7 regole: come investire in Bitcoin con successo [Guida completa]

Le 7 regole: come investire in Bitcoin con grande successo [tutto vero]

In questa guida ti parleremo di quali sono le 7 regole fondamentali su come investire in Bitcoin e avere successo davvero.

 

Tutti sanno che le criptovalute e il Bitcoin in particolare sono delle valute emergenti molto particolari, molto potenziali, ma anche rischiose perchè hanno una grande volatilità.

 

Cosa significa volatilità?

 

Significa che il prezzo sale e scende di molto anche nell'arco di una stessa giornata!

 

Quindi la volatilità è un male?

A questo punto devi capire un fatto: se vuoi speculare sulle criptovalute queste sono molto interessanti perchè i prezzi salgono e scendono molto in termini di prezzo anche in una sola sessione giornaliera.

 

In questa guida ti spiegheremo perchè tutti credono che investire in bitcoin sia molto allettante e quali sono le regole più importanti da seguire per non scottarsi in questo mercato emergente.

 

Continua a leggere e scoprirai le 7 regole per investire in Bitcoin e criptovalute che nessuno ti ha mai spiegato passo passo.

 

Innanzitutto devi affidarti a delle piattaforme regolamentate e affidabili come per esempio eToro che ti permette pure di comprare la valuta fisicamente e anche di speculare al ribasso con i CFD e tutto in un ambiente regolamentato e con licenza europea.

 

Oggi moltissimi hanno capito che investire in Bitcoin è un'attività altamente speculativa e potenziale.

 

Di certo ci sono dei rischi, ma anche delle alte remunerazioni.

 

Andiamo a vedere come avere una conoscenza adeguata per arrivare al tanto agognato successo.

 

 

La prima e più importante delle 7 regole per investire in Bitcoin è capire bene di cosa stiamo parlando e su cosa vogliamo investire.

 

Quindi cos'è il Bitcoin?

 

Il BTC, sigla del mercato finanziario che riconduce al prezzo del Bitcoin, è la prima criptovaluta mai inventata da un certo Satoshi Nakamoto, persona vera o inventata, questo nessuno lo sa.

 

Nel 2009 ha la luce il primo BTC e contestualmente sono stati minati i primi 50 bitcoin tramite il "genesis Block".

 

Minare significa che ogni transazione per avere seguito deve essere confermata dal network per poi venire trascritta nel libro mastro chiamato Blockchain.

 

Nei primi anni della sua entrata a mercato il valore del Bitcoin era di pochi dollari e le conferme necessitavano solo di poche persone.

 

Ora per effettuare il "mining" occorrono computer molto potenti che lavorano in rete tutti assieme per aumentare la potenza di calcolo.

 

Per questo motivo oggi essere un minatore non conviene, dato che le spese dei computer e dell'energia elettrica superano i profitti.

 

In questa guida abbiamo spiegato filo per segno cos'è il Bitcoin e qui quali sono le previsioni per il futuro del BTC.

 

Ricorda che per possedere fisicamente dei BTC occorre un Wallet, cioè un portafoglio elettronico che serve per custodire e vendere le valute.

 

Questo portafoglio contiene le tue chiavi private crittografate per recuperare le chiavi pubbliche e vendere i Bitcoin ad altre persone.

 

Procediamo ora a capire come non farsi fregare ai furbetti di internet che sempre più spesso inviano email o fanno pubblicità di fantomatici sistemi per diventare ricchi con le criptovalute e il bitcoin.

 

 

 

 

Per districarsi tra le piattaforme che vengono promosse online bisogna sempre affidarsi a degli enti di controllo e in questo caso si deve sempre fare riferimento alla pagina web della CONSOB, l'ente italiano che sorveglia i mercati finanziari.

 

Per questo motivo la CONSOB ha creato una pagina che riprende tutte le diffide che l'ente fa ogni giorno contro i cosiddetti broker truffa e truffa coin.

 

Molte piattaforme per richiamare nuovi clienti offrono guadagni e profitti altissimi e ovviamente impossibili.

