Nexo recensioni opinioni [2022] Come funziona, sicurezza e rischi

Nexo recensioni opinioni Come funziona, sicurezza e rischi

In questa guida parleremo di Nexo recensioni e opinioni, famosa exchange per il mercato delle criptovalute e dei prestiti in criptovalute.

 

Nexo è una delle piattaforme di prestito e finanziamento in criptovalute leader nel mondo con un'ampia base di utenti globali e una forte presenza in Europa.

 

Nexo è considerata una delle "3 grandi piattaforme di prestito" insieme a BlockFi e YouHodler e ha una reputazione positiva all'interno delle comunità cripto e FinTech.

 

Nexo si è evoluto in molto più di una semplice piattaforma di prestito e innova continuamente, diventando un leader nelle soluzioni FinTech e sono anche supportati da alcuni nomi piuttosto influenti nel mercato delle criptovalute.

 

Anche il token NEXO continua a funzionare positivamente a lungo termine, assicurandosi la posizione tra le prime 100 criptovalute, anche se sta soffrendo in questo periodo di ribasso del mercato.

 

Per definizione, Nexo non è un progetto DeFi: è una piattaforma centralizzata che conserva la custodia dei tuoi asset digitali, mentre le utilizzi.

 

In teoria, Nexo può trattenere depositi e limitare i prelievi.

 

Se stai cercando di saperne di più sulle piattaforme di prestito di criptovalute o stai pensando di utilizzare Nexo ed esplorare altre exchange, allora stai leggendo al guida giusta.

 

Approfondisci come funziona la piattaforma andando su Nexo (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Andiamo a vedere quali sono le migliori e peggiori Nexo recensioni.

 

 

Nexo è un progetto che fornisce servizi di prestito utilizzando le criptovalute come garanzia.

 

Le piattaforme di prestito sono diventate molto popolari nel settore delle criptovalute in quanto offrono agli hodler di criptovalute la possibilità di accedere al denaro senza dover vendere i loro asset digitali.

 

Fondata nel 2018 e con sede a Zug, in Svizzera, Nexo è un progetto innovativo.

 

Nexo è uno dei servizi nel mercato crypto più regolamentati e conformi alle normative in circolazione, il team ha fatto di tutto per assicurarsi di rimanere regolamentati.

 

Nexo è registrato presso la U.S Financial Crimes Enforcement Network, FINTRAC, ASIC e possiede più licenze specifiche degli Stati Uniti.

 

Il raggiungimento di questo livello di conformità normativa rende Nexo una delle migliori opzioni disponibili per gli utenti con sede in Europa, Canada e Australia, sebbene abbiano anche clienti dall'Asia e in tutto il mondo.

 

 

 

 

Video Credits Criptovalute Italia - Nexo recensioni

 

Nexo è stata fondata nel 2017 da Antoni Trenchev, Georgi Shulev e Kosta Kantchev, tre fondatori bulgari con esperienza con varie istituzioni finanziarie in Europa.

 

La società è registrata a Londra, Inghilterra.

 

Nexo ha raccolto 52,5 milioni di dollari in due round di finanziamento, contando due investitori: Arrington XRP Capital ed Erhan Bilici.

 

La piattaforma è disponibile in 200 giurisdizioni, con oltre 1 milione di clienti.

 

Le radici di Nexo sono intrecciate con un'altra startup Fintech bulgara, Credissimo, una società di prestiti rapidi che opera principalmente in Europa.

 

“Nexo è alimentato da Credissimo, uno dei principali gruppi FinTech al servizio di milioni di persone in tutta Europa da oltre 10 anni.

 

Credissimo ha sempre operato secondo i più elevati requisiti normativi e la più rigorosa supervisione da parte di più autorità di regolamentazione dei servizi bancari e finanziari europei.

 

Ora, lo stesso Team e il suo Consiglio di consulenti, rafforzati dalla comunità in continua crescita di sostenitori di Nexo e dall'enorme richiesta di prestiti supportati da Instant Crypto, stanno sbloccando il valore degli asset digitali in un'economia dei token in rapida espansione che altererà il tessuto di un mercato da 5 trilioni di dollari”.

 

 

 

 

Come accennato in precedenza nelle Nexo recensioni, è una delle piattaforme exchange più regolamentate sul mercato.

 

Nexo è stata molto chiara nell'affermare che il token NEXO è un token di sicurezza e che è conforme al regolamento D Rule 506(c) della Securities and Exchange Commission.

 

È interessante notare che il token NEXO è stato il primo titolo garantito da asset garantite dal pagamento di dividendi negli Stati Uniti conforme alla SEC.

 

Nexo ha svolto un lavoro fantastico nell'essere in anticipo sullo stato del proprio cripto-asset e ha avuto la lungimiranza di comprendere la regolamentazione che sarebbe arrivata in futuro e si è preparata per questo con largo anticipo.

