5 migliori portafogli Stellar Lumens Wallet (XLM) 2022

migliori portafogli stellar lumens

In questa guida parleremo dei 5 migliori portafogli Stellar Lumens Wallet.

 

Grazie al super crypto rally del 2022, Stellar Lumens e molte altre criptovalute sono entrate nel mirino degli investitori. 

Come quasi tutti i prodotti a base di blockchain, la piattaforma Stellar ha una base nel decentramento e vuole collegare banche globali, sistemi di pagamento e persone mentre si spostano e rendere i pagamenti transfrontalieri rapidi, senza latenza e soprattutto sicuri.

 

La sicurezza è garantita dal sistema di base, la blockchain da cui dipende la piattaforma per convenienza.  

La piattaforma Stellar è in concorrenza diretta con Ripple, un sistema di pagamento alternativo, e infatti, il fondatore originale di Stellar, Jed McCaleb è stato uno dei fondatori di Ripple Net

Da allora hanno lasciato la strada anche se Jed continua a produrre una grande quantità di XRP – la moneta nativa della Ripple Network su base mensile tramite un accordo di lavoro che dura da sette anni.

Ora, se vuoi investire in Stellar, devi acquistare i token nativi-Lumens, simbolo XLM. 

E poiché nel mondo della criptovaluta l’investitore è anche la sua banca, è di primaria importanza sapere dove viene custodito il suo investimento. 

Mentre consigliamo di acquistare XLM in exchange affidabili che supportano la conversione fiat-crypto come BitFinex, la memorizzazione degli XLM sui portafogli Stellar della borsa è una pessima idea. 

Gli exchange contengono grandi quantità di fondi per gli investitori, che spesso commerciano e in quanto tali sono come il miele per le api per gli hacker. 

Questo è il motivo per cui selezionare un portafoglio affidabile e non facile, preferibilmente un portafoglio freddo (cold storage) non in linea, è di primaria importanza.

In questo post, ti guiderò attraverso i 5 migliori wallet che supportano lo Stellar Lumens XLM messi a disposizione dalla community. 

La nostra lista dà priorità a sicurezza, supporto monete, facilità d’uso e prezzo. 

Questi portafogli sono:

 

Ledger Nano S e X la migliore scelta tra i portafogli Stellar

ledger

Innanzitutto, Ledger Nano S è un portafoglio hardware.

Come già detto, i portafogli hardware non sono collegati alla rete, il che significa che non sono connessi a Internet, ma ciò non significa che il portafoglio non possa funzionare. 

Il Ledger Nano S è mediamente sopra tutte le altre opzioni, specialmente per quanto riguarda il prezzo, il numero di monete supportate (a volte potresti voler diversificare) e il design generale. 

Nella scelta di un portafoglio stellar anche la ricerca e la sicurezza sono il punto di riferimento per il cercatore di portafogli.

Questo portafoglio hardware è un prodotto di Ledger Company, che è stato incorporato solo due anni fa. 

Inizialmente, la loro prima generazione di portafogli supportava Bitcoin e un paio di altre monete popolari come ETH, ma da allora hanno ampliato e offrono supporto per XLM.

Ledger Nano S ha uno schermo O-LED che consente agli utenti di ricontrollare la propria transazione premendo semplicemente un pulsante e tramite il loro cavo USB, il wallet è compatibile con Windows 7 e versioni successive, Linux e Chrome OS. 

Inoltre, il portafoglio può coesistere e persino funzionare in parallelo con electrum, Copay, Mycelium e un paio di altri popolari portafogli hot a custodia a caldo.

Per sicurezza, il Ledger Nano S può essere facilmente sincronizzato con Stellar Account Viewer e la sicurezza delle tue chiavi private è garantita poiché non vengono effettivamente memorizzate dal dispositivo ma sono tracciate in modo sicuro sulla blockchain da cui operano tramite il dispositivo.

Inoltre, se dovessi perdere il tuo dispositivo, le 24 parole della frase possono effettivamente agire come le tue chiavi di ripristino durante il ripristino delle tue partecipazioni XLM.

Ledger Nano S votato # 1 miglior portafoglio XLM dai nostri lettori >>

Leggi come funziona il portafogli Ledger Nano S e X e trova il miglior prezzo per comprarlo! >>

 

Stellar Desktop Client wallet come portafogli Stellar

Come suggerisce il nome, questo è un portafoglio caldo / freddo, a seconda della connessione Internet, disponibile per gli utenti desktop e un’altra opzione valida se si desidera salvare Stellar Lumens gratuitamente. 

Tutto quello che devi fare è scaricare e installare il portafoglio gratis.

Una volta completata l’installazione, ciò che dovrebbe emergere è come lo schermo sia ben strutturato, intuitivo e facile da usare, una funzionalità perfetta per i principianti.

Ci sarebbero due opzioni: o creare un nuovo portafoglio o ripristinare uno vecchio. 

Se decidi di creare un nuovo portafoglio, un file di testo protetto da password viene generato e memorizzato nel tuo computer. 

Ogni volta che vuoi accedere al tuo portafoglio, il file deve essere attivato. 

In sostanza, il file funge da chiave privata che ti fornisce l’accesso alla blockchain di Stellar ed è per questo che la sicurezza è la chiave.