 

Sono tutte pubblicità bufala e spesso sono delle vere e proprie truffe.

 

Questi sviluppatori di siti web molto accattivanti come il Bitcoin Rush, Bitcoin Revolution e Bitcoin Trend App, solo per citarne i più popolari, sono dei cosiddetti "mordi e fuggi", cioè prendono i tuoi soldi e scappano con il maltolto in qualche paradiso fiscale.

 

Devi sempre fidarti degli avvisi sulle truffa coin e anche delle diffide CONSOB che anche noi riportiamo a aggiorniamo sistematicamente per avvertire tutti dei potenziali tranelli.

 

Ricorda: non si può in nessun caso diventare ricco in 24 ore e se cerchi un tale sistema allora puoi veramente smettere di cercare, perchè, ci spiace dirlo, ma non esiste.

 

Per raggiungere il fa tanto agognato successo e guadagnare con i mercati finanziari delle criptovalute bisogna studiare e dedicarsi con metodo.

 

 

 

 

Introduciamo allora la nostra e anche tua ora, prima regola.

 

Il Bitcoin non è un metodo per fare soldi facili.

 

Molte persone pensano che con le criptovalute si facciano soldi facili solo perchè chi ha iniziato anni fa ora è milionario...

 

Si certo, i primi compratori di BTC e che hanno tenuto la criptovaluta ora sono ricchi, ma oggi le cose sono diverse e per avere profitti dalla compravendita delle crypto, occorre molto di più che sono fortuna.

 

Bisogna avere gli strumenti corretti e affidarsi a piattaforme legali.

 

Investire in bitcoin non è difficile di per sè, ma occorre impegno e se sei un principiante devi affidarti ad una guida che sappia indicarti la strada giusta.

 

Continua a leggere e ti spiegheremo come trovare la strada giusta.

 

Non occorrono nemmeno grossi capitali, dato che i risultati si possono avere anche comprando pochi Bitcoin, grazie proprio alla volatilità di cui abbiamo parlato all'inizio della guida.

 

Non farti abbindolare da chi promette soldi facili.

 

Quelli che lo fanno sono dei truffatori e cercano solo delle vittime da spennare.

 

 

 

 

Ora parliamo di un concetto molto discusso.

 

Ti introduciamo il concetto dei famosi "Bitcoin Forum".

 

Cosa sono questi Bitcoin Forum?

 

Sono degli spazi di discussione in cui tutti credono di avere la soluzione e aver capito quali sono le previsioni del Bitcoin.

 

Fai attenzione perchè spesso si tratta di forum poco attendibili pieni di gente che scrive con risentimento perchè sono dei trader che hanno fallito nel loro intento.

 

Quello di scoprire il metodo per diventare ricchi subito.

 

Molti di questi trader hanno perso molti soldi e spesso è accaduto perchè sono stati abbindolati da sistemi truffaldini come quelli che abbiamo scoperto nelle nostre guida nella sezione del Truffa Coin.

 

Approfondimento: Bitcoin forum Italia quali sono i migliori del mercato Bitcoin >>

 

 

 

 

Ma cosa vuol dire usare degli strumenti giusti?

 

Attualmente ci sono moltissimi modi per investire in Bitcoin e non tutte queste modalità sono fatte apposta per te.

 

Alcune poi come abbiamo appena detto fanno solo perdere soldi.

 

Possiamo iniziare con il dirti di non fare riferimento agli exchange non regolamentati e senza licenza, perchè possono essere hackerati da un momento all'altro e farti perdere tutti i soldi investiti.

 

Altro aspetto è che questi exchange ti fanno negoziare solo in rialzo e solo quindi quando il prezzo sale e ti fanno perdere soldi quando il prezzo del BTC scende.

 

Approfondimento: come guadagnare con il trading al ribasso sulle criptovalute e il Bitcoin.

 

Passiamo quindi alla seconda regola importante.

 

Devi investire in Bitcoin con delle piattaforme regolamentate e con licenza.

