Move-To-Earn [Muoviti e guadagna] Giochi che pagano per fare fitness

muoviti e guadagna migliori giochi move to earn

In questa guida parleremo di Move-to-earn cos’è, significato in italiano e dei giochi che ti pagano per fare fitness e sport.

I giochi Move-to-Earn (noti anche come criptovalute move-to-earn o NFT move-to-earn) sono il nuovo modo emergente e popolare per premiare chi fa fitness e sport con criptovalute.

Con move-to-earn è nato i concetto di muoversi per guadagnare.

Questi giochi utilizzano la tecnologia per tenere traccia dei movimenti dei giocatori, quindi puoi letteralmente guadagnare semplicemente svolgendo la tua normale routine di fitness.

Qui, esamineremo quali sono esattamente i giochi move-to-earn e i migliori giochi move-to-earn che ti pagano in criptovalute per allenarti!

Analizzeremo direttamente i giochi e se concerti come criptovalute, NFT o giochi Blockchain sono termini mai sentiti per te, allora leggi questa guida per scoprire tutti i segreti di questo mondo in crescita esponenziale in popolarità.

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

Cosa significa e cos’è Move-To-Earn (muoviti e guadagna)?

Move-to-earn, o M2E, è un nuovo modo di utilizzare la tecnologia per premiare le persone che si alzano e muovono i loro corpi.

I giochi Move-to-Earn sono un ottimo modo per guadagnare criptovaluta, una forma di valuta digitale decentralizzata che è diventata sempre più popolare negli ultimi anni.

Alcuni dei giochi move-to-earn richiedono di effettuare un acquisto NFT in anticipo.

Se hai bisogno capire meglio come funzionano le criptovalute o NFT, scorri verso il basso.

Cos’è una criptovaluta Move-to-earn?

La criptovaluta Move-to-earn è una valuta digitale che utilizza la crittografia per proteggere le transazioni, controllare la creazione di nuove unità e verificare i trasferimenti.

Alcuni esempi di criptovalute popolari sono Bitcoin, Ethereum e Litecoin.

La criptovaluta è decentralizzata, il che significa che non è soggetta al controllo del governo o dell’istituto finanziario.

Questi fondi digitali sono spesso scambiati su borse decentralizzate e possono anche essere utilizzati per acquistare beni o servizi.

Le criptovalute Move-to-earn sono direttamente prodotti come conseguenza di un movimento fisico.

Cosa sono i giochi basati sulla blockchain?

Un gioco blockchain è un videogioco che utilizza la tecnologia blockchain per archiviare i dati di gioco su un registro decentralizzato.

Ciò significa che i dati di gioco non vengono archiviati su un unico server, ma su molti server diversi in tutto il mondo.

Poiché i giochi blockchain sono decentralizzati, offrono numerosi vantaggi rispetto ai videogiochi tradizionali.

Per uno, sono molto più sicuri: poiché non esiste un server centrale, è incredibilmente difficile per gli hacker manomettere i dati di gioco.

Un altro vantaggio dei giochi blockchain è che possono offrire ai giocatori la vera proprietà degli oggetti di gioco.

Nei videogiochi tradizionali, gli sviluppatori di giochi possiedono tutti gli oggetti che i giocatori acquisiscono nei giochi.

Tuttavia, con i giochi blockchain, i giocatori possono davvero possedere e scambiare i propri oggetti: un enorme vantaggio per i giocatori!

Infine, i giochi blockchain tendono ad essere più equi e trasparenti rispetto ai videogiochi tradizionali.

Poiché i dati di gioco sono archiviati su un registro decentralizzato, è impossibile per gli sviluppatori di giochi manipolarli.

Ciò significa che i giocatori possono essere sicuri di ottenere un gioco equo, soprattutto quando si tratta di guadagnare criptovalute attraverso i loro movimenti.

Cos’è un NFT?

Un NFT, o token non fungibile, è un tipo di criptovaluta che rappresenta qualcosa di unico.

Sono spesso usati per rappresentare cose come oggetti di gioco rari, collezionabili e altre preziosi asset digitali.

A differenza delle criptovalute tradizionali come Bitcoin ed Ethereum, che possono essere scambiate, gli NFT non sono intercambiabili e ognuna è unica nel suo genere.

