Moon Litecoin faucet cos'è e come funziona [Guida 2020]

Moon Litecoin faucet cos'è e come funziona [guida 2020]

In questa guida parleremo di Moon Litecoin faucet e come fare a guadagnare con questi faucet di Litecoin.

 

L'ascesa del mercato delle criptovalute e del trading di criptomonete hanno aperto il mondo a molti novità.

 

Queste novità includono progetti sulle ICO, gli Atomic Swaps e anche gli Airdrops.

 

Tutti questi nuove avventure hanno aperto gli occhi di tutti a nuovi mondo emergenti e tra cui troviamo anche i tanto discussi Crypto Faucets.

 

I rubinetti di criptovalute fin dai loro primi giorni sono stati associati alle parole "criptovalute gratis" e free bitcoin, cioè BTC gratis.

 

Anche se non è sbagliato associarlo al fatto che sia gratis, bisogna anche tenere presente quanto veramente si guadagni.

 

In questa guida ti mostreremo i pregi e i difetti dei principali rubinetti Litecoin, tra cui il famosissimo Moon Litecoin faucet e ti faremo vedere anche delle alternative.

 

Per guadagnare anche solo qualche frazione di criptovaluta a costo zero è necessario conoscere bene questi faucet.

 

Ma cosa sono questi faucet?

 

Sono forse dei siti in qu si possono avere dei Free Bitcoin gratis?

 

Sono delle piattaforme che permettono agli utenti di raccogliere qualche centesimo di criptovaluta semplicemente registrandosi al sito e impiegando qualche ora del proprio tempo a cliccare qua e là.

 

la piattaforma Moon ha crato un sistema costituito di piattaforme che hanno come obiettivo quella di offrire criptomonete gratuite a tutti coloro che, non hanno nessuna intenzione di investire il proprio denaro per conmprarle.

 

Se anche tu ti senti parte di quel gruppo di coloro che sono alla ricerca di criptovalute a costo zero, allora ti dobbiamo dire che esistono solo due scelte possibili e percorribili:

  • Minare, cioè comprare degli hardware, dei computer molto costosi che richiedono un enorme dispendio di energia elettrica, per scambiare potenza di calcolo in cambio di bitcoin e criptovalute
  • Poi ci sono i faucet, ovvero dei veri e propri rubinetti che gocciolano e che fanno cadere delle mini-frazioni di criptovalute che gli utenti possono raccogliere liberamente e metterli nei propri wallet digitali.

Abbiamo già parlato in una guida precedente dei Moon Bitcoin e qui analizzeremo il funzionamento dei Moon Litecoin faucet, alternative che pare funzionano e che facciano guadagnare.

 

Fanno guadagnare tanto o poco?

 

Di questo parleremo nella guida, quindi continua a leggere che ti spiegheremo anche come si fanno poi i soldi, quelli veri.

 

Possiamo fare anche degli esempi di piattaforme che permettono di negoziare Litecoin e criptovalute come IQ Option (clicca qui per il sito ufficiale) e Investous (clicca qui per il sito ufficiale) ed eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Andiamo a vedere nello specifico di cosa parleremo nella guida.

 

 

Un Crypto Faucet è un sito Web, un'app o un software che aiuta una persona a generare criptovalute completando semplici compiti.

 

In genere, un utente raccoglie delle monete gratuite dal rubinetto (faucet in inglese), facendo click su un pulsante e completando un captcha o eseguendo altre micro-attività.

 

Le monete si accumulano lentamente nell'account degli utenti sul sito fino a raggiungere il limite minimo di prelievo.

 

Questi siti Web sono generalmente rivenditori o fornitori di soluzioni di marketing.

 

Altre società collaborano direttamente con loro o il sito Web rilascia semplicemente un link di affiliazione, lo pubblica sulla loro piattaforma e consente alle persone di "fare il lavoro pesante".

 

Tutti i rubinetti o faucet operano in un periodo limitato, durante il quale rilasciano delle piccole quantità di monete gratuite.

 

Alcuni siti di faucet consentono agli utenti di raccogliere frazioni di criptomonete solo ogni 15 minuti, altri ogni ora e alcuni anche solo una volta al giorno.

 

La frequenza con cui gli utenti possono presentare delle richieste è correlata al rendimento degli stessi siti web.

 

 

 

 

Mentre l'idea di regalare degli omaggi non è nuova, anzi, è diventata un ottimo strumento utilizzato dai professionisti del marketing, i rubinetti o faucet di criptovalute presentano alcuni vantaggi e svantaggi.

 

Per quanto riguarda gli omaggi, introducono le persone al concetto di criptovaluta come valuta indipendente.

 

Consentendo alle persone di guadagnare e conservare i propri token, i rubinetti offrono loro un approccio pratico in modo che quando acquistano token in futuro, non avranno problemi a gestirli.

