NFT Foundation recensioni opinioni [2022] Come comprare arte digitale

nft foundation recensioni opinioni app piattaforma token non fungibili

In questa guida parleremo delle NFT Foundation recensioni e opinioni, il Marketplace dei token non fungibili e dell’arte digitale.

La tecnologia blockchain è un argomento di discussione di tendenza ormai da anni e i token non fungibili (NFT) sono l’ultima ondata di tendenza. 

Alcune di queste opere d’arte digitali sono salite a prezzi incredibili. 

Quindi, non sorprende che tu possa voler scoprire come funzioni questo settore e vedere semmai riuscissi a ottenere il tanto decantato l’oro digitale.

Per farlo, avrai bisogno di un marketplace NFT come Foundation.app. L’azienda è stata fondata nel 2020, rendendolo uno scambio relativamente nuovo, ma ha rapidamente ampliato il suo pubblico fino a circa 25.000 creatori e 20.000 collezionisti.

La piattaforma Foundation NFT è la migliore da utilizzare o dovresti cercare una piattaforma più consolidata come OpenSea, Rarible o SuperRare? 

Continua a leggere la guida per scoprire tutte le caratteristiche e e differenze.

NFT Foundation app come funziona?

Video Credits Andrea Landriani: le migliori piattaforme per creare, comprare e vendere NFT comparati uno per uno.

Migliori piattaforme NFT e Marketplace:

 

La piattaforma NFT Foundation app ha attirato un pubblico significativo fornendo l’accesso a un’ampia gamma di interessanti funzionalità.

Alcune delle caratteristiche più importanti da considerare sono presenti nei seguenti paragrafi della guida.

Esclusiva arte digitale

Esistono due categorie principali di NFT. Una categoria è costituita dalle raccolte NFT, come CryptoKitties o Bored Ape Yacht Club.

L’altro tipo sono opere d’arte digitali esclusive che non fanno parte di una collezione.

Gli asset digitali sul marketplace di NFT Foundation sono questi ultimi. Il mercato mira a portare alla luce il lavoro degli artisti fornendo una piattaforma per opere digitali esclusive, uniche.

Anche se su Foundation non troverai raccolte di 10.000 NFT generate al computer, è probabile che troverai un’opera d’arte che ti ispiri, ti faccia pensare o ti riempie di emozioni. 

L’attenzione della Fondazione sull’unicità e sugli NFT veramente creativi ha attirato sulla piattaforma capolavori di oltre 25.000 creatori di NFT e probabilmente continuerà ad attrarre talenti incredibili.

Gli artisti guadagnano una royalty del 10%

Artisti tradizionali come pittori, disegnatori e scultori raramente ricevono una royalty quando le loro opere vengono vendute sul mercato secondario.

Questa tendenza sta iniziando a cambiare grazie agli NFT.

La maggior parte dei mercati NFT ti offre un modo per guadagnare royalties quando le tue opere digitali vengono vendute sul mercato secondario.

In generale, devi dettare le royalty che addebiterai.

Quando crei un NFT sulla piattaforma Foundation app, guadagnerai automaticamente una royalty del 10% ogni volta che il tuo lavoro viene venduto sul mercato secondario.

Supporto ai portafogli per criptovalute

Quando acquisti un NFT, dovrai archiviarlo in modo sicuro in un portafoglio di criptovalute.

L’app NFT Foundation supporta i portafogli WalletConnect e MetaMask.

Sebbene questi siano i portafogli più popolari sul mercato, il numero di opzioni è piuttosto limitato rispetto ad altri mercati NFT.

Puoi pagare sia in criptovalute che monete tradizionali FIAT

Puoi utilizzare la tua carta di credito, carta di debito o Ethereum (ETH) per effettuare acquisti su NFT Foundation app.

Sfortunatamente, queste opzioni di pagamento sono anche limitate rispetto ad altri mercati che supportano questi metodi di pagamento così come altre criptovalute popolari come Bitcoin, USD Coin e Litecoin.

Foundation app si basa su Blockchain Ethereum

La piattaforma Foundation NFT è un ecosistema decentralizzato che vive sulla blockchain di Ethereum, che ha i suoi vantaggi.

Ethereum è oggi la blockchain più attivamente sviluppata nel settore.

È anche il più stabile.

Approfondisci qui come funziona Ethereum 2.0 Merge

Quando utilizzi il marketplace di Foundation, puoi fare affidamento sul fatto che avrai un’esperienza di qualità su una piattaforma affidabile.

Le Aste in Foundation app: come funzionano

Foundation app funziona come una casa d’aste NFT, quasi come l’Ebay degli NFT.

Ci sono due modi per partecipare a un’asta:

Fai un’offerta con prezzo di riserva.

Ogni NFT ha un prezzo di riserva minimo.

L’asta non inizia finché un collezionista non offre almeno questo prezzo.

Fai un’offerta per il prezzo di riserva se trovi un’opera d’arte digitale che vorresti possedere e l’asta non è attiva. Questo attiverà l’asta.

Quindi, utilizza la funzionalità di offerta per stare al passo con la concorrenza.

Fai un’offerta in un’asta aperta.