 

Nexo ha compiuto molti sforzi per rimanere conforme alle normative statunitensi.

 

La longevità di Nexo nel mercato gli ha fatto guadagnare un po' di credito per essere un pioniere legittimo dei conti con interessi in criptovaluta.

 

I tassi di interesse sui conti di criptovaluta di Nexo sono competitivi rispetto a BlockFi, Celsius e YouHodler.

 

L'infrastruttura di sicurezza di Nexo è certificata ISO/IEC 27001:2013, il che significa che la piattaforma è stata verificata con successo da CISQ, il più grande fornitore mondiale di certificazione del sistema di gestione, e RINA.

 

Questo controllo si concentra principalmente sulla sicurezza, che è in qualche modo correlata alle metriche aziendali divulgate da Nexo.

 

Sulla base delle recensioni raccolte su Nexo, sembra essere una piattaforma affidabile e legale.

 

 

 

 

Gli utenti possono guadagnare il 10% su stablecoin come USDT, USDC, PAX, TUSD, DAI, HUSD e il 6% su BTC, BNB, ETH, XRP, LINK, BCH, LTC, TRX, PAXG e XLM nella valuta di base (I depositi in BTC guadagneranno in BTC).

 

Se gli utenti scelgono di guadagnare in NEXO, il token nativo di Nexo, i loro tassi di interesse aumentano del 2%.

 

 

 

 

Nexo funge da custode di tutti i depositi, il che significa che la società custodisce i tuoi asset digitali.

 

Lo fa attraverso una partnership con la soluzione di custodia della criptovaluta BitGo.

 

Secondo i Termini e condizioni di Nexo, i servizi di portafoglio di Nexo sono forniti "così come sono" e le limitazioni di responsabilità dell'azienda lo proteggono da hack, manomissioni o trasmissioni di virus informatici.

 

Queste limitazioni di responsabilità sono piuttosto standard tra le piattaforme di conto interessi in criptovaluta, poiché molte di esse sono piattaforme di custodia.

 

Detto questo, queste società spesso collaborano con una soluzione di custodia dedicata specificamente progettata per proteggere i fondi degli utenti.

 

Ad esempio, BlockFi utilizza l'exchange di criptovalute Gemini come custode.

 

Gli asset di Nexo sono archiviati in portafogli freddi protetti con firme multiple e le chiavi private sono archiviate offline (tramite BitGo) bloccate in caveau di banche di Classe III per la protezione fisica.

 

Attraverso le sue partnership con BitGo e Ledger Vault, i depositi di Nexo sono coperti da $ 375 milioni di protezione assicurativa.

 

Quindi, i tuoi fondi sono al sicuro su Nexo?

 

L'infrastruttura di sicurezza di Nexo è certificata ISO/IEC 27001:2013.

 

Quindi, i tuoi fondi sono probabilmente al sicuro su Nexo; i depositi sono probabilmente sicuri su Nexo quanto concorrenti.

 

Tuttavia, i conti con interessi in criptovaluta offrono una serie unica di rischi che non dovrebbero essere ignorati.

 

Fai le tue ricerche, parla con il tuo consulente finanziario autorizzato prima di prendere qualsiasi decisioni e mettere i tuoi asset in qualche exchange in custodia.

 

 

 

 

Nexo guadagna sul differenziale tra prestiti e depositi in criptovalute.

 

Questo è abbastanza tipico per il conto interessi in criptovaluta e le piattaforme di prestito.

 

I suoi prestiti in criptovaluta possono offrire tassi fino al 5,9%, ma tali tassi possono aumentare per pagare interessi più elevati ai depositanti.

 

Ad esempio, supponiamo di incontrare un mercato rialzista.

 

Ipoteticamente, i clienti vorrebbero prendere in prestito di più per acquistare BTC nella speranza di beneficiare del suo prezzo in aumento.

 

La domanda alimentata dai mutuatari aumenterebbe i tassi di interesse.

 

Nexo distribuisce prestiti basati su garanzie di criptovaluta, consentendo agli utenti di prendere un prestito bloccando alcune delle loro monete come garanzia.

 

Possono sbloccare le loro monete una volta rimborsato il prestito.

 

Diciamo che depositano BTC per prendere un prestito in USDT.

 

Se BTC si apprezza, aumenta anche il valore del BTC come garanzia, il che aumenta il limite di prestito, consentendo agli utenti di prendere un prestito maggiore.

 

 

 

 

Con Nexo Lending (Guadagna) e la carta Nexo, puoi guadagnare un bel cashback semplicemente risparmiando, mentre sei anche ricompensato con un rimborso del 2% per la spesa.

 

L'uso di una carta collegata alle criptovalute è un ottimo passo per sdoganarsi dal sistema bancario.

