Cerca
Close this search box.

Magic Eden recensioni e opinioni: Cos’è come funziona piattaforma NFT

magic eden recensioni opinioni come funziona nft

In questa guida parleremo delle Magic Eden recensioni e opinioni e Magic Eden cos’è e come funziona questa nuova piattaforma per NFT non Fungible token.

Magic Eden è il più grande mercato NFT sulla blockchain di Solana.

Consente ai trader di comprare, vendere, creare, coniare e gestire token e include un fiorente mercato secondario.

Per capire cos’è Magic Eden, andiamo a conoscere un po’ la breve storia della piattaforma e la sua fulminea ascesa.

Il mercato NFT di Magic Eden è stato lanciato a settembre 2021 ed è diventato rapidamente una forza dominante nell’ecosistema NFT.

In un mondo virtuale in cui la maggior parte dei mercati NFT si basa su Ethereum, una blockchain con commissioni di transazione elevate, la posizione di Magic Eden su Solana offre un vantaggio competitivo.

La commissione di transazione del 2% lo rende popolare tra i trader e il recente lancio di nuovi progetti ha creato grande popolarità.

Una volta sembrava che la blockchain di Ethereum sarebbe stata sempre e l’unico strumento per i token non fungibili (NFT).

Ma i tempi sono cambiati da quando gli NFT sono entrati nel mercato delle criptovaluta e l’ecosistema si è espanso ben oltre la portata di una singola blockchain.

Ora, gli NFT sono presenti in quasi tutte le principali blockchain e nuovi mercati NFT stanno spuntando quasi ogni mese.

Ma queste piattaforme non sono tutte uguali.

Magic Eden è un nuovo mercato emergente che fa molto di più che facilitare le transazioni.

Con i suoi costi di transazione eccezionalmente bassi e l’assenza di commissioni per la quotazione di NFT, Magic Eden è diventato uno dei concorrenti più forti nella corsa al mercato degli NFT.

Andiamo a vedere di cosa parleremo in questa guida.

 

Magic Eden cos’è

Magic Eden è il mercato NFT più popolare sulla blockchain di Solana.

Lanciato il 17 settembre 2021, è stato creato come concorrente di Ethereum che potrebbe fungere da base per le raccolte delle collezioni di NFT su SOL, la criptovaluta Solana.

La piattaforma è diventata popolare per tre motivi: la semplicità dei suoi strumenti, la sua attenzione alla comunità e la diversità di token che possono essere creati e raccolti sulla piattaforma.

Nel giugno 2022, Magic Eden ha raccolto 130 milioni di dollari con una valutazione di 1,6 miliardi di dollari.

Inutile dire che questa è una grande impresa per qualsiasi startup, per non parlare di una nuova compagnia nel settore della blockchain.

E l’aumento è stato doppiamente impressionante dato che NFT e criptovalute sono stati in calo per la maggior parte del 2022.

Ciò solleva alcune domande importanti: cosa c’è di così speciale in Magic Eden?

Perché gli investitori dovrebbero supportare una piattaforma cos’ giovane e senza storia?

Andiamo a vedere cos’è Magic Eden e come funziona.

 

 

Come funziona Magic Eden (blockchain Solana)

Prima di rispondere a questa domanda andiamo ad analizzare come funziona il mercato NFT di Magic Eden.

Magic Eden è disponibile sia per il lancio di nuovi NFT che per il trading sul mercato secondario.

Sebbene il mercato secondario sia la caratteristica più popolare, i recenti progetti hanno attirato molta popolarità.

Questa tendenza suggerisce che Magic Eden potrebbe avere un futuro prospero come luogo in cui gli NFT vengano inizialmente lanciati e successivamente acquistati e venduti.

Il Magic Eden Launchpad è il componente del mercato progettato per creare e coniare nuovi NFT.

La piattaforma è stata progettata pensando alla facilità d’uso, offrendo ai creatori un modo semplice ed efficace per lanciare i loro progetti.

Prima di coniare NFT sulla piattaforma, i creatori devono registrarsi con Magic Eden.

Meno del 5% dei progetti viene accettato, assicurando che il mercato Eden mantenga standard elevati.

Questo livello di controllo di qualità consente ai trader di navigare nel sito con sicurezza.

Se un NFT è disponibile per essere listato su Magic Eden, allora deve far parte di un progetto eccezionalmente promettente.

