Migliori Cardano Wallet (ADA) portafogli [2019] Guida principianti

Migliori Cardano Wallet (ADA) portafogli [2019] Guida principianti

In questo articolo parleremo dei migliori Cardano Wallet ADA.

 

E cosa sono questi wallet?

 

Molti lettori ci stanno chiedendo cosa sono i portafogli per criptovalute e come funzionano.

 

Per questo motivo, abbiamo deciso di scrivere questa guida dedicata ai migliori Cardano wallet portafogli ADA criptovaluta.

 

Se vuoi sapere cosa sono e come funzionano i migliori Cardano Wallet ADA?

 

Continua a leggere e lo scoprirai.

 

Dal momento che il nostro sito è un punto di riferimento fondamentale per chi ha intenzione di cominciare a investire sulle criptovalute in modo semplice e sicuro, abbiamo deciso di inserire anche qualche informazione sul broker Plus500, piattaforma regolamentata per chi vuole iniziare a fare trading sulle criptovalute e anche su centinaia di altri asset.

 

Per quelli di voi che non conoscono Cardano, è una piattaforma blockchain 3.0 per l'hosting di contratti intelligenti e DApp che promette di essere più scalabile, governabile e interoperabile di Ethereum.

 

Beh, comunque, non voglio parlare più di Cardano ora perché molti di voi lo possiedono già e sono venuti qui per conoscere alcuni dei migliori portafogli Cardano per conservare il vostro ADA.

 

Questo era previsto anche perché da un po' di tempo la comunità di Cardano ha desiderato ardentemente un modo più conveniente di interagire con la blockchain di Cardano.

 

Quindi andiamo a vedere come funzionano e quali sono questi migliori Cardano wallet portafogli per conservarli in sicurezza:

 

 

Facciamo una premessa.

 

Se hai fisicamente degli ADA in mano allora devi per forza custodirli gelosamente e trovare un metodo che sia il più sicuro possibile, dato che gli hacker sono sempre pronti a rubarteli.

 

Se invece non vuoi possederli fisicamente, allora ci sono anche altri metodi per speculare sul prezzo del Cardano ADA di cui abbiamo parlato qui.

 

Considerando il fatto che bisogna considerare le commissioni quando si comprano criptovalute, allora è bene prendere in esame anche altre alternative.

 

Tra le alternative utili al proposito è possibile citare la piattaforma Plus500.

 

Tra le sue caratteristiche più importanti va evidenziata la possibilità di iniziare a investire con un deposito minimo di soli 100 euro (clicca qui per leggere tutte le opinioni sulla piattaforma).

 

Pochissimi broker permettono di cominciare con così poco ed è uno dei motivi per cui Plus500 è così apprezzato.

 

Tra gli altri è possibile citare anche la mancanza di commissioni.

 

Ricordiamo inoltre che questo broker permette di investire sulle principali criptovalute.

 

Da sottolineare è anche la possibilità di operare con valute Forex, azioni e altri asset.

 

Se vuoi provare la piattaforma senza rischiare nulla puoi anche provare la piattaforma in demo gratis.

 

Grazie a questa piattaforma dimostrativa, è possibile negoziare senza rischiare il capitale (si utilizza denaro virtuale).

 

Quando ne avrai voglia – il conto demo è illimitato – si può fare il passaggio al conto con denaro reale effettuando il già citato deposito di 100 euro.

 

La piattaforma in questione si contraddistingue anche per un altro aspetto degno di nota, ossia la mancanza di commissioni.

 

Inoltre, a differenza degli Exchange, permette di evitare l’acquisto di criptovalute.

 

Perché è importante questo aspetto?

 

Per un motivo molto semplice: come è noto a chiunque abbia seguito le vicende di Bitcoin negli ultimi due anni, le criptovalute sono caratterizzate da un alto livello di volatilità.

 

Chi le acquista – farlo è assolutamente legale – può trovarsi dopo poco tempo con molti meno soldi in meno. Per questo motivo, è opportuno puntare non solo sulla crescita, ma anche sul ribasso.

 

Fondamentali a tal proposito sono i CFD (Contracts for Difference). Questi strumenti consentono di scegliere tra le seguenti alternative:

  • Posizione di acquisto, soluzione da considerare se si prospetta una crescita di valore
  • Posizione di vendita, alternativa da considerare in caso contrario.

Andiamo ora a vedere quali invece sono i Wallet Cardano ufficialmente utilizzabili e perchè.

 

 

 

 

Desideri qualcosa di affidabile e a lungo termine per la tua criptovaluta Cardano?

 

Bene, dovresti leggere come funziona Ledger Nano X, il nuovo portafoglio hardware lanciato dalla società Ledger SAS, un pioniere nella produzione di soluzioni di sicurezza per asset digitali come Cardano.

 

La cosa positiva è che Cardano è supportato da Ledger Nano X e 1000+ altre valute. 

 

Inoltre, il dispositivo è dotato di batteria e Bluetooth tramite i quali è possibile gestire i token ADA direttamente su dispositivi iOS / Android.