 

Le criptovalute sono ancora una realtà piuttosto recente e molte persone interessate a possederle, non hanno idea di come conservarle o investirle.

 

I faucet introducono anche i principianti a questo mercato emergente e divulgano informazioni sul mondo del Bitcoin e ovviamente in questo caso del Litecoin.

 

 

 

 

  • Premi fedeltà: questi sono i premi che l'utente riceve una volta al giorno per visitare il faucet almeno una volta al giorno.
  • Premi di riferimento: questo è impostato per premiare gli utenti per aver indirizzato nuovi utenti al faucet stesso. Per ogni referral, gli utenti ottengono un punto percentuale.
  • Ricompense misteriose: questa è una ricompensa che si presenta inaspettatamente, di solito in fondo alla pagina quando gli utenti provano a richiedere Bitcoin gratuiti. Il suo contenuto non viene rivelato fino a quando il faucet stesso, decide di rilasciare un bonus inaspettato.
  • Premi e ricompense sulle offerta: sono premi speciali che gli utenti possono guadagnare completando offerte e sondaggi da diverse opzioni. Più offerte vengono completate, più un utente può potenzialmente guadagnare.
  • Premi di mining: si tratta di un bonus del 100% quando il faucet utilizza il computer di un utente per un processo Proof of Work che estrae Bitcoin. Viene calcolato in base alla potenza di elaborazione fornita dall'utente.

 

La domanda che a questo punto molti si sono fatti è se non ci sia un altro metodo per impegnare il proprio tempo e guadagnarci di più.

 

Oggi hai a disposizione moltissime piattaforme CFD che ti facilitano ad investire in modo affidabile e serio con Bitcoin e le migliori criptovalute.

 

Se vuoi provare in modo gratuito e senza spendere un euro allora puoi iniziare con una versione gratuita virtuale, chiamata anche demo o versione gratuita della piattaforma.

 

Ci sono piattaforme come Investous (clicca qui per il sito ufficiale) che permette di usare una versione dimostrativa senza spendere un solo euro del tuo denaro.

 

Puoi così iniziare seguendo un corso di trading a capire come utilizzare il tuo tempo che è un bene scarso e focalizzarti su risultati potenzialmente interessanti.

 

Ovviamente con Moon Litecoin faucet non potrai guadagnare molto e questa opzione sopra menzionata è altamente profittevole, ma anche rischiosa.

 

 

 

 

Uno dei prodotti con il nome del marchio Moon è stato pensato per rilasciare esclusivamente qualche centesimo di Litecoin, ovvero una criptovaluta che, sin dalle sue origini (2011), è stata ai primi posti tra le valute digitali più popolari ed importanti del mondo.

 

Come la maggior parte delle criptovalute, anche Litecoin trova origine dal padre di tutte le criptovalute e cioè il Bitcoin.

 

infatti i creatori e ideatori del Litecoin hanno voluto creare una valuta digitale partendo proprio dal Bitcoin (vedi anche Moon Bitcoin), con l'obiettivo di risolvere le difficoltà e lentezze del sistema Bitcoin.

 

Moon Litecoin appartiene alla famiglia Faucet (letteralmente 'rubinetto', dalla traduzione inglese) composta da vari siti che distribuiscono cryptomonete gratis.

 

Sono quindi in buona sostanza dei siti che consentono la raccolta di frazioni piccolissime di Litecoin.

 

Il sito è in inglese ma di facile comprensione per poter lavorare e raccogliere litecoin.

 

Puoi riscattare il tuo premio o ricompensa almeno ogni 5 minuti.

 

È consigliabile almeno un click ogni 24 ore, per raccogliere il bonus giornaliero che moltiplicherà le monete raccolte.

 

Il deposito avverrà direttamente sul conto CoinPot all'istante e sarà quindi immediatamente disponibile per qualsiasi transazione.

 

Moon Litecoin ti dà anche la possibilità di aggiungere una notifica sveglia che ti avvisi ogni cinque minuti.

 

L'aspetto grafico è ben curato, ad eccezione delle varie pubblicità pop che ti accompagneranno di tanto in tanto.

 

Non consigliamo di utilizzare Ad-Block perché i faucet restano attivi grazie alle entrate degli annunci pubblicitari.

 

L'estrazione o mining non è consigliato, perchè utilizza troppa CPU e le entrate non coprono i costi.

 

Pare che anche i pagamenti siano tutt'ora regolari, ma se hai nuove informazioni in merito, ti preghiamo di scrivere la tua nel forum in fondo alla guida.

 

 

 

 

Credits HJMarseille Bitcoin

 

Il Litecoin, la cui sigla sui mercati è LTC, è una tra le criptovaluta più popolari e più negoziate e rappresentano ancora oggi una moneta digitale che tutti desiderano possedere.