Magic Eden supporta i lanci NFT con marketing aggiuntivo.

I produttori di NFT possono anche comunicare tra loro in una speciale community di creatori, scambiando idee e supportandosi a vicenda nei progetti.

Questo livello di negoziazioni produce un ambiente positivo in cui i creatori possono far crescere la propria creatività.

Il mercato secondario di Magic Eden include molti utili caratteristiche, rendendo la piattaforma una delle preferite dai trader.

Una pagina speciale per le collezioni popolari presenta opzioni per gli acquirenti, consentendo loro di guardarsi intorno e avere un’idea dei diversi tipi di opere d’arte digitali disponibili.

Un filtro consente agli appassionati di cercare le caratteristiche specifiche di una determinata raccolta.

La pagina delle statistiche di Magic Eden è sia dettagliata che intuitiva, consentendo ai potenziali acquirenti di analizzare le loro opzioni prima di effettuare un acquisto.

Migliorando consapevolmente l’esperienza dell’utente, Magic Eden si è reso un attore dominante sulla blockchain di Solana.

Presto potrebbe diventare il principale mercato di NFT nel mondo delle criptovalute.

 

Come usare Magic Eden e caratteristiche

Magic Eden è una delle piattaforme più facili da usare sul mercato.

Questo è un punto molto importante nelle Magic Eden recensioni e opinioni.

Ha tempi di elaborazione rapidi, è sicuro e una serie di interessanti funzionalità che semplificano l’acquisto e la vendita.

Ad esempio, Magic Eden lavora mano nella mano con i creatori sul suo Launchpad per aiutarli a creare, coniare, commercializzare e lanciare con successo i loro progetti.

Il team di supporto della piattaforma concentra l’esperienza dell’utente sull’esplorazione e la scoperta piuttosto che sugli indici dei prezzi.

Un altro aspetto importante di Magic Eden è il suo focus sulla comunità.

Invece di soffermarsi solo sull’aspetto economico del mercato NFT, i fondatori di Magic Eden hanno deciso di creare un’esperienza utente incentrata sulle esigenze e sui desideri unici dei creatori e dei collezionisti che compongono l’ecosistema NFT.

In che modo questo focus sulla comunità si manifesta su Magic Eden?

L’attenzione incentrata sulla community del team è facilmente visibile anche all’interno del server Magic Eden Discord.

Con oltre 80.000 membri, Discord sembra quasi il fulcro delle operazioni per l’equipaggio dietro l’influente mercato.

Chiunque può entrare a far parte della community di Magic Eden. Tutti possono entrare a far parte della conversazione che circonda la gestione della piattaforma, le iniziative e molto altro ancora.

Gli appassionati sono ulteriormente incentivati a partecipare al processo decisionale raccogliendo uno degli NFT di Magic Ticket di Magic Eden.

Questi NFT si trovano in una collezione con oltre 30.000 token e garantiscono ai titolari l’accesso al DAO basato su Discord di Magic Eden, noto come MagicDAO.

Lì, i leader della comunità offrono l’interconnettività tramite programmi e ricompense sociali.

 

Quali progetti ci sono in Magic Eden recensioni?

Infine, la diversità dei progetti su Magic Eden gli dà un vantaggio rispetto alla concorrenza.

Principalmente, ciò si riduce alla varietà di NFT ed esperienze disponibili sulla piattaforma e alla possibilità di raccogliere oggetti su cross blockchain tra Ethereum e Solana.

In termini di contenuti ospitati su Magic Eden, la piattaforma eccelle sia nelle PFP che nei giochi.

Poiché gli NFT PFP continuano a mantenere la popolarità nel mercato NFT, una gamma di questi tipi di collezioni continua a dominare Magic Eden, con Okay Bears tra le più riuscite.

Per quanto riguarda i giochi, Magic Eden è un ottimo posto per gli utenti non solo per raccogliere NFT di giochi blockchain, ma anche per giocare.

Con un elenco crescente di giochi tokenizzati, la piattaforma sta rapidamente diventando uno sportello unico per gli acquisti e le attività di gioco.

E poi c’è la diversità nelle blockchain.

Sebbene la piattaforma sia stata costruita su Solana, nell’agosto 2022 Magic Eden ha annunciato che prevede di aggiungere e integrare anche gli NFT di Ethereum.

