Meta Horizon Worlds come funziona, quando in Italia e come entrare?

horizon worlds come funziona cosa e

In questa guida parleremo di Meta Horizon Worlds cos’è e come funziona.

L’ultima applicazione di social VR di Meta consente agli utenti di esplorare e creare mondi virtuali Man mano che il Metaverse inizia a prendere forma, il settore ha bisogno del contributo dei creatori di contenuti di realtà virtuale (VR).

Queste forze di lavoro creative popoleranno il Metaverso con nuove ed entusiasmanti esperienze, che vanno dal gameplay e dall’e-commerce all’apprendimento e alla collaborazione.

Ora, Meta Platforms Inc., precedentemente nota come Facebook, ha lanciato una soluzione che semplificherà lo sviluppo della realtà virtuale per i creatori all’interno della realtà virtuale.

Meta Horizon Worlds è l’ultimo prodotto di social VR dell’azienda, in cui creatori, appassionati e utenti di VR possono incontrarsi per collaborare e partecipare a esperienze condivise, nonché entrare a far parte di una comunità virtuale in crescita.

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

Meta Horizon Worlds cos’è e come funziona il Metaverso?

Horizon Worlds di Meta è un’applicazione social VR che consente agli utenti di esplorare mondi virtuali in modo interattivo e coinvolgente, impegnandosi sia nel consumo che nella creazione di contenuti.

Oltre agli spazi VR navigabili, ha componenti di costruzione VR pronti per l’uso come blocchi di codice, suoni ed effetti di animazione per aiutare i creatori di contenuti.

Facebook ha lanciato per la prima volta Horizons nell’agosto 2020 come piattaforma beta solo su invito per esploratori virtuali.

La premessa era la stessa: gli utenti potevano sfruttare una serie di strumenti di creazione predefiniti per sviluppare le esperienze che desiderano in VR.

Da allora, la suite di app Horizon si è ampliata per comprendere altre piattaforme come Horizon Venues per i frequentatori di concerti e Horizon Workrooms per la collaborazione.

La premessa originale di Horizon di fornire una piattaforma VR per creare esperienze virtuali è ora portata avanti da Horizon Worlds.

Oltre ad essere una piattaforma di creazione, Horizon Worlds è anche uno spazio condiviso per i giochi multiplayer, dove gli utenti possono giocare a giochi creati da altri.

Meta Horizon Worlds funziona attraverso le seguenti funzionalità chiave:

Blocchi di codice – I blocchi di codice sono una raccolta di frammenti di codice e script pronti per l’uso che consentono di definire eventi automatizzati in VR. Ad esempio, gli utenti possono attivare un evento che si verifica quando un utente entra per la prima volta in un mondo VR.

Gizmos – I gizmos sono proprietà di oggetti e avatar predefinite che gli utenti possono associare ai diversi elementi di un mondo VR. I giocatori hanno un gizmo Spawn Point per controllare dove atterrano per la prima volta o “spawnare”, un gizmo di testo per sovrapporre il testo agli oggetti VR, un gizmo Portal per definire i punti in cui i giocatori possono teletrasportarsi e molto altro.

Suoni – Meta Horizon Worlds include tre tipi di effetti sonori predefiniti: effetti specifici dell’evento, suoni di sottofondo e musica. I creatori possono definire proprietà specifiche per personalizzare l’esperienza sonora, come il tono e la distanza alla quale verrà ascoltato un suono.

Effetti Fisici VR – Gli effetti fisici in Meta Horizon Worlds consentono agli utenti di creare oggetti che si comportano come oggetti del mondo reale. Queste funzionalità ti consentono di definire gravità, densità dell’oggetto, rimbalzo, attrito, capacità di afferrare oggetti e altre interazioni naturalizzate simili. Puoi anche selezionare materiali con proprietà fisiche come legno duro, ghiaccio e altri.

Effetti di animazione – Usando gli strumenti in Meta Horizon Worlds, puoi far muovere un oggetto e registrare il movimento come animazione personalizzata. Gli effetti di animazione possono essere rallentati, accelerati e controllati in altri modi.

Insieme, queste funzionalità consentono agli utenti di creare nuove realtà immersive in VR.

Horizon Worlds come entrare e accedere al mondo VR di Meta?