Ciò significa che non possono essere scambiati con altre criptovalute o beni, ma possono essere utilizzati solo per acquistare un particolare articolo o servizio.

Un esempio di NFT in natura è CryptoKitties, che consente alle persone di acquistare, scambiare e allevare gatti virtuali. Questi gatti virtuali sono ciascuno unico e non possono essere scambiati, il che li rende un perfetto esempio di NFT.

Molti dei giochi move-to-earn utilizzano criptovalute e NFT, combinati con la tecnologia blockchain.

Quali sono le migliori piattaforme per compravendita di criptovalute?

Ecco una tabella con le migliori piattaforme per compare e vendere criptovaluta:

Trading su centinaia di asset

Trading su centinaia di asset e autocopy

Trading su decine di altcoin

Trading su decine di altcoin

Exchange e trading centinaia altcoin

Interessi e prestiti con Bitcoin

Trading exchange

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.  Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Giochi Move-to-Earn e le loro criptovalute

Video Credits Emanuele Doimo

Ogni gioco funzionerà in modo leggermente diverso, ma la maggior parte dei giochi prevede il guadagno di criptovaluta da spostare per guadagnare completando attività di gioco come finire un allenamento, camminare o vincere una gara.

Andiamo a vedere ora quali sono i migliori giochi con cui guadagnare criptovalute!

MetaGym ($MGCN)

MetaGym recensioni opinioni

MetaGym è il primo progetto per guadagnare in palestra nel Metaverso!

Viene fornito completo di un’applicazione mobile corrispondente, un’applicazione smart watch e la propria criptovaluta basata su Polygon ($ MGCN).

Include anche le funzioni Fit-fi, Sleep-fi e Game-fi.

In MetaGym, gli utenti sono dotati di avatar NFT Metaverse noti come MetaGym Buddies, possono eseguire cardio, registrare comportamenti di salute e completare sfide di fitness per guadagnare MetaGym Coin ($ MGCN).

La criptovaluta può essere utilizzata per salire di livello e creare nuovi vestiti, e potenziamenti NFT.

MetaGym ti consente di guadagnare criptovaluta in base al completamento di diverse attività ed esercizi.

Questi possono includere allenamento cardio respiratorio, allenamento di forza e resistenza e persino un sonno adeguato.

Puoi guadagnare fino a 100 $ MGCN al giorno completando tutte le tue modalità.

Puoi persino affittare il tuo avatar per guadagnare dagli sforzi di esercizio degli altri o vendere personaggi direttamente nell’app.

Con l’obiettivo comune di aiutare il mondo a diventare un luogo più sano, MetaGym ha creato un NFT che sfrutta l’esercizio, la salute e il coinvolgimento della comunità per promuovere la crescita e il successo del percorso di fitness di ogni individuo.

Per approfondire qui sotto i link ai siti ufficiali:

 

STEPN ($GMT)

stepn recensioni opinioni

STEPN è un’app Web 3 Lifestyle e un gioco NFT che ti premia per aver completato degli allenamenti, fatto fitness o dello sport.

Puoi guadagnare token GMT camminando, correndo, andando in bicicletta e altro ancora.

Più ti muovi, più GMT puoi guadagnare.

Puoi utilizzare i tuoi token GMT per acquistare oggetti nel gioco, come nuovi avatar e potenziamenti.

Oppure puoi persino negoziare i tuoi token GMT sugli exchange o usarli per investire in altre criptovalute.

Con la sua interfaccia facile da usare e grandi ricompense, STEPN è un ottimo gioco per guadagnare soldi per coloro che cercano di iniziare con la criptovaluta.

 

Dotmoovs ($MOOV)

dotmoovs recensioni opinioni

Dotmoovs è un gioco NFT che ti consente di guadagnare token MOOV completando gli allenamenti.

Con la sua funzione di Realtà Aumentata (AR), puoi persino completare gli allenamenti in luoghi del mondo reale ed essere ricompensato per aver fatto fitness e dello sport.

Dotmoovs usa i “punti moov” per tenere traccia dei tuoi progressi e delle tue ricompense.

Attualmente, puoi partecipare al calcio e al ballo freestyle, con altri progetti in arrivo.

Puoi utilizzare i punti guadagnati per acquistare oggetti di gioco, come avatar o potenziamenti.

Puoi anche usarli per partecipare a concorsi e classifiche per vincere premi.