Mentre abbiamo visto altri mercati come OpenSea aggiungere il supporto per una gamma di blockchain NFT, Magic Eden potrebbe essere uno dei primi a implementare un prodotto di trading cross-currency per consentire agli utenti di navigare e acquistare sia Solana che Ethereum NFT usando SOL, ETH o carte di credito.

Sicuramente questa mossa fa parte di una grande visione per avvicinare le comunità di collezionisti di Solana ed Ethereum attraverso Magic Eden.

 

Magic Eden per creatori

Quindi, come fanno i creatori a iniziare su Magic Eden?

È importante sottolineare, tuttavia, che avrai bisogno di un account Magic Eden sia per creare che per raccogliere NFT sulla piattaforma.

Per creare un account su Magic Eden, avrai bisogno di un portafoglio Solana.

Una volta che hai creato un portafoglio o ne hai già uno, collegalo al loro sito web.

E quando è il momento di creare un NFT, i creatori possono semplicemente elencare le loro collezioni sulla piattaforma Magic Eden.

Sia che tu abbia già lanciato un progetto o abbia creato una nuova collezione, puoi andare al Magic Eden Creator Hub, seguire alcune istruzioni e inviare la tua collezione per la verifica.

L’altra opzione per il conio su Magic Eden è il launchpad della piattaforma.

Presentata come una sezione più esclusiva del mercato, Magic Eden accetta solo il 3% di tutte le applicazioni Launchpad nel tentativo di presentare solo i migliori progetti originali e innovativi.

Attraverso il launchpad, i creatori possono aspettarsi la massima visibilità e la più ampia portata sul mercato di Magic Eden, potenziale per il trading secondario.

Ancora una volta, questa è una sezione più esclusiva del mercato di Magic Eden e solo pochi eletti ce la fanno ad essere listati.

Ovviamente ci sono delle commissioni associate alla creazione di NFT.

Magic Eden carica una commissione di vendita del 2% sul prezzo di vendita finale di ogni transazione.

La piattaforma consente inoltre ai creatori di NFT di impostare le proprie percentuali di royalty.

 

Magic Eden per collezionisti

Lanciare un progetto NFT su Magic Eden può sembrare un po’ complesso, ma non è difficile.

Se hai già raccolto NFT creati su blockchain su Ethereum o Tezos, iniziare con Magic Eden e Solana non ti dovrebbe apparire poi più che tanto difficile.

Come altri mercati, bastano pochi passaggi per creare un conto sulla piattaforma e avviare il tuo percorso di raccolta. Ovviamente, come nel caso della creazione di NFT, avrai bisogno di un portafoglio Solana e dovrai collegarlo a Magic Eden.

Una volta fatto, il processo è lo stesso.

Seleziona un NFT, fai clic su “Acquista ora” o “Fai un’offerta”, quindi segui le istruzioni.

 

Collezioni popolari in Magic Eden recensioni

Ecco alcune delle raccolte più popolari sulla piattaforma.

Questi dovrebbero darti un’idea di ciò che il mercato ha da offrire:

Okay Bears è una raccolta PFP che è diventata facilmente uno dei progetti NFT di maggior successo sulla blockchain di Solana. Il progetto ha continuato a consolidare il suo posto nell’elenco dei 50 migliori progetti NFT di tutti i tempi e ha fornito una raccolta simile a BAYC per gli appassionati con cui identificarsi.

DeGods è un’altra storia di successo di Solana PFP.

Seconda solo a Okay Bears su Magic Eden, la collezione ha avuto alti e bassi, ma è seguita come una comunità globale di creatori, sviluppatori, imprenditori, atleti, artisti, sperimentatori e innovatori.

Genesis Genopets è uno dei primi giochi NFT “move-to-earn”. Con una collezione giocabile di 3.218 NFT in edizione limitata, Genopets è il gioco con i guadagni più elevati di qualsiasi gioco di Magic Eden.

The Remnants è un gioco di sopravvissuti post-apocalittico con 8.000 NFT in stile PFP.

Come gioco play-to-earn, The Remnants offre opzioni di scambio, creazione e combattimento uniche per la blockchain di Solana.

Nyan Heroes è uno sparatutto in terza persona battle royale della NFT con gatti e robot.