 

E quali sono queste piattaforme?

 

Sono delle piattaforme che permettono anche il trading al ribasso, dato che spesso il Bitcoin ha molte giornate di ribassi consistenti.

 

Un aspetto è importante da tenere bene a mente.

 

Il prezzo del Bitcoin non sale sempre!

 

Per guadagnare davvero in entrambe le evenienze in cui il BTC salga o scenda, devi poter avere la possibilità di seguire tutti e due gli andamenti.

 

Con le migliori piattaforme puoi guadagnare anche con le vendite allo scoperto e quindi fare profitti quando il prezzo scende.

 

Avere la possibilità di guadagnare in questo duplice modo ti può solo che far aumentare le tue possibilità di riuscita.

 

Ecco qui sotto una tabella riepilogativa delle migliori piattaforme per investire in Bitcoin in sicurezza.

 

 

Broker opinioni Vantaggi Deposito minimo

 

eToro

 

Copia i migliori Guru e Hedge Funds 200 $

 

24option

 

Corso gratis 250 €

 

IQ Option

 

Deposito minimo 10 euro 10 €

 

 

Le società che gestiscono queste piattaforme hanno tutte una licenza e sono sicure e affidabili anche nei prelievi.

 

Tutti possono investire in Bitcoin, basta farlo in sicurezza e provando anche conti demo gratis in modo da testare i software prima di metterci i tuoi soldi. 

 

Andiamo a vedere chi sono e come funzionano queste piattaforme che permettono il trading sulle criptovalute.

 

 

 

 

24option è una piattaforme molto popolare per coloro che vogliono investire in Bitcoin.

 

Tra tutte le funzionalità che l'hanno reso famoso in tutta Europa è la possibilità di negoziare moltissimi asset e poter iniziare con del materiale educativo gratuito.

 

24option infatti regala a tutti coloro che aprono un conto demo gratis una guida che analizza in modo molto dettagliato e diretto le potenzialità della piattaforma e come funzionano i mercati finanziari compreso quello delle criptovalute.

 

Questo ebook viene fornito gratis e fino ad oggi è stato scaricato milioni di volte.

 

Non ti occorre comprare costosi libri di trading per iniziare.

 

Scarica l'ebook gratis oggi stesso.

 

La demo di 24option come dicevamo è completamente gratuita e senza impegno.

 

Puoi provare la piattaforma solamente compilando un'iscrizione.

 

Se lo desideri potrai anche parlare con un esperto di criptovalute che ti potrà introdurre vari concetti tra cui quello di come investire in Bitcoin in modo profittevole.

 

Puoi iscriverti gratis su 24option cliccando qui.

 

 

 

 

eToro è forse uno dei leader del settore nel mercato delle criptovalute e del Bitcoin.

 

La popolarità della piattaforma eToro è letteralmente schizzata alle stelle da quando hanno permesso sia di comprare fisicamente i Bitcoin con la possibilità di trasferirli nel loro nuovo eToroX wallet che speculare in ribasso con i loro CFD.

 

Non da meno è la loro offerta di Copy Portfolios, piattaforme esclusiva di copy trading in famosa in tutta Europa.

 

Puoi infatti copiare sia trader esperti che seguire le operazioni di veri e propri Hedge Funds di prim'ordine.

 

Questo metodo è uno dei più utilizzati anche dai principianti che imparano copiando quello che fanno i grandi trader.

 

Puoi iscriverti gratis a eToro cliccando qui.

 

 

 

 

Credits Ferry

 

Fai sempre attenzione che investire in Bitcoin non significa per niente guadagnare soldi facili.

 

Ma come fare a iniziare?

 

È davvero tanto difficile cimentarsi nel trading online?

 

Come si può iniziare a comprare Bitcoin?

 

Per iniziare a comprare Bitcoin utilizza innanzitutto una piattaforme dimostrativa in modo da capire se questo mercato fa per te e se sei in grado di reggere lo stress emotivo delle compravendite finanziarie.

 

eToro di certo aiuta molto in questo verso con il copia trading e con i loro guru del mercato delle criptovalute.