 

Gli utenti di criptovalute hanno una scelta difficile da fare: risparmiare denaro in banca e guadagnare lo 0,02% e ricevere lo 0% di cashback quando spendono, oppure utilizzare una piattaforma come Nexo dove puoi guadagnare oltre il 10% sui risparmi e il 2% di cashback sulle spese.

 

L'uso delle carte di debito con criptovalute è anche un ottimo modo per assicurarti di ottenere profitti quando il mercato va al rialzo.

 

La carta Nexo è accettata ovunque sia accettata MasterCard.

 

Ecco alcuni dei vantaggi:

  • Accettato ovunque nel mondo che MasterCard sia accettata
  • Fino al 2% di cashback su tutti gli acquisti
  • Carte virtuali aggiuntive gratuite per pagamenti online sicuri
  • Pagamenti in valute locali
  • Nessun canone mensile, annuale o di inattività

Essere in grado di pagare in valute locali rende la vita molto conveniente per coloro che viaggiano, specialmente se viaggi fuori Europa, dove puoi spendere in valute diverse.

 

Se prevedi un viaggio imminente, la possibilità di spendere in una valuta locale è un'ottima funzionalità e consente di risparmiare un'incredibile quantità di denaro rispetto ad utilizzare una banca tradizionale o carte di credito all'estero.

 

Ordina subito la Carta di Debito di Nexo (clicca qui per il sito ufficiale).

 

 

 

 

come funziona token nexo coin

Il team Nexo aveva escogitato un interessante incentivo per interessare gli investitori a detenere il token NEXO.

 

Fino a giugno 2021, gli investitori che detenevano token NEXO ricevevano un dividendo.

 

Il 30% dei profitti generati dai prestiti Nexo erano dividendi in un pool che è stato poi distribuito ai titolari di NEXO.

 

I dividendi sono stati pagati inizialmente in Ethereum (ETH), ma in seguito il team ha deciso di effettuare un pagamento finale agli investitori nel token NEXO prima di terminare il programma di dividendi per passare a un semplice metodo di pagamento degli interessi giornalieri per i detentori di criptovalute sulla piattaforma Nexo.

 

Gli utenti sono incentivati a detenere e utilizzare il token NEXO per guadagnare interessi a credito più elevati, godere di tassi di interesse a debito più bassi quando prendono in prestito e ricevere sconti quando ripagano i fondi presi in prestito utilizzando il token.

 

Detenere il token Nexo è necessario anche per gli utenti che desiderano aumentare il proprio livello fedeltà per ottenere vantaggi e vantaggi migliori come prelievi gratuiti e cashback su scambi e acquisti di altre criptovalute.

 

NEXO ha condotto la sua ICO il 1 aprile 2018, raccogliendo $ 52,5 milioni e vendendo token per $ 0,10 ciascuno.

 

Successivamente, il token NEXO ha iniziato a essere negoziato il 1 maggio 2018 a $ 0,190647.

 

È salito rapidamente appena fuori dal cancello e ha raggiunto $ 0,539466 solo una settimana dopo. Il token Nexo è esploso con i più ampi mercati delle criptovalute nella prima metà del 2021 e ha raggiunto il suo massimo storico di poco meno di $ 4 a maggio.

 

Il token Nexo ha lottato con il resto del mercato delle criptovalute, perdendo di valore nella seconda metà del 2021 e mentre ci avventuriamo ulteriormente nel 2022 in mezzo a crescenti preoccupazioni macroeconomiche che stanno interessando l'intero spazio di investimento.

 

L'apprezzamento del prezzo del token è stato alimentato dalla forte crescita della popolarità e dell'adozione della piattaforma Nexo, che ha guidato la domanda del token NEXO.

 

Nexo è rimasta una delle prime 100 risorse crittografiche per anni, attualmente al 79° posto per capitalizzazione di mercato.

 

La fornitura totale di NEXO è ancorata a 1 miliardo di token, attualmente ne sono in circolazione 560 milioni.

 

Il fatto che il token NEXO sia un buon affare o meno può dipendere dal fatto che tu abbia intenzione di detenere il token per ricevere dividendi aziendali o aumentare il tuo interesse attivo APY, al di fuori della pura speculazione, ovviamente.

 

 

 

 

nexo bonus

 

Se ti iscrivi qui con Nexo (clicca qui per il sito ufficiale) potrai ottenere un bonus reale in BTC.

 

Iscriviti ora e ricevi fino a $ 100 in BTC con Nexo (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Ricevi un bonus di benvenuto di $ 100, pagato in Bitcoin, quando effettui la prima ricarica di $ 1.500 o più.

 

Ottieni $ 50 extra se scambi almeno $ 1.500.