Sebbene il gioco stesso sia ancora in fase di sviluppo, la missione filantropica del progetto per salvare un miliardo di gatti ha potenziato il suo percorso verso il successo su Magic Eden.

 

Magic Eden commissioni e costi

Le commissioni di Magic Eden sono ampiamente definite dalla community per essere eque e ragionevoli.

A piattaforma applica una modesta commissione di transazione del 2%.

L’elenco dei token sul sito è gratuito e non ci sono costi aggiuntivi per fare un’offerta.

La maggior parte dei trader ritiene che questo sia una commissione equa e la relativa convenienza del sito lo ha reso uno dei preferiti dagli appassionati di NFT.

Come piattaforma di trading, Magic Eden rispetta le royalties stabilite dai creatori.

Gli acquirenti possono visualizzare le royalty per ciascun prodotto nella pagina dei dettagli del token.

Il pagamento totale della royalty verrà effettuato immediatamente al momento dell’acquisto.

L’equità delle commissioni di Magic Eden aiuta a rendere la piattaforma una scelta popolare per i trader globali.

È anche una delle principali preoccupazioni quando si confronta Magic Eden con OpenSea, Solanart, Rarible, NFT Foundation, e SuperRare.

Se vuoi scambiare token senza sprecare le tue criptovalute in commissioni, il mercato NFT di Magic Eden è un buon posto per effettuare le tue transazioni.

 

Come funzionano le aste?

La funzione di asta di Magic Eden è stata progettata per avvantaggiare acquirenti e venditori allo stesso modo.

Gli acquirenti possono utilizzare questa funzione per fare offerte su un token, in base alla propria valutazione del suo valore.

I titolari ricevono quindi un avviso e possono quindi decidere se accettare o rifiutare l’offerta.

Se l’offerta viene rifiutata, il potenziale acquirente può aumentare la propria offerta o andare avanti.

Quando un’offerta viene accettata, la transazione va a buon fine.

Per gli acquirenti, la funzione di asta offre loro l’accesso immediato a tutti i tipi di NFT e la libertà di fare offerte per loro all’intervallo di acquisto preferito.

I venditori, nel frattempo, possono sfruttare la funzione per vendere i loro NFT con commissioni di vendita minime.

Alla fine è questo tipo di funzionalità user-friendly che ha reso Magic Eden un tale successo tra i trader.

 

Eden Games

Magic Eden ha reso i giochi blockchain una componente centrale del suo modello di business, lanciando persino una piattaforma associata chiamata Eden Games.

Questa piattaforma separata rappresenta già oltre il 90% del mercato dei giochi di Solana, con giochi popolari come Mini Royale, Panzerdogs e Remnants che attirano utenti da tutto il mondo.

Gli organizzatori stanno pianificando di espandere ulteriormente questo settore.

Eden Games prevede di lanciare nuovi giochi, oltre a migliorare quelli già esistenti.

Molti giocatori passano da un gioco all’altro con un costante desiderio di qualcosa di nuovo, ed Eden Games vuole creare un ecosistema così interessante che le persone tornino regolarmente per saperne di più.

Aggiungendo nuove armi e opzioni di gioco ai giochi esistenti, i designer possono far crescere il proprio pubblico e creare una base più ampia di supporto.

Se la strategia avrà successo, Eden Games potrebbe diventare la forza dominante nei giochi blockchain.

 

Magic Eden contro OpenSea: le differenze

Per comprendere meglio Magic Eden, è utile confrontarlo con OpenSea, uno dei più importanti mercati NFT.

La differenza più considerevole tra le due piattaforme è nelle blockchain su cui sono costruite.

Il mercato NFT di Magic Eden risiede sulla blockchain di Solana, nota per la sua funzionalità e scalabilità.

OpenSea, nel frattempo, è costruito sulla blockchain di Ethereum, un attore centrale nel mondo delle criptovalute.

Mentre Magic Eden tratta SOL, il token nativo di Solana, gli utenti di OpenSea devono acquistare e vendere con Ether (ETH).

Con l’aumento della popolarità del mercato NFT di Magic Eden, molti trader lo hanno confrontato favorevolmente con OpenSea.

Mentre Magic Eden ha superato OpenSea nel trading giornaliero, OpenSea continua ad attrarre più capitali.