Se trovi un’opera d’arte che ti piace in un’asta aperta, fai semplicemente la tua offerta.

Quindi continua a fare offerte per stare al passo con la concorrenza fino alla fine dell’asta.

Le aste NFT sono come qualsiasi altra asta online. Generalmente durano alcuni giorni e la maggior parte dell’attività avviene negli ultimi minuti.

Presta attenzione alla scadenza dell’asta e mantieni la tua attività di offerta al minimo fino a quando non ti avvicini alla scadenza.

Se fai un’offerta troppo presto, potresti gonfiare artificialmente i prezzi.

Foundation app commissioni

Le commissioni di transazione sulla piattaforma sono a carico del venditore e ammontano al 5% del prezzo di vendita.

È il doppio delle commissioni di transazione addebitate su mercati più popolari come OpenSea e Rarible.

Tuttavia, le commissioni in Foundation app sulle vendite primarie – la prima vendita dalla creazione di un NFT – sono il suo business.

La maggior parte dei mercati addebita una commissione più alta sulle vendite primarie rispetto alle vendite secondarie, in molti casi fino al 15% come in SuperRare.

Pagherai solo il 5% di commissioni di transazione sulle vendite primarie sulla piattaforma Foundation, permettendoti di trattenere più profitti dalla vendita iniziale della tua arte.

Tieni presente che dovrai anche pagare le commissioni del gas quando prendi parte a transazioni NFT.

Queste commissioni sul gas non sono stabilite o riscosse da Foundation app o da qualsiasi altra piattaforma di NFT.

Si tratta invece di commissioni stabilite e raccolte dalla blockchain che ospita i dati al centro del tuo oggetto da collezione digitale.

Nel caso di Foundation, questa è la blockchain di Ethereum, che a volte può essere costosa.

Vantaggi di Foundation app NFT

Foundation app sta attirando artisti e collezionisti di livello mondiale.

Alcuni dei maggiori vantaggi della piattaforma includono:

  • Interessanti royalties sugli NFT creati. Quando utilizzi Foundation per coniare e vendere la tua arte digitale, guadagnerai una royalty del 10% ogni volta che una delle tue opere viene venduta. Questo offre agli artisti un nuovo modo per attingere al reddito residuo.
  • Commissioni di vendita primaria basse. Pagherai solo il 5% del prezzo di vendita sulla prima vendita della tua arte digitale, il che significa che manterrai più profitti con Foundation rispetto alla maggior parte delle altre piattaforme.
  • Arte digitale unica. Se sei un collezionista, i vantaggi per gli artisti sopra menzionati fanno bene anche a te. Questi vantaggi hanno attratto sulla piattaforma più artisti di livello mondiale, il che significa che sarai in grado di trovare opere d’arte sbalorditive.
  • Asta. La Fondazione adotta un approccio all’asta per la vendita dei suoi NFT. Potresti essere in grado di ottenere un ottimo affare a volte con un’offerta perfettamente sincronizzata.
 

Svantaggi e NFT app Foundation recensioni negative

Il marketplace di Foundation NFT è un’ottima piattaforma che tu sia un artista o un collezionista, ma ci sono alcuni inconvenienti:

  • Commissioni del mercato secondario elevate. Le commissioni di transazione sono del 5%, siano esse sul mercato primario o secondario. I principali mercati NFT come Rarible e OpenSea addebitano solo commissioni di transazione del 2,5%. Anche SuperRare, il concorrente più vicino a Foundation, addebita solo il 3%.
  • Supporto limitato per le criptovalute. Puoi utilizzare solo una carta di credito, una carta di debito o Ethereum per effettuare pagamenti su Foundation. La maggior parte dei mercati NFT offre molte più opzioni di pagamento relative alla criptovaluta.
  • Ethereum. Il mercato è basato su Ethereum, il che significa che pagherai le commissioni del gas di Ethereum quando lo utilizzerai. Le commissioni di Ethereum a volte possono essere elevate, a volte fino a centinaia di dollari.
  • Limitata base di collezioni. Sebbene ci siano circa 25.000 artisti sulla piattaforma, ci sono solo circa 20.000 collezionisti. Anche se ogni collezionista acquistasse un’opera d’arte da un artista diverso, ciò significherebbe che 5.000 artisti non venderebbero mai nulla.
 

Migliori piattaforme per comprare e vendere criptovalute

Andiamo a vedere nella tabella sottostante quali sono le migliori piattaforme per compravendita di criptovalute e Bitcoin.

Trading su centinaia di asset

Trading su centinaia di asset e autocopy

Trading su decine di altcoin

Trading su decine di altcoin

Exchange e trading centinaia altcoin

Interessi e prestiti con Bitcoin

Trading exchange

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.  Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Piattaforme concorrenti nel mercato NFT

Il concorrente più vicino di Foundation è SuperRare, ma il suo più grande concorrente è OpenSea.

Dai un’occhiata alla tabella qui sotto per vedere come si posiziona rispetto alla concorrenza.

 

Foundation NFT app

SuperRare

OpenSea

Commissioni GAS

Paghi quando crei un NFT.

