza.

6. Creazione di un servizio basato su abbonamento in cui gli utenti pagano per accedere a un chatbot sviluppato con ChatGPT per il servizio clienti, l’assistenza virtuale o altre attività.

7. Offrire un modello linguistico come servizio (LMaaS) in cui le aziende pagano per utilizzare il modello ChatGPT per attività specifiche come la traduzione linguistica, il riepilogo del testo e altro ancora.

Il modello AI ha anche sottolineato che fare soldi con ChatGPT richiederebbe un investimento di tempo, risorse e competenze.

Inoltre, qualsiasi utilizzo commerciale di GPT-3 richiederebbe un accesso API a pagamento da OpenAI.

Tieni presente che queste sono solo possibilità e le opportunità possono cambiare nel tempo “, ha affermato.

 

Come guadagnare con ChatGPT nel trading criptovalute

In ogni settore, l’intelligenza artificiale è incredibilmente efficace. Non può esserci nulla al mondo su cui l’IA non abbia avuto un impatto.

Lo stesso vale nel mondo delle criptovalute.

Nel mondo delle criptovalute, ChatGPT potenziato dall’intelligenza artificiale, una creazione di OpenAI, sta sconquassando diversi mercati.

L’intelligenza artificiale garantisce efficienza in un mondo complesso poiché migliora se stessa ogni giorno con algoritmi sempre più complessi.

Il trading di criptovalute tramite ChatGPT è possibile grazie alla sua capacità di analisi e automazione.

Le criptovalute che utilizzano ChatGPT potrebbero portare i trader ad avere scelte efficienti attraverso informazioni in tempo reale, consentendo loro di ottenere i massimi profitti e opportunità.

Si potrebbe fare trading di criptovaluta senza alcuna ricerca adeguata ,umana, ed evitare i lati negativi emozionali degli investitori.

Per facilitare tali fattori nel trading di criptovalute ChatGPT potrebbe essere un fedele alleato.

Le informazioni che ChatGPT potrebbe raccogliere attraverso il suo rilevamento intelligente farebbero fare al trader una scelta più raffinata come investire o non investire.

Andiamo a vedere un video che ti spiega come far scrivere a ChatGPT un Trading System con Metatrader:

Video Credits BuzWay

L’intelligenza artificiale che entra nel trading di criptovalute dovrebbe essere addestrata per recuperare informazioni come prezzi, tendenze, capitalizzazione di mercato e altri aspetti dei dati sulle criptovalute.

Sarebbe interessante se ChatGPT possa essere in grado di generare strategie per il trading basate su dati passati.

Una volta recuperati degli algoritmi efficienti dell’intelligenza artificiale nel trading, potrebbero essere inseriti in un sistema automatico.

Il contratto intelligente o smart contract è un’altra interessante possibilità di gestione tramite ChatGPT.

 

Guadagnare con ChatGPT forum italiano

Il codice ChatGPT è rimasto limitato a un set di dati obsoleto datato 2021 e, quando inserito nei server virtuali più recenti, ha creato, ahimè degli errori.

Inoltre, non è in grado di controllare ufficialmente la propria programmazione perché è un’intelligenza artificiale, studiata per creare testi e rispondere, spesso, in modo prolisso e banale.

Sebbene alcuni programmatori di criptovalute abbiano trovato in ChatGPT un aiuto affidabile per il debug di codice, altri stanno già tentando di sfruttarne la tecnologia.

È perché lo strumento è in fase sperimentale.

Tuttavia può essere sfruttato per automatizzare attività ripetitive.

Compra criptovalute sempre tramite piattaforme regolamentate:

Trading su centinaia di asset

Il 81% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro

Trading su centinaia di asset e autocopy

Il 88,11% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro

Trading su decine di altcoin

Trading su decine di altcoin e NFT

Trading su decine di altcoin

Exchange e trading centinaia altcoin

Interessi e prestiti con Bitcoin

Trading exchange

Il 81% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.  Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

 

Il nostro voto:
Clicca qui per votare!
[Total: 0 Average: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading online in Demo

Fai Trading Online senza rischi con un

conto demo gratis illimitato: puoi operare

su Forex, Borsa, Indici, Materie prime

e Criptovalute.

*86% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia

CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di

correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

QUOTAZIONI TEMPO REALE

DEMO GRATIS 100%

Gli ultimi articoli del blog:

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra 81 e 89% perde denaro con trading CFD

Partecipa al successo delle STAR del CALCIO ⚽️ ! Guadagna Token!

Come fare Trading di Bitcoin?