Con i trader incuriositi dalle ragionevoli commissioni di Magic Eden, il nuovo arrivato con sede a Solana potrebbe continuare a crescere a spese di OpenSea.

 

Magic Eden recensioni forum italiano

Quando gli NFT iniziarono a diventare popolari, i collezionisti usavano solo OpenSea.

Ma quando OpenSea, a volte soprannominato BrokenSea, si bloccava o andava in altro modo offline, c’erano solo poche alternative per gestire il mercato degli NFT.

Gli utenti sono stati costretti a scegliere tra Nifty Gateway, Rarible, MakersPlace e una manciata di altre piattaforme di nicchia.

E la centralità di tutto ciò ha lasciato gli appassionati di NFT a chiedere più opzioni, assieme al desiderio di maggiore usabilità e operabilità.

Non esiste un approccio unico per creare, acquistare e vendere NFT.

Meglio avere più concorrenza e più opzioni per gestire questo mercato emergente.

 

Magic Eden Domande frequenti FAQ

Come essere verificato su Magic Eden: come faccio a verificare la mia collezione NFT su Magic Eden?

Devi compilare il loro modulo di domanda di iscrizione e qualcuno del team ti contatterà.

Quando riceverò una risposta da Magic Eden?

Riceverai un avviso di accettazione o rifiuto entro 1-2 giorni.

Quanto tempo ci vuole per essere verificato su Magic Eden?

Se il tuo progetto viene accettato e a condizione che tutte le informazioni siano inviate correttamente, saranno in grado di verificarti entro 1 giorno.

Commissioni:

Voglio inserire un NFT, devo pagare delle commissioni di quotazione?

No, commissioni di quotazione sono pari allo 0% su Magic Eden.

Quali sono le commissioni su Magic Eden?

Magic Eden prende il 2% su tutte le transazioni.

Magic Eden onora le royalties stabilite dai creatori.

Quando si verifica una vendita, quanto tempo ci vorrà per ottenere SOL nel mio portafoglio?

SOL viene trasferito una volta confermata una vendita.

A quanto ammontano le royalties?

Gli importi delle royalty sono stabiliti dal creatore e pagati immediatamente dopo che si verifica un evento.

Puoi controllare la percentuale di royalty impostata da ciascun creatore nella pagina dei dettagli dell’oggetto.

Ho fatto un’offerta, devo pagare qualche commissione?

No, commissioni di creazione/cancellazione dell’offerta allo 0% su Magic Eden.

Tuttavia, devono mantenere il prezzo dell’offerta nel nostro deposito a garanzia.

Ho fatto un’offerta e l’oggetto è stato venduto, come posso annullare la mia offerta?

Puoi sempre annullare tutte le tue offerte dalla scheda “Offerte fatte” all’interno della pagina “Il mio profilo”.

Qual è il prezzo minimo di offerta per un articolo?

Per aumentare la probabilità di trovare offerte corrispondenti, al momento hanno impostato il prezzo minimo dell’offerta sul 50% del prezzo di listino.

Cos’è il launchpad di Magic Eden?

Launchpad è un prodotto e servizio di Magic Eden che mira ad aiutare i creatori a creare e coniare le loro collezioni senza alcuna conoscenza tecnica.

Al momento, stanno accettando solo un piccolo numero di progetti, ma sperano di poterlo offrire presto a più persone.

Come faccio a creare e coniare la mia collezione su Magic Eden?

Se sei un creatore e vuoi coniare su Magic Eden, invia una domanda al loro programma Launchpad.

Il voto della Redazione:
Clicca qui per votare!
[Total: 1 Average: 5]

Autore

  • Giancarlo

    Giancarlo è uno scrittore a tempo pieno presso lecriptovalute.org. Ha oltre 13 anni di esperienza nel settore della creazione di contenuti. Laureato in economia e finanza, Giancarlo ha un vivo interesse nelle criptovalute a tenersi aggiornato con gli ultimi sviluppi nel mercato digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading online in Demo

Fai Trading Online senza rischi con un

conto demo gratis illimitato: puoi operare

su Forex, Borsa, Indici, Materie prime

e Criptovalute.

*76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia

CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di

correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

QUOTAZIONI TEMPO REALE

DEMO GRATIS 100%

Gli ultimi articoli del blog:

Avviso di rischio: I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-82% dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere denaro.