L’unica vulnerabilità che gli utenti potrebbero trovare con questo portafoglio è lo stato del computer desktop su un angolo di sicurezza e se è connesso a Internet. 

Se connesso, allora spetta all’utente rafforzare la sicurezza del computer e se no, allora il client è fondamentalmente un portafoglio freddo. 

L’unica cosa che dovrebbe essere fatta è quella di prevenire il danneggiamento del file di testo.

Scopri quali sono i migliori portafoglio Bitcoin wallet qui >>

 

Stronghold Wallet come funziona?

stronghold

Per essere chiari, Stronghold è un portafoglio di scambio. 

Tuttavia, ciò che rende speciale questo portafoglio è che l’exchange – Stronghold – gira sulla blockchain stellare. 

Si descrive come la rampa di accesso e la rampa di uscita della rete Stellar che rappresenta Lumens (XLM) dello scambio decentralizzato Stellar, spesso chiamato DEX.

Come accennato, gli scambi sono punti di scambio in cui gli investitori possono scambiare, acquistare o vendere gettoni e successivamente memorizzarli sul posto o trasferirli altrove. 

Quindi, in virtù del funzionamento sulla rete Stellar, il portafoglio di scambio Stronghold può essere un luogo sicuro e sicuro dove conservare le monete Stellar Lumens.

 

StellarTerm portafogli cos’è?

Questo è un altro portafoglio basato sul Web con una buona reputazione di sicurezza e un exchange decentralizzato completo di clienti trading funzionanti per trader o investitori. 

Come portafoglio, la sicurezza delle tue monete XLM è garantita perché il portafoglio funziona sulla rete Stellar che, come detto, ospita questo portafoglio. 

Una volta installato il portafoglio, gli utenti possono generare direttamente le chiavi pubbliche e private attraverso la loro interfaccia utente facile da usare e attraente.

StellarTerm può essere eseguito su Windows, Mac e sistemi operativi Linux e quindi non dovrebbe essere un problema per gli utenti.

La cosa buona di questo portafoglio è che le chiavi private sono memorizzate localmente nel computer del tuo cliente.Inoltre, il client di trading StellarTerm supporta un paio di altre criptovalute, il che significa che esiste un’opzione degli investitori per convertire parte o tutte le loro partecipazioni in XLM in altre monete o gettoni di loro gradimento.

Ciò che è davvero speciale per StellarTerm è che è facilmente compatibile con Ledger Nano S, il portafoglio hardware sopra menzionato.

 

Lobster wallet come funziona

lobster

Se preferisci un portafoglio web leggero e semplice da usare, Lobster dovrebbe essere in cima alla tua ipotetica lista. 

È gratuito da usare e per iniziare le operazioni, l’utente è tenuto ad iscriversi tramite la propria email. 

I dettagli di accesso al client web Lobster vengono inviati all’indirizzo e-mail dell’utente e, successivamente, è necessario effettuare il login e creare un account stellare.

Successivamente, si può facilmente generare la frase seme di recupero dell’account e le chiavi pubbliche e private. 

È la chiave privata che deve essere tenuta al sicuro ed è per questo che è l’investitore a conservare il portafoglio in modo sicuro. 

Se vuoi depositare il tuo XLM sul conto Lobster, le chiavi pubbliche fornite dovrebbero essere l’indirizzo del destinatario.

 

Forum portafogli stellar

Naturalmente, questi sopra non sono gli unici portafogli disponibili, ci sono tonnellate là fuori. 

Per ricapitolare, la regola generale quando selezioni il tuo portafoglio Stellar Lumens è sicurezza, monete supportate e prezzo. 

I portafogli devono essere convenienti e se è necessario conservare le monete XLM fuori dalla griglia, è necessario spendere denaro, ma farlo solo presso rivenditori autorizzati di dispositivi.

Ledger ha i propri distributori ed è importante seguire le loro istruzioni poiché potresti finire per acquistare falsi dispositivi Ledger Nano S caricati con malware. In caso contrario, un portafoglio Web può essere una buona copertura. 

L’unica precauzione che dovresti fare è un buon antivirus e sì, le valutazioni delle app sono importanti. 

Scegli dei portafogli approvati dalla blockchain.

Ledger Nano S votato # 1 miglior portafoglio XLM dai nostri lettori >>

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato delle criptovalute è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Mentre le nostre recensioni e articoli hanno lo scopo di informare gli utenti della community di criptovalute, investitori e trader, non dovrebbero essere considerati raccomandazioni di trading per qualsiasi portafoglio, criptovaluta, scambio o broker forex. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi exchange di criptovaluta.

Il nostro voto:
Clicca qui per votare!
[Total: 0 Average: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trading online in Demo

Fai Trading Online senza rischi con un

conto demo gratis illimitato: puoi operare

su Forex, Borsa, Indici, Materie prime

e Criptovalute.

*78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia

CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di

correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

QUOTAZIONI TEMPO REALE

DEMO GRATIS 100%
👇 (AZIENDA TEDESCA) 👇

Naga

Gli ultimi articoli del blog:

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra 78 e 89% perde denaro con trading CFD