Per entrare in Horizon World devi avere un profilo Facebook tradizionale, statunitense, canadese o europeo collegato all’avatar scelto dall’utente. Requisito hardware importante e fondamentale, oltre ad avere una connessione ad Internet, è possedere un visore Oculus Quest 2.

Horizon Worlds viene lanciato in Francia e Spagna.

Anche l’Irlanda e l’Islanda sono state collegate al Metaverso di Meta da metà luglio 2022.

Meta pensa ad un possibile lancio in Germania di Quest 2 e quindi Horizon Worlds anche in Italia.

I meta account, che potrebbero essere una scintilla iniziale per il lancio in Germania e in Italia, dovrebbero essere disponibili entro fine 2022 o inizio 2023.

Meta porta per la prima volta Horizon Worlds con nuove funzionalità in Europa.

In quali paesi viene lanciata l’app social VR?

Meta sta portando per la prima volta in Europa la sua piattaforma Metaverse Horizon Worlds.

I primi paesi avranno accesso nelle prossime settimane, con altri seguiranno nel corso dell’anno.

Meta sta inoltre introducendo una nuova funzionalità progettata per offrire agli utenti un maggiore controllo sul proprio ambiente.

Horizon Worlds è stato lanciato nel 2021 ed è attualmente disponibile su Oculus Rift (S) e Meta Quest 2.

Il supporto per Quest 1 è stato interrotto nel gennaio 2022.

Solo gli utenti di età superiore ai 18 anni negli Stati Uniti e in Canada hanno avuto accesso all’app social VR fino a poco tempo fa.

Chi è un Creatore in Meta Horizon Worlds?

All’interno di Meta Horizon Worlds, un creatore è qualsiasi utente che utilizza gli strumenti della piattaforma per sviluppare contenuti originali.

Gli utenti regolari possono navigare nei mondi così com’è, mentre i creatori possono scoprire più funzionalità utilizzando la modalità Costruisci.

I creatori sono essenzialmente designer del mondo VR con un certo grado di competenze tecniche e possederanno anche i diritti di proprietà intellettuale sui contenuti che creano.

Horizon Worlds può anche utilizzare il contenuto per migliorare e fornire i propri servizi, ed è così che Meta mira a rispettare e proteggere i diritti dei creatori.

Per diventare un creatore, apri Horizon Worlds usando un Quest Headset e fai clic sull’icona del menu a tre righe.

Fare clic su “Crea” e selezionare “Modelli” e quindi “Nuovo progetto”.

La piattaforma caricherà automaticamente un mondo vuoto che gli utenti possono personalizzare con i cinque strumenti.

Tieni presente che i mondi rimarranno inediti, come bozza, fino a quando il creatore non sceglierà di pubblicarlo.

Come collaborare in Meta Horizon

Meta Horizon Worlds consente alle persone di creare spazi VR insieme a colleghi e amici.

Quando crei un mondo, aggiungi semplicemente un collaboratore a una bozza non pubblicata.

I collaboratori avranno gli stessi diritti e privilegi del creatore originale, ma non potranno aggiungere o rimuovere nuovi collaboratori.

Se in qualsiasi momento elimini il tuo account Facebook, i mondi che hai creato persisteranno e verranno trasferiti a un collaboratore.

Questa caratteristica rende Meta Horizon Worlds un potente strumento per il lavoro a distanza e la progettazione collaborativa di prodotti o giochi.

Utilizzando gli strumenti integrati del software, i team possono creare spazi di lavoro altamente personalizzati in cui tutti possono incontrarsi, cambiare ambiente, discutere di lavoro e visualizzare idee utilizzando le forme, le animazioni e gli effetti sonori disponibili.

Gli utenti possono anche duplicare gli spazi creati su Worlds, il che significa che le aziende possono creare più versioni di una sala conferenze, uno spazio di apprendimento e così via, per soddisfare varie esigenze.

Meta Horizon Worlds quando in Italia?

Video Credits VR Italia

Meta Horizon Worlds è stato in versione beta per quasi un anno e mezzo ed è stato finalmente lanciato pubblicamente negli Stati Uniti e in Canada nel dicembre del 2021.

È accessibile da utenti di età pari o superiore a 18 anni.

L’azienda con sede a Menlo Park ha anche annunciato una serie di nuovi meccanismi e modelli per iniziare e la piattaforma verrà rilasciata solo sul visore Meta Quest 2.