Paghi quando crei un NFT

Paghi quando VENDI un NFT

Commissioni di transazioni mercato  secondario

5%

3%

2.5%

Commissioni di transazioni mercato  primario

5%

15%

2.5%

Chi paga le commissioni

Venditore

Compratore

Venditore

Tipi di NFT disponibili

Opere d'arte uniche, a tiratura unica.

Opere d'arte uniche, a tiratura unica.

Tutti i tipi di NFT

Andiamo a vedere ora quali sono le domande frequenti sul mercato piattaforma Foundation app.

NFT Foundation app domande frequenti

È normale avere domande, soprattutto quando si lavora in un settore agli inizi.

Alcune delle domande più comuni sulla piattaforma NFT Foundation app trovano risposta di seguito:

Quanto costa Foundation app per creare NFT?

Foundation non fissa il prezzo di vendita finale degli NFT sulla sua piattaforma.

Gli NFT sono valutati attraverso un’asta in cui gli acquirenti fanno offerte e vince il miglior offerente.

In alcuni casi, potresti riuscire a mettere le mani su un NFT di qualità per circa $ 50; in altri, potresti dover essere disposto a pagare migliaia per vincere un’asta.

Foundation app addebita una commissione di transazione del 5% su tutte le transazioni che utilizzano il suo mercato, ma tali commissioni sono pagate dal venditore, non dall’acquirente.

Dovrai anche prendere in considerazione le commissioni Ethereum del GAS quando acquisti NFT.

Foundation app è la migliore piattaforma per NFT?

Le commissioni del mercato secondario della Fondazione sono significativamente più alte della concorrenza e sia la sua base di artisti che quella di collezionisti sono relativamente piccole.

Anche se di tanto in tanto potresti trovare ottimi affari su opere d’arte uniche, pochi appassionati di NFT lo chiamerebbero il mercato definitivo del settore.

La più grande qualità di Foundation app è la sua bassa commissione di transazione primaria.

Troverai anche alcuni NFT di qualità sulla piattaforma che non sono disponibili da nessun’altra parte.

La piattaforma Foundation app è sicura?

La piattaforma Foundation app è decentralizzata e vive sulla blockchain di Ethereum.

Ethereum è la blockchain più attivamente sviluppata online oggi e una delle più sicure.

Quando effettui un acquisto sulla piattaforma Foundation, accetti i termini di un contratto intelligente.

Quando il contratto sarà finalizzato, riceverai automaticamente l’art e pagherai il denaro che hai concordato, o viceversa.

Tutto ciò avviene automaticamente sulla blockchain di Ethereum senza il coinvolgimento di una terza parte centrale, rendendolo uno dei modi più sicuri per effettuare transazioni online.

NFT Foundation app forum italiano

Il metaverso include un mondo in crescita di arte e proprietà digitali e non sorprende che tu possa essere interessato ad approfondire il suo funzionamento.

Foundation app è una piattaforma di qualità e dovrebbe essere uno dei tuoi punti di ingresso nel mercato, soprattutto se sei un artista o sei interessato a pezzi unici.

Tuttavia, non dovrebbe essere la tua unica porta per tutto ciò che il metaverso deve fornire.

La piattaforma è giovane e presenta ancora alcuni ostacoli significativi da superare.

Le commissioni elevate del mercato secondario probabilmente disattiveranno molti collezionisti.

Inoltre, la piattaforma ha una base di collezionisti più piccola rispetto a una base di artisti, il che lascerà alcuni artisti senza pubblico ad affascinare.

Tuttavia, che tu sia un artista o un collezionista, Foundation è una forte fonte secondaria o terziaria per l’accesso al settore NFT.

Come sempre, questa guida non è un consiglio finanziario e non dovrebbe essere considerata in quanto tale.

Gli asset digitali sono un prodotto rischioso e non regolamentato e le piattaforme che prendono in custodia le tue criptovalute introducono un altro rischio.

Approfondisci come iniziare seguendo dei corsi di trading per criptovalute qui.

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato delle criptovalute è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Sebbene le nostre recensioni e articoli abbiano lo scopo di informare gli utenti della comunità crittografica, gli investitori e i trader, non dovrebbero essere considerati consigli di trading per alcun portafoglio, criptovaluta, scambio o broker forex. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi scambio di criptovaluta.

Ti potrebbe piacere approfondire e leggere:

6 migliori App e programmi per guadagnare Bitcoin gratis [2022] >>

Tasse Bitcoin [2022] Come pagare tasse in Italia sui guadagni Bitcoin >>

Quali sono i migliori Wallet Bitcoin portafoglio come funzionano? [Guida] >>

Lascia pure qui sotto un tuo commento o una tua opinione.

Il nostro voto:
Clicca qui per votare!
[Total: 0 Average: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trading online in Demo

Fai Trading Online senza rischi con un

conto demo gratis illimitato: puoi operare

su Forex, Borsa, Indici, Materie prime

e Criptovalute.

*78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia

CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di

correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

QUOTAZIONI TEMPO REALE

DEMO GRATIS 100%
👇 (AZIENDA TEDESCA) 👇

Naga

Gli ultimi articoli del blog:

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra 78 e 89% perde denaro con trading CFD