 

Infine, il Ledger Nano X è un portafoglio self-hosted in cui ottieni la frase seed per controllare il tuo ADA e altre criptovalute.

 

Di certo uno dei migliori Cardano wallet portafogli a disposizione.

 

Leggi come funziona Ledger Nano X qui.

 

 

 

 

Il Ledger Nano S non ha bisogno di presentazioni.

 

È sicuramente il portafoglio Bitcoin e criptovalute più famoso prodotto da Ledger HQ che ora supporta anche Cardano (ADA).

 

Se sei a corto di soldi per acquistare un portafoglio di criptovaluta, dai un'occhiata a Ledger Nano S in quanto è abbastanza economico dopo l'uscita della versione X. 

 

E la cosa migliore è che paghi meno per lo stesso livello di sicurezza.

 

Proprio come gli altri portafogli, il Ledger Nano S ti consente di eseguire il backup del tuo seed, impostare un PIN e impostare una passphrase, se necessario. 

 

Oltre a ciò, puoi facilmente memorizzare oltre 700 criptovalute e token su di esso e attraversare i confini nazionali. 

 

Controlla qui in modo più dettagliato le monete supportate da Ledger Nano S.

 

 

 

 

Trezor Modello T è il nuovo modello migliorato del precedente portafoglio hardware Trezor e la buona notizia è che supporta Cardano tra cui centinaia di altre criptovalute.

 

Forse uno tra i migliori Cardano wallet portafogli in commercio.

 

Trezor è anche uno dei pionieri nel campo dei portafogli hardware e sviluppa soluzioni di portafogli da cinque anni.

 

È un piccolo dispositivo con un mini schermo OLED su cui autorizzare le transazioni sullo schermo.

 

Trezor è un portafoglio HD self-hosted in cui controlli le tue chiavi private con un seed o passphrase di 12 parole che è di fondamentale importanza al giorno d'oggi per proteggere qualsiasi asset digitale.

 

Ma una cosa da notare è che è necessario utilizzare Trezor Model T con AdaLite perché ciò ti dà l'interfaccia utente per interagire con il tuo negozio ADA sul modello T. 

 

Nota: per questa funzione è supportata solo la versione del firmware > = 2.0.8. 

 

Leggi come funziona Trezor qui.

 

 

 

 

AdaLite precedentemente noto come CardanoLite è un portafoglio Web leggero per conservare il tuo Cardano in modo sicuro.

 

AdaLite è sviluppato dagli sviluppatori di Vaccumlabs, che sono possessori di Cardano.

 

Capita la necessità di creare un portafoglio più user-friendly per gli utenti di Cardano, si sono subito messi al lavoro.

 

Per utilizzare AdaLite non è necessario effettuare alcuna registrazione o installazione. 

 

Invece, puoi accedere direttamente al portafoglio all'indirizzo URL AdaLite.io.

 

Quando crei un nuovo portafoglio usando AdaLite, generi una frase mnemonica di 12 parole che è come la chiave del tuo portafoglio Cardano. 

 

Perdere questa chiave significa che perderai tutti i tuoi fondi, quindi tienilo in un posto sicuro.

 

Detto questo, AdaLite è un portafoglio self-hosted e nessuno, nemmeno AdaLite memorizza i tuoi dati né mantiene alcun tipo di backup dei tuoi fondi.

 

Infine, AdaLite è compatibile con Trezor Model T e Daedalus wallet, quindi hai anche questa opzione da esplorare.

 

Nota: AdaLite non supporta Cardano Staking.

 

 

 

 

Daedalus è il portafoglio ufficiale per la criptovaluta Cardano, ma sarà uno tra i migliori Cardano wallet portafogli?

 

È un client desktop a nodo completo in cui è necessario scaricare l'intera blockchain e attendere un po' di tempo per la sincronizzazione.

 

Con il portafoglio Daedalus, puoi creare un numero di portafogli gerarchici deterministici (HD) per archiviare i tuoi fondi ADA.

 

Oltre a quel portafoglio Daedalus è anche un portafoglio self-hosted in cui ottieni il seed per il backup e il ripristino. 

 

Ecco perché mantieni il controllo totale dei tuoi fondi e puoi inviare / ricevere / gestire in modo sicuro Cardano utilizzando il portafoglio Daedalus.

 

Un altro buon motivo per utilizzare il client wallet desktop Daedalus è che è sviluppato dal team Cardano e supporta anche il Cardano staking.

 

Infine, puoi realizzare portafogli di carta Cardano anche usando Daedalus dove i portafogli possono essere esportati in certificati cartacei, offrendoti la massima sicurezza di mettere i fondi in cold storage.

 

Nota: Finora nessun altro portafoglio Cardano supporta il Cardano staking. 

 

Inoltre, la loro app iOS e Android è in fase di sviluppo.

 

Tutte le info le trovi su daedaluswallet.io

 

 

 

 

Yoroi è un portafoglio leggero web per Cardano.


I portafogli leggeri non devono scaricare o sincronizzare la blockchain come quella di Daedalus. 