Inoltre, la società ha anche lanciato un Creator Fund da 10 milioni di dollari per supportare designer e sviluppatori che lavorano su progetti in Meta Horizon Worlds e ha anche fornito a Horizon Worlds il proprio codice di condotta e politiche di sicurezza.

Meta ha inoltre progettato funzionalità come l’accesso con un clic alle zone sicure personali e altre funzionalità per aumentare la privacy e la sicurezza degli utenti nel Metaverso e, nel tempo, il gigante tecnologico statunitense continuerà ad aggiornare le sue funzionalità e politiche per fornire a utenti e creatori esperienze coinvolgenti.

Sul blog Oculus dell’azienda, Meta ha annunciato che l’app social VR sarà distribuita a un numero sempre maggiore di utenti in Inghilterra, Scozia, Irlanda e Irlanda del Nord e Italia nelle prossime settimane.

Horizon Worlds, il metaverso di Mark Zuckerberg, consentirà ai creatori di vendere beni ed esperienze digitali nei loro mondi

Meta ha annunciato il lancio di un programma per incoraggiare i creatori di contenuti sulla sua piattaforma di realtà aumentata immersiva.

Si chiama Horizon Worlds ed è il primo spazio nel metaverso creato da Meta, la compagnia di Mark Zuckerberg.

In questo mondo immersivo, accessibile tramite visori per realtà aumentata (come Oculus Quest Pro), gli utenti possono interagire con altri giocatori, creare i propri mondi e giochi e partecipare alle creazioni di altri.

Sì, è qualcosa di molto simile a Roblox, ma in modalità immersiva grazie agli occhiali per realtà virtuale.

La piattaforma ha appena annunciato che alcuni utenti potranno iniziare a vendere oggetti creati da sé, nonché l’accesso a sezioni limitate dei loro universi, ai giocatori in visita.

Con questo annuncio, Meta compie un passo importante verso il metaverso che Mark Zuckerberg ha immaginato, in cui è possibile non solo l’interazione tra gli utenti, ma anche le transazioni commerciali.

Il programma di vendita sarà disponibile solo per gli utenti di età superiore ai 18 anni che risiedono negli Stati Uniti e in Canada (i territori in cui già opera Horizon Worlds).

“Come parte del nostro continuo impegno a supportare i creatori, stiamo iniziando a testare diversi nuovi strumenti che ti permetteranno di sperimentare modi diversi per monetizzare le tue creazioni in Horizon Worlds”, spiega una dichiarazione dell’azienda. Mentre lo stiamo lanciando oggi come test con una manciata di creatori per ottenere feedback, questi tipi di strumenti sono un passo verso la nostra visione a lungo termine per il metaverso in cui i creatori possono guadagnarsi da vivere con beni, servizi ed esperienze digitali. che altri utenti acquistano.

Inoltre, Meta ha annunciato l’esistenza di un fondo da 10 milioni di dollari per supportare e incoraggiare i creatori all’interno della piattaforma: “Il metaverso, per sua natura di non essere limitato dallo spazio fisico, porterà un nuovo livello di creatività e aprirà nuove opportunità per il prossimo generazione di creatori e aziende per perseguire le proprie passioni e creare mezzi di sussistenza.

Creatori e imprenditori avranno più libertà di trovare un modello di business che funzioni per loro”.

Meta manterrà una percentuale sulla vendita dei prodotti venduti dagli utenti, anche se le informazioni sugli importi sono ancora confuse.

Si stima che l’utente tratterrà circa il 50% del reddito e il resto sarà diviso tra la commissione Meta e la commissione addebitata dalla piattaforma.

Horizon Worlds NFT

Che cos’è un Metaverse Horizon Worlds NFT?

Metaverse Horizon Worlds è una raccolta NFT (Non-fungible token).

Una raccolta di opere d’arte digitali archiviate sulla blockchain.

Quanti token Metaverse Horizon Worlds esistono?

In totale ci sono 85 NFT Metaverse Horizon Worlds.

Attualmente 4 possessori hanno almeno un Metaverse Horizon Worlds NTF nel proprio portafoglio.

Certamente in futuro si creeranno ancora più numerosi NFT dedicati a Meta.

Meta Horizon Worlds criptovaluta

Meta sta lanciando una valuta per un piccolo numero di creatori all’interno della sua app Horizon Worlds VR.