 

Non cadere nella trappola delle telefonate sul forex di broker truffa che ti offrono incredibili quanto impossibili guadagno con conti gestiti.

 

Quelle sono le vere truffe.

 

Per iniziare affidati a piattaforme regolamentate come 24option per investire in Bitcoin che mette a tua disposizione un sacco di materiale educativo e corsi online.

 

Puoi iscriverti gratis su 24option cliccando qui.

 

Ricorda di iniziare sempre con un conto chiamato dimostrativo in cui non ci sono soldi tuoi reali, ma soldi virtuali che ti aiuteranno a capire come cominciare ad investire nei vari mercati finanziari.

 

Investire in Bitcoin necessità di pratica e studio dei grafici, per questo l'utilizzo di un buon conto demo aiuta sempre per esercitarsi e per iniziare a capire come muoversi in questo modo di lupi di Wall Street.

 

 

 

 

Questo concetto è uno dei più importanti e che ti deve essere ben presente nella tua mente.

 

Spesso chi ha iniziato a comprare Bitcoin soprattutto dopo gennaio 2018 si è trovato con in mano il prezzo del BTC che era in continua caduta libera.

 

Molte di queste persone hanno ora in mano gli stessi Bitcoin, ma ovviamente il valore intrinseco è molto inferiore.

 

Pensavano infatti che continuasse a salire di prezzo fino a toccare forse i centomila dollari.

 

E invece si sono scontrati con la dura realtà di un movimento di prezzo al ribasso che è continuato per molti mesi.

 

Pensa che ci sono dei trader che invece hanno proprio iniziato a guadagnare da quando il Bitcoin ha iniziato a scendere di prezzo.

 

Ma come hanno fatto?

 

Facile!

 

Sapevano che con piattaforme come 24option e eToro di può negoziare anche con le vendite allo scoperto e così si sono fatti furbi e hanno seguito il trend.

 

Spesso molti nostri lettori ci chiedono come possono sapere quando è il momento di comprare o di vendere.

 

Ebbene quello che ci teniamo a suggerirti è di seguire il servizio di copia trading di eToro che ti aiuterà a capire cosa comprare o vendere e lo fa in maniera del tutto automatica.

 

Prova il conto demo eToro e copia gli investitori più performanti.

 

 

 

 

Le criptovalute e il Bitcoin sono da alcuni anni delle vere e proprie opportunità.

 

Molti si sono fatti i soldi operando con le piattaforme giuste e legali, mentre altri si sono fatti fregare operando con delle truffa coin.

 

La corsa al rialzo che ha portato il BTC a toccare i 20 mila dollari a token, ha fatto ingolosire molto sviluppatori che hanno creato delel truffe incredibilmente tecnologiche e accattivanti.

 

Stiamo parlando delle truffa coin come il famoso Bitcoin Code che è diventato famoso per aver truffato purtroppo tanta gente.

 

Ma come fanno a circuire queste persone a investire in piattaforme truffa non regolamentate?

 

Purtroppo lo fanno utilizzando video accattivanti e siti web molto ingegnosi.

 

Il fine ultimo non è quello di farti guadagnare, ma di prenderti i soldi e depositarli in qualche banca in qualche paradiso fiscale sperduto in mezzo all'oceano.

 

 

 

 

Vogliamo concludere questa guida facendo un piccolo riassunto di quello che ti abbiamo spiegato fino ad ora.

 

  • Bitcoin non è un sistema per fare soldi facili: ci vuole impegno e studio
  • Usa solo le migliori piattaforme di investimento come eToro o 24option
  • Studia il Bitcoin prima di cominciare a investire, e fallo con una demo gratis
  • Il Bitcoin non sale sempre, bisogna imparare a guadagnare anche andando al ribasso
  • Attenzione alle truffa coin, rimani al corrente di quali sono delle truffe clamorose e su come evitarle leggendo la sezione dedicata al truffa coin qui.

 

 

 

 

Reviews System WIDGET PACK