Con questa app basata sull’intelligenza artificiale, sei referenziato anche dall’IA, quindi tutto viene monitorato e vengono implementati algoritmi di rilevamento delle frodi.

Questo è un altro fantastico gioco per guadagnare soldi per coloro che vogliono mettersi in forma e divertirsi mentre lo fanno.

 

Sweatcoin ($SWEAT)

sweatcoin recensioni opinioni move to earn

Sweatcoin è un gioco move-to-earn (muoviti e guadagna) che ti premia quando cammini e corri.

Per ogni 1.000 passi che fai, guadagni SWEAT.

Puoi quindi utilizzare SWEAT per acquistare oggetti nel mercato di Sweatcoin, come elettronica, attrezzatura per il fitness e buoni regalo.

Solo nel primo trimestre del 2022, i partecipanti a Sweatcoin hanno scambiato sul mercato beni e servizi per un valore di 70 milioni di dollari in cambio del loro movimento.

Puoi anche usare SWEAT per investire in criptovalute o altri asset.

Ad esempio, puoi utilizzare il tuo SWEAT per acquistare token dalla famosa società basata su blockchain, Ripple.

Con la sua app facile da usare e l’attenzione alla community, Sweatcoin è un ottimo gioco per guadagnare soldi per chiunque cerchi di mantenersi in salute e di essere ricompensato per questo.

 

Leggi la guida completa su Sweatcoin qui.

Genopets ($GENE)

genopets recensioni opinioni

Pubblicizzato come il primo gioco NFT move-to-earn al mondo, Genopets è un gioco di allevamento di animali domestici che ti consente di guadagnare token GENE usando il movimento per prenderti cura del tuo “animale spirituale” che si evolve attraverso il tuo impegno quotidiano.

Più ti prendi cura del tuo animale domestico, più GENE puoi guadagnare.

Viaggiando attraverso il Genoverso, sei sfidato ad aggiornare il tuo Genopet NFT trasformando il tuo movimento in GENE.

Puoi vendere il tuo GENE ad altri giocatori o scambiare i tuoi NFT sul mercato. Puoi anche utilizzare la tua criptovaluta mossa per guadagnare per partecipare a competizioni e partecipare alle classifiche.

Con il suo focus sulla comunità, Genopets è un ottimo gioco per guadagnare soldi per chiunque cerchi di socializzare e di essere ricompensato per il movimento fisico.

 

Step ($FITFI)

step app recensioni opinioni

Step App è un’altra app di fitness per guadagnare in cui competi nel Metaverso attraverso la realtà aumentata e trasformi i tuoi obiettivi di fitness in entrate con una competizione amichevole.

Inizierai selezionando uno SNEAKs NFT e usandolo come attrezzatura per l’allenamento per muoverti e guadagnare criptovaluta.

Puoi anche fare acquisti.

Puoi correre contro i tuoi amici o estranei e competere per un pool di criptovalute.

Correre mentre scommetti le tue SNEAK guadagna KCAL, che è la criptovaluta in-game.

Step App è un ottimo modo per muoverti per guadagnare perché non solo vieni pagato per allenarti, ma ti stai anche divertendo e gareggiando con gli altri.

 

OliveX ($DOSE)

olivex ai recensioni opinioni

OliveX è un’app move-to-guadagna in cui guadagni DOSE camminando ogni giorno.

Il tuo movimento viene tracciato dall’app e convertito in token chiamati DOSE. Puoi quindi incassare la tua DOSE per premi come buoni regalo, prodotti o una donazione in beneficenza.

Puoi anche partecipare a sfide ed entrare in classifiche per vincere premi.

OliveX è un ottimo gioco move-to-guadagno per chiunque cerchi di mantenersi in salute e di essere ricompensato per questo.

Usa semplicemente l’app per salire di livello, il che ti dà accesso a nuovi giochi e sfide.

Puoi anche usare la tua DOSE per acquistare oggetti di gioco, come nuovi vestiti per il tuo avatar o potenziamenti.

 

Calo ($CALO)

calo run recensioni opinioni

Calo è un’app move-to-guadagna che ti premia per l’allenamento.

Indossa una scarpa da ginnastica NFT e inizia a muoverti.

Partecipa a sfide settimanali e mensili o allenati da solo in modalità singola.