La valuta sarà testata e potrebbe forse essere il precursore di una valuta in un futuro metaverso.

Meta ha in programma di lanciare una nuova valuta per le sue piattaforme Facebook e Instagram nel tentativo di creare un’economia digitale, oltre a ridurre la dipendenza dagli inserzionisti per le entrate.

La valuta, che è stata chiamata in modo informale Zuck Bucks dallo staff di Meta, faciliterebbe un’economia per i creatori sulle sue principali piattaforme di social media.

La valuta sarà testata all’interno dell’app social dell’azienda per i suoi visori Quest VR, Horizon Worlds.

Per ora, Meta afferma che un piccolo numero di creatori sarà in grado di vendere oggetti ed effetti virtuali nel metaverso. Esempi di tali vendite includono l’accesso VIP ad aree e oggetti come gioielli.

La valuta e l’economia fanno parte di un’offerta di Meta per passare a una società fortemente focalizzata sul Metaverso.

Il predominio dell’azienda sui social media è diminuito nel corso degli anni e, per la prima volta, Facebook ha visto un calo della crescita degli utenti.

Nel frattempo, la sua popolare app di condivisione di foto Instagram sta ricevendo una forte concorrenza da TikTok.

Meta ha subito un forte calo del valore delle azioni a seguito di una serie di incidenti negativi. Zuckerberg ha presentato alcuni progetti di intelligenza artificiale che arricchiranno il metaverso come parte della sua enfasi sul settore.

Ma con il mercato del metaverso che dovrebbe valere $ 678 miliardi entro il 2030, l’incursione di Meta nello spazio potrebbe valerne la pena.

Tuttavia, dovrà affrontare la concorrenza di molti altri concorrenti che stanno facendo lo stesso.

Negli ultimi mesi, aziende e privati ​​hanno acquistato di tutto, dall’arte agli immobili, in mondi virtuali su piattaforme come Decentraland e The SandBox.

La star dell’hip-hop Snoop Dogg ha acquistato un terreno virtuale e un fan ha pagato $ 450.000 a dicembre per acquistare un terreno accanto a lui su The Sandbox.

Horizon Protocol

Horizon Protocol è una nuova piattaforma DeFi che facilita il trading on-chain di asset sintetici che rappresentano l’economia reale.

Attenzione a non confondere questa criptovaluta con una possibile criptovaluta dell’ambiente VR di Meta di Facebook.

Horizon Protocol cerca di fornire esposizione ai profili di rischio/rendimento degli asset del mondo reale tramite contratti intelligenti sulla blockchain.

Fork da Synthetix, Horizon Protocol sfrutta il collaudato protocollo di liquidità dei derivati ​​e porta nell’ecosistema DeFi interoperabilità, scalabilità e una gamma completamente nuova di prodotti derivati ​​scambiabili e del mondo reale.

L’impegno di Horizon Protocol per l’ecosistema Binance e l’implementazione nativa su Binance Smart Chain (BSC) offre agli utenti la velocità e l’affidabilità che attualmente mancano sulla blockchain di Ethereum.

Commissioni Meta Horizon Worlds

Le commissioni di Meta per la vendita di asset virtuali su Horizon Worlds sono significativamente inferiori a quelle che Apple addebita agli sviluppatori sul suo App Store.

Il CEO di Meta Mark Zuckerberg e altri dirigenti di Meta hanno precedentemente criticato Apple per aver addebitato agli sviluppatori una commissione del 30% per gli acquisti in-app tramite l’App Store.

A novembre, Zuckerberg ha affermato che la sua azienda avrebbe cercato di aiutare i creatori di metaverse a evitare le commissioni dell’App Store di Apple.

“Mentre costruiamo il metaverso, ci concentriamo sullo sbloccare opportunità per i creatori di fare soldi con il loro lavoro”, ha affermato. “Le commissioni del 30% che Apple assume sulle transazioni rendono più difficile farlo, quindi stiamo aggiornando i nostri prodotti per gli abbonamenti in modo che ora i creatori possano guadagnare di più”.