 

Termini e condizioni:

"Bonus di benvenuto Promo ("la Promo") è disponibile solo per i nuovi utenti che non hanno precedentemente aperto Conti Nexo e soddisfano tutte le condizioni della Promo ("i Partecipanti").

Nexo pagherà un Bonus di Benvenuto di $ 100, pagabile in BTC, a tutti i Partecipanti quando saranno soddisfatte le seguenti condizioni:

Il Partecipante ha registrato il proprio Account Nexo a seguito di un link promozionale, disponibile attraverso la pagina di destinazione della Promo, che pubblicizza l'importo di ricarica di $ 1.000 e il bonus di benvenuto di $ 100 ("il Bonus di Benvenuto");


Il Partecipante ha completato la propria Verifica dell'Identità sulla Piattaforma Nexo;


Il Partecipante ha ricaricato Digital Asset il cui equivalente in USD fino al momento della ricarica è di almeno $ 1.000 ("il Saldo richiesto") sul proprio Conto Nexo entro il Periodo promozionale per un periodo di 30 (trenta) giorni a partire da giorno in cui ha fatto il trasferimento di criptovalute (“il Periodo di retention”);


Il saldo di $ 1.000 deve essere inviato al Conto Nexo del Partecipante solo da un portafoglio esterno;

 

I partecipanti che hanno ricevuto bonifici interni da altri wallet Nexo non potranno partecipare alla Promo;


Il Partecipante dovrebbe avere nel proprio Conto Nexo Digital Assets il cui equivalente in USD il 30° giorno successivo all'orario di ricarica sia almeno il Saldo Richiesto.


Il Partecipante rispetta il presente Regolamento e i termini e le condizioni dei Termini e condizioni generali del portafoglio Nexo e dei Termini e condizioni generali del prodotto Nexo Earn (congiuntamente denominati "Termini generali").

Nexo pagherà un Bonus di Benvenuto di BTC, il cui equivalente in USD fino al momento del trasferimento è di $ 100 (cento dollari) agli Account Nexo idonei al termine del Periodo di conservazione.

 

Le richieste di sostituzione del contante, così come le richieste di trasferimento o assegnazione di bonus a terzi, non saranno né accolte né prese in considerazione da Nexo.

Nexo ha il diritto di mantenere l'integrità della Promo e in ogni caso di frode o tentativo di frode, a sua esclusiva discrezione, di revocare, negare o ritirare il cashback, di bloccare l'accesso dell'utente a determinati prodotti e/o di escludere un utente da qualsiasi future offerte promozionali.

Partecipando alla Promo Bonus di Benvenuto, ogni Partecipante dichiara il proprio pieno e incondizionato consenso ai requisiti di cui sopra e alle Condizioni Generali e accetta come definitive e vincolanti tutte le decisioni di Nexo in merito alla Promo.

 

Tutti i rapporti tra Nexo e i partecipanti saranno regolati dalle Condizioni Generali e dalla legge applicabile, così come definita dalle Condizioni Generali."

 

Per leggere tutti i termini e condizioni vai su Nexo (clicca qui per il sito ufficiale).

 

 

 

 

Nexo ha una forte presenza nello spazio dei conti con interessi in criptovaluta.

 

Con tassi di interesse competitivi per stablecoin, BTC, ETH, altre criptovalute e persino fiat, è un'opzione che vale la pena esplorare per coloro che cercano di ottenere interessi pagati sulla propria criptovaluta.

 

La società ha anche registrato un'enorme crescita nella sua base di utenti e il suo token ha più di 7 volte il prezzo, probabilmente coniando alcuni primi utenti molto ricchi e felici.

 

Nexo è una società con sede in Europa.

 

Pertanto, chi risiede in Europa potrebbe sentirsi più a suo agio con Nexo che con una piattaforma con sede negli Stati Uniti.

 

Tuttavia, non c'è bisogno di tribalismo quando si tratta di conti con interessi in criptovaluta.

 

I lettori potrebbero trarre vantaggio dall'iscriversi a una moltitudine dei principali fornitori di conti interessi come mezzo per diversificare alcuni dei rischi della piattaforma derivanti dall'utilizzo di una sola exchange.

 

Approfondisci qui altri servizi di prestito e leggi le guide su come guadagnare interessi con Bitcoin e criptovalute:

 

 

Piattaforme Exchange opinioni Vantaggi

 

eToro

 

trading su centinaia di asset

 

Naga

 

Trading su centinaia di asset e autocopy

 

Kriptomat

 

trading su decine di altcoin

 

Bitpanda

 

trading su decine di altcoin

 

Coinbase

 

Exchange e trading centinaia altcoin

 

Youholder

 

interessi e prestiti con Bitcoin

 

Gemini

 

trading exchange

 

Uphold

 

trading exchange
recensioni voto
Recensioni su Nexo
( 5 )
Recensioni trader: 4 / 5 stelle

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0