 

Questi rubinetti sono nati proprio per offrire ai principianti e amanti delle criptovalute, il possesso di modiche quantità di moneta, senza dover sostenere o investire alcun chè.

 

Dato che il Litecoin è una delle criptomonete più gettonate sul mercato, il Moon Litecoin faucet è una delle piattaforme e sito web più utilizzati dai cacciatori di micro frazioni di valuta.

 

E come funziona il Moon Litecoin faucet?

 

Questo funziona proprio come il Moon bitcoin di cui abbiamo già parlato, e permette dopo essersi registrati, raccogliere gratis qualche millesimo di Litecoin.

 

Come tutti i faucet Moon, anche quello dedicato a Litecoin regala anche dei bonus tra cui quello di fedeltà, che viene concesso agli utenti più operativi e che utilizzano il sito web con assiduità e perseveranza.

 

Il bonus giornaliero invece viene erogato a tutti coloro che utilizzano il faucet nell'arco della giornata.

 

Questo sistema si regge sul fatto che i ricercatori di criptovalute spendano moltissime ore a svolgere delle attività che grazie ai bonus diano loro le tanto sperate piccole quantità di Litecoin.

 

E come si fa a raccogliere e custodire questi LTC?

 

La piattaforma Moon Litecoin Faucet invia il denaro nel wallet CoinPot, wallet digitale che permette di convertire le diverse cirptovalute.

 

Moon Litecoin è uno dei rubinetti più vecchi ed utilizzati del web ed è anche uno dei pochi che permette di raccogliere delle mini mini frazioni di moneta ogni 5 minuti.

 

Il sito web infatti mette a disposizione sul tuo schermo di un timer che diventa il riferimento temporale del rilascio di moneta digitale.

 

Ogni cinque minuti l'utente può chiedere l’accredito sul wallet delle monete raccolte.

 

Per iniziare ad utilizzare il Moon Litecoin devi registrarsi alla piattaforma, immettere il tuo indirizzo di posta elettronica al quale è collegato il wallet CoinPot e premere sul tasto Sign in.

 

Una volta immessi i tuoi dati, Moon Litecoin faucet parte con un test di verifica che serve a controllare i dati.

 

La verifica serve a filtrare i robot dagli esseri umani.

 

Tale verifica avviene proprio tramite i cosiddetti codici captcha che svolgono due funzioni:

  • verificano che l'utente sia un umano e non un robot,
  • aumentano la permanenza temporale dell'utente sul sito.

Perchè questo genere di verifica è necessaria?

 

Perchè gli amministratori dei faucet guadagnano solo tramite i numerosi banner pubblicitari e popup che sono inserti sulla piattaforma Moon Litecoin.

 

L'obiettivo del sito è fare in modo che l'utente poi clicchi sui banner pubblicitari, per fare si che l'amministratore del sito poi guadagni a sua volta.

 

Se vuoi provare in modo gratuito, invece una vera piattaforma di trading senza spendere un euro allora la demo è la tua opzione.

 

Ci sono piattaforme come Investous (clicca qui per il sito ufficiale) che permette di usare una versione dimostrativa senza spendere un euro.

 

Puoi così iniziare seguendo un corso di trading a capire come utilizzare il tuo tempo che è un bene scarso e focalizzarti su risultati potenzialmente interessanti.

 

Perchè doversti provare questo genere di piattaforme?

 

Perchè con Moon Litecoin non potrai guadagnare molto e passerai moltissimi tempo a cliccare su bottoni per raccogliere micro frazioni di centesimi di valore.

 

 

 

 

I faucet come Moon Litecoin hanno il vantaggio di attarre le persone al mondo delle criptovalute, dando in cambio una ricompensa o premio del valore di qualche centesimo di moneta digitale.

 

La speranza, di tutti questi raccoglitori, è che il Litecoin entri in una fase rialzista che faccia lievitare il valore anche dei loro piccoli depositi.

 

Attualmente, con il sistema dei banner, i faucet sono delle piatteforme in cui guadagnano tanto gli amministratori quanto gli utenti.

 

Tuttavia, è importante specificare che quando parliamo di introiti derivanti dai faucet come Moon Litecoin, non stiamo parlando grosse cifre, ma di piccolissime frazioni di criptovaluta.

 

Di certo può essere un'attività conveniente se hai del tempo da perdere e soprattutto se sei giovane e il tuo tempo non costa nulla.

 

Se invece non hai tempo da perdere e vuoi capitalizzare allora ci sono altre via alternative da poter percorrere.

 

Ecco qui sotto alcune possibilità per investire piccolissime somme.

 

 

 

 

Ci sono broker come IQ Option (clicca qui per il sito ufficiale) che ti permettono di investire anche solo 10 euro e broker come Instaforex (clicca qui per il sito ufficiale) che addirittura permettono di iniziare a partire anche da 1 solo euro.