Ciò significa che una volta aperto il portafoglio, è possibile inviare o verificare immediatamente la ricezione delle transazioni.


Un altro modo semplice per spiegarlo: Yoroi è un portafoglio leggero, gerarchico deterministico (HD) per Ada (criptovaluta) che funziona come estensione di Chrome.


Questo portafoglio è anche il portafoglio ufficiale di Cardano in quanto è sviluppato da Emurgo e progettato da IOHK, che sono rappresentanti ufficiali del progetto Cardano.


Quando configuri il portafoglio Yoroi per la prima volta, ti viene data una frase di recupero di 15 parole.

 

Mantieni queste parole in un posto molto sicuro, poiché perderle significherebbe perdere tutti i tuoi fondi.


Inoltre, Yoroi è un portafoglio self-hosted che significa che le chiavi private vengono archiviate crittografate sul computer dell'utente solo durante l'utilizzo di Yoroi. 


Quindi non devi preoccuparti della sicurezza.


Tuttavia, ti consigliamo di essere consapevole degli attacchi di phishing durante l'utilizzo dei wallet Web, quindi tienilo a mente.


Nota: questo portafoglio non supporta il Cardano staking. 


Yoroi è disponibile anche per Android e iOS.

 

Tutte le info ulteriori le trovi qui yoroi-wallet.com/

 

 

 

 

In un certo senso, il sistema del Cardano staking è proprio come qualsiasi altro sistema di staking.

 

Se detieni Cardano (ADA) e decidi di fare staking, cioè tenerlo come fosse un'azione, otterrai un ritorno sul tuo investimento. 

 

Ciò aiuta anche la rete: lo staking è il processo mediante il quale vengono selezionati i validatori per creare un nuovo blocco. 

 

Se non vuoi convalidare, puoi delegare i tuoi token a un pool di staking, il che è un processo molto più semplice.

 

A differenza di Ethereum, Cardano non offre lo staking da solo. 

 

Gli individui devono eseguire il proprio pool o unirsi a un pool esistente. 

 

Ciò garantisce che la rete di validatori di Cardano rimanga estesa: "Se le persone potessero ottenere ricompense senza gestire un pool o delegare a uno, allora potrebbero non esserci abbastanza operatori di nodo per avere una rete di successo", ha spiegato un portavoce IOHK.

 

Infine, gli indirizzi Cardano supportano lo staking in un modo unico: hanno chiavi separate per spendere e fare staking. 

 

Ciò significa che se decidi di fare staking con i tuoi token ADA, questi non lasceranno mai il tuo portafoglio. 

 

Inoltre, Cardano non richiede che i token siano bloccati per un certo periodo: puoi annullare lo staking dei token in qualsiasi momento.

 

Questa flessibilità distingue Cardano da molti dei suoi concorrenti.

 

 

 

 

Certamente ci sono molti Exchange per comprare Cardano online, ma ti ricordiamo che la speculazione piuttosto che l'acquisto diretto creano meno commissioni e meno problemi, soprattutto se negozi altcoins.

 

Se puoi evitarlo, puoie fare riferimento a piattaforme come IQ Option24option e Plus500, broker gratuiti famosi in tutto il mondo.

 

Quando li si nomina, è necessario ricordare la possibilità di puntare al ribasso sulle valute digitali, guadagnando anche in caso in cui le quotazioni scendano di valore.

 

Come già detto, non si acquista nulla.

 

Grazie ai CFD, è infatti possibile puntare sulle criptovalute e su altri asset senza bisogno di comprarli.

 

So che molti di voi potrebbero pensare che non ci siano molti portafogli Cardano tra cui scegliere, ma credeteci sono opzioni sufficienti per una blockchain che è stata creata da poco tempo, per questo abbiamo parlato dei migliori Cardano wallet portafogli.

 

Se questa guida l'avessimo scritta un anno fa, non avresti trovato nemmeno queste opzioni per conservare Cardano.

 

Inoltre, sono sicuro che con il tempo e la maturità del progetto Cardano potrai aspettarti molti più portafogli come hai ora per Ethereum.

 

Un'altra cosa che preoccupa gli utenti di Cardano è la mancanza di portafogli Cardano per Android e iOS, il che è una vera preoccupazione, ma anche questo verrà risolto da nuovi progetti in incubazione.

 

Esiste anche un portafoglio mobile per gli utenti Cardano (iOS e Android), ovvero il portafoglio Infinito wallet di cui abbiamo parlato qui.

 

Inoltre, la buona notizia è che Cardano è compatibile con Ledger Nano S, quindi se ne hai uno puoi rilassarti oppure acquistare Ledger Nano X, il portafoglio hardware Cardano di nuova generazione.

 

Infine, ti esorto a togliere il tuo Cardano o altre criptovalute da qualsiasi exchange e se vuoi un portafoglio hardware Cardano in questo momento, puoi dare un'occhiata a Trezor Model T.

 

Lascia pure un tuo commento nel forum qui sotto e condividi questa guida con i tuoi amici.

 

 

 

 

Reviews System WIDGET PACK