Per ogni minuto che ti alleni guadagni CALO.

Puoi quindi utilizzare il tuo CALO per acquistare oggetti nel mercato di Calo, come attrezzi per il fitness, programmi di allenamento e piani nutrizionali.

Puoi anche utilizzare il tuo CALO per investire in altre criptovalute come Bitcoin o Ethereum.

Con la sua interfaccia facile da usare e l’attenzione alla community, Calo è un ottimo gioco da guadagnare per chiunque cerchi di rendere il fitness divertente e gratificante.

 

Perché i giochi Move to Earn sono popolari?

Questi sopra esposti sono solo alcuni dei motivi per cui i giochi move-to-earn (muoviti e guadagna) stanno diventando così popolari:

Sono un ottimo modo per essere pagato per fare qualcosa che stai già facendo: allenarti.

Offrono un modo divertente per guadagnare criptovaluta, che sta diventando sempre più popolare in questi giorni.

Sono un ottimo modo per ottenere un po’ di motivazione in più per l’allenamento, poiché puoi guadagnare di più muovendoti di più.

Offrono un modo semplice per iniziare con la criptovaluta, senza dover investire denaro.

Possono essere un modo divertente e sociale per allenarsi, poiché molti giochi move-to-earn hanno classifiche e altri modi per confrontare i tuoi progressi con gli altri.

Anche i giochi Move-to-Earn sfruttano l’interesse e il successo dei giochi Play-to-Earn.

Tutti questi fattori si stanno unendo per creare una tempesta perfetta di clamore intorno ai giochi move-to-earn.

Quindi, se stai cercando di essere coinvolto nel move-to-earn per guadagnare qualche soldo extra o costruire il tuo portafoglio di criptovalute, questo è sicuramente il momento.

Come iniziare a giocare con i giochi Move-to-earn forum

Ora che conosci alcuni giochi move-to-earn, ti starai chiedendo come iniziare. Ecco alcuni suggerimenti:

Scegli un gioco che si adatta ai tuoi interessi.

Se stai cercando di mantenerti in salute, MetaGym, Sweatcoin o OliveX potrebbero essere una buona scelta.

Se stai cercando una competizione amichevole Step o Calo potrebbero essere più adatti.

Assicurati di prestare attenzione ai dettagli del gioco.

Ciò include il modo in cui guadagni e spendi criptovaluta, quali contenuti sono disponibili nel gioco e se sono presenti funzionalità della community come classifiche o chatroom.

Scarica l’app. Dopo aver scelto un gioco move-to-guadagna, scarica l’app e crea un account.

Potrebbe essere necessario collegare un fitness tracker o un altro dispositivo per iniziare a monitorare la tua attività.

Inizia a giocare e muoverti!

Più ti muovi, più criptovaluta guadagnerai.

Usa la tua criptovaluta per acquistare oggetti di gioco, partecipare a concorsi o incassare ricompense nel mondo reale.

Che tu stia cercando un modo per socializzare, mantenerti in salute o guadagnare qualche soldo in più, ci sono molti giochi move-to-earn per soddisfare le tue esigenze.

Come sempre, questa guida non è un consiglio finanziario e non dovrebbe essere considerato in quanto tale.

Gli asset digitali sono un prodotto rischioso e non regolamentato e le piattaforme che prendono in custodia le tue criptovalute introducono un altro rischio.

Approfondisci come iniziare seguendo dei corsi di trading per criptovalute qui.

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato delle criptovalute è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Sebbene le nostre recensioni e articoli abbiano lo scopo di informare gli utenti della comunità crittografica, gli investitori e i trader, non dovrebbero essere considerati consigli di trading per alcun portafoglio, criptovaluta, scambio o broker forex. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi scambio di criptovaluta.

Lascia pure qui sotto un tuo commento o una tua opinione.

Il nostro voto:
Clicca qui per votare!
[Total: 0 Average: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trading online in Demo

Fai Trading Online senza rischi con un

conto demo gratis illimitato: puoi operare

su Forex, Borsa, Indici, Materie prime

e Criptovalute.

*78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia

CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di

correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

QUOTAZIONI TEMPO REALE

DEMO GRATIS 100%
👇 (AZIENDA TEDESCA) 👇

Naga

Gli ultimi articoli del blog:

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra 78 e 89% perde denaro con trading CFD