Migliori piattaforme per comprare criptovalute

Ecco una lista di piattaforme affidabili e legali in Europa per acquistare e comprare Bitcoin e criptovalute:

Trading su centinaia di asset

Trading su centinaia di asset e autocopy

Trading su decine di altcoin

Trading su decine di altcoin

Exchange e trading centinaia altcoin

Interessi e prestiti con Bitcoin

Trading exchange

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.  Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

 

Meta Horizon Worlds forum italiano

In buona sostanza il metaverso va riempito di case, oggetti e prodotti da vendere ed acquistare.

Per questo motivo l’idea centrale di META è quella di monetizzare.

I mondi disponibili in Horizon Worlds erano più di 20.000 ad aprile, e ogni giorno se ne aggiungono di nuovi.

L’obiettivo di META è di guadagnare anche nel Metaverso.

Per questo motivo si parla di monetizzare.

È stato infatti messo a disposizione dei creatori un mondo di prodotti e strumenti per incentivare il commercio e la compravendita di nuovi prodotti.

E ovviamente parliamo di prodotti virtuali in cambio di moneta o criptovalute.

Questi strumenti sono al momento in fase di test per un ristretto numero di creativi, così che l’azienda possa ricevere un feedback ed eventualmente apportare miglioramenti al servizio.

Si parla di acquisti IN-WORLD, cioè nel solo Metaverso di Meta.

Se anche tu hai suggerimenti o esperienze da condividere, aggiungi le tue idee e opinioni nel forum sottostante.

Approfondisci come iniziare seguendo dei corsi di trading per criptovalute qui.

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato delle criptovalute è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Sebbene le nostre recensioni e articoli abbiano lo scopo di informare gli utenti della comunità crittografica, gli investitori e i trader, non dovrebbero essere considerati consigli di trading per alcun portafoglio, criptovaluta, scambio o broker forex. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi scambio di criptovaluta.

Ti potrebbe piacere leggere:

Cosa significa Staking e come funziona la criptovaluta passiva [eToro 2022]

Dove e come investire nelle criptovalute emergenti [2022] Bitcoin vale ancora la pena?

I migliori portafogli Cardano Wallet (ADA) [2022] Guida per principianti

Il nostro voto:
Clicca qui per votare!
[Total: 0 Average: 0]

Una risposta

  1. Vivek Sharma di Meta, vicepresidente dell’azienda della sua piattaforma social VR Horizon, lascerà l’azienda, come riportato da Reuters.
    Il portavoce di Meta Bryan Pope ha confermato la partenza di Sharma a The Verge e ha affermato che Sharma se ne andrà per perseguire un’opportunità di carriera non correlata.
    La partenza di Sharma sta avvenendo in un momento un po’ imbarazzante per Horizon.
    Il metaverso è una scommessa enorme per Meta, con Horizon come uno dei suoi fulcri, ma l’intero sforzo è diventato una specie di meme la scorsa settimana.
    Per aiutare a promuovere il lancio di Horizon Worlds in Francia e Spagna, il CEO Mark Zuckerberg ha pubblicato uno screenshot su Horizon che mostrava in primo piano il suo avatar con gli occhi spenti, che quasi immediatamente è diventato uno scherzo popolare su Internet. Zuckerberg ha condiviso il concept art di un avatar più dettagliato pochi giorni dopo, ma il danno era già stato fatto.
    C’è anche un filtro Snapchat che parodia l’aspetto memeificato di Zuckerberg. Il momento meme e la partenza di Sharma sono probabilmente solo piccoli segnali per le ambizioni metaverse dell’azienda.
    Meta si sta lanciando con il nuovo hardware, incluso un nuovo visore VR che Zuckerberg proprio ieri ha detto che sarebbe stato lanciato a ottobre.
    l’azienda ha introdotto i suoi nuovi account Meta che ti consentono di utilizzare un visore Quest senza dover accedere a Facebook.
    Ma finora il metaverso si sta rivelando un’impresa costosa.
    Lo scorso trimestre, la divisione Reality Labs dell’azienda ha riferito di aver perso 2,8 miliardi di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trading online in Demo

Fai Trading Online senza rischi con un

conto demo gratis illimitato: puoi operare

su Forex, Borsa, Indici, Materie prime

e Criptovalute.

*78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia

CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di

correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

QUOTAZIONI TEMPO REALE

DEMO GRATIS 100%
👇 (AZIENDA TEDESCA) 👇

Naga

Gli ultimi articoli del blog:

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra 78 e 89% perde denaro con trading CFD