 

Non avere molti soldi non è una scusa per affidarsi a questi sistemi.

 

C’è sicuramente un modo più intelligente di spendere il nostro tempo, anche se quello che ci interessa sono soltanto i Bitcoin e non gli altri asset finanziari.

 

 

 

 

Credits Little Money

 

Dopo che ti abbiamo spiegato come funzionano questi rubinetti, è necessario capire che non tutti i rubinetti forniscono tutte le monete.

 

La maggior parte dei faucet sono dedicati a una criptovaluta, ma le recenti innovazioni hanno anche dato vita a dei faucet multi-moneta.

 

Mentre ci sono tanti faucet disponibili, questa guida cerca di concentrarsi sui migliori faucet Litecoin.

 

MoonLitecoin - moonliteco.in

MoonLitecoin è il rubinetto Litecoin più popolare.

Chiunque abbia usato un rubinetto Litecoin ha di certo visitato questo rubinetto almeno una volta, data la sua popolarità.

Oltre ad essere famoso, il rubinetto consente agli utenti di richiedere fino a 1.000 litoshi ogni cinque minuti.

Per guadagnare dei LTC gratuiti, gli utenti devono risolvere un captcha con un timer di 5 minuti.

Il sito afferma che gli utenti possono aumentare i loro guadagni del 300 percento sfruttando gli schemi di bonus a più livelli.

Tutti i pagamenti vengono effettuati istantaneamente e direttamente al micro-portafoglio CoinPot.

La registrazione è semplice e tutto ciò che serve è l'indirizzo del portafoglio Litecoin dell'utente o l'account CoinPot.

 

Litecoin-Faucet.com - litecoin-faucet.com

Litecoin-Faucet.com si offre per generare Litecoin risolvendo il solito captcha.

Il tempo del rubinetto è fissato in 240 minuti e consente agli utenti di richiedere di raccogliere del Litecoin fino a 0,00000888 LTC.

C'è anche una lotteria giornaliera in cui gli utenti possono guadagnare più litecoin.

Ancora una volta, un popolare faucet, il sito ha oltre 100.000 utenti e finora ha elaborato quasi sette milioni di richieste.

L'importo totale pagato fino ad oggi è superiore a $ 6.000.

I pagamenti vengono effettuati tramite un micro-portafoglio.

Il sito ha un sistema di pagamento a più livelli con fino a 2.500.000 litoshis in palio ogni 60 minuti.

Il sito ha un'integrazione Changelly per coloro che desiderano convertire il proprio Litecoin in altre criptovalute.

 

Amber Litecoin - amber-ltc.cf

Amber Litecoin è un rubinetto Litecoin gratuito che consente agli utenti di guadagnare LTC gratuiti risolvendo il captcha.

Un utente può richiedere fino a 3300 litoshi e il timer per il rubinetto è di 5 minuti.

I pagamenti sono quasi immediati e vengono effettuati tramite il micro-wallet faucethub.

Sebbene Amber Litecoin si sia avventurato in altre attività, è prevalentemente costruito come un rubinetto Litecoin.

 

TreasureBits - treasurebits.net

TreasureBits è un altro popolare rubinetto Litecoin gratuito che premia gli utenti di LTC per aver risolto captcha.

Il sito attualmente supporta altri asset digitali oltre a Litecoin che include bitcoin (BTC), Dogecoin (DOGE) e altri ancora.

Gli utenti possono richiedere fino a 2651 litoshi ogni cinque minuti.

Il sito non è limitato ai rubinetti faucet, ma offre anche giochi, annunci e offerte di gettoni airdrop.

per di più gli utenti possono anche estrarre LTC utilizzando la funzione Web Miner sul sito.

I pagamenti vengono effettuati tramite un micro-wallet.

 

Se conosci altri Faucet ti preghiamo di segnalarlo nel forum a fine guida.

 

 

 

 

Dopo aver letto questa guida di certo ti sarai fatto un'idea.

 

Per quanto ci riguarda, puoi anche provarci, ma ricorda che i guadagni sono veramente piccolissimi.

 

La somma invece che potresti guadagnare, si tratta, come abbiamo detto, di pochi centesimi di Litecoin al giorno, di fronte ad un tempo da spendere che supera facilmente l'ora.

 

Se vuoi speculare e guadagnare qualcosa in più considera piuttosto il trading a margine e piattaforme come IQ Option (clicca qui per il sito ufficiale), Investous (clicca qui per il sito ufficiale) ed eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

 

 

 

Reviews System WIDGET PACK

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Gianni (venerdì, 06 dicembre 2019 08:22)

    I faucet sono stati per anni una vera miniera d'oro per chi non voleva metterci un centesimo di euro... ora sono rimasti pochini. Forse perché la gente ha capito che bisogna sudare per avere un ritorno economico!