· 

Previsioni Bitcoin 2019 - 2020 le migliori [e come guadagnare]

Previsioni Bitcoin 2019 - 2020 - 2021  le migliori e come guadagnare

In questa guida prenderemo in esame se è possibile fare previsioni Bitcoin corrette.

 

Che prezzi toccherà nel 2019 e nel 2020?

 

Fare previsioni Bitcoin accurate e precise sull'andamento della criptovaluta è molto importante se vuoi guadagnare e avere successo.

 

In questa guida ti spiegheremo come fare delle previsioni Bitcoin corrette e quali sono i migliori servizi a cui affidarsi.

 

Ti mostreremo anche l'alternativa fatta apposta per chi non riesce a fare delle previsioni autonome e cioè la piattaforma eToro di Copy Trading e di Copy Portfolios per criptovalute, una fra le migliori al mondo.

 

 

Proprio con l'ausilio di eToro puoi copiare in modo automatico le migliori operazioni dei più seguiti Guru dei mercati finanziari e in particolare del mercato delle criptovalute.

 

Quando si parla di criptovalute non solo si prende in considerazione il Bitcoin, ma anche tutte le altre criptomonete che sono diventate negli anni ugualmente importanti come il Ripple, l'Ethereum, il Litecoin.

 

Queste criptovalute sono degli asset molto potenziali perchè anche se sono volatili, ti permettono di avere degli ottimi rendimenti sugli investimenti.

 

Molti si domandano se investire in Bitcoin sia ancora conveniente e per avere successo vedi avere a tua disposizione delle analisi di mercato e delle previsioni Bitcoin le più esatte possibile.

 

Ci sono molti e differenti maniere di fare previsioni sulla quotazione del Bitcoin: puoi studiare l'analisi fondamentale e tecnica e puoi anche utilizzare il servizio di segnali di Trading Central (fornito gratuitamente nel sito ufficiale qui).

 

L'analisi tecnica è di certo quella più importante e si basa specialmente sull'analisi dei grafici come qui sotto.

 

Grafico andamento quotazione prezzo Bitcoin.

 

Ci sono dei movimenti ricorrenti nei grafici che se correttamente individuati, permettono di fare previsioni affidabili.

 

Quando invece si parla di analisi fondamentale si prendono in considerazione tutte le notizie economiche che possono agire in modo positivo o negativo e modificare l'andamento di un prezzo o quotazione.

 

Le notizie nell'ambito del Bitcoin sono molto importanti, dato che il prezzo viene creato a partire dalla quantità di domanda e di offerta della criptovaluta.

 

Bisogna anche destreggiarsi bene tra le varie notizie che appaiono nei vari forum Bitcoin che spesso si rivelano delle vere e proprie truffe da cui bisogna stare molto lontani (e parleremo anche di questo nei paragrafi successivi).

 

Ecco qui sotto di cosa parleremo nel dettaglio in questa guida sulle previsioni Bitcoin.

 

 

Quindi in poche parole a cosa ti serve fare delle previsioni sulla quotazione del Bitcoin in modo attendibile e preciso?

 

A guadagnare ovviamente!

 

Alcuni pensano che per fare profitti con il Bitcoin si deve comprare a un prezzo basso per poi rivenderlo ad un prezzo più alto.

 

Questo modo di pensare è oggi limitante.

 

Non è un approccio corretto.

 

Infatti è di certo un modo per crearsi un profitto, ma non è l'unico modo.

 

Le migliori piattaforme per fare trading sulle criptovalute ti permettono sia di comprare Bitcoin e quindi di possedere la moneta fisica che vendere allo scoperto, cioè senza possedere veramente il Bitcoin.

 

Questa possibilità di vendere allo scoperto è un'attività speculativa che ti permette di avere un profitto quando il mercato è in ribasso.

 

In pratica vendi qualcosa che non possiedi e per questo viene chiamata vendita allo scoperto.

 

Cogliere più opportunità è l'obiettivo degli investitori di successo: chi utilizza le migliori piattaforme può guadagnare anche in ribasso quando il prezzo del Bitcoin sta calando.

 

Se sei furbo e fai delle previsioni corrette, puoi guadagnare sempre sia in acquisto che in vendita.

 

C'è poi un'ulteriore possibilità per guadagnare con i Bitcoin ed è entrare nel mercato del copy trading dove puoi investire su Hedge Funds e Copy Portoflios con Popular Investors.

 

Tu non devi fare altro che copiare le loro operazioni.

 

Continua a leggere e ti spiegheremo meglio come funziona e quali sono le opportunità.

 

 

 

 

Chi non vuole crearsi delle previsioni in modo autonomo ha diverse soluzioni già pronte sul mercato.

 

Stiamo parlando del Copy Trading, cioè di quel sistema rivoluzionario che permette nel mondo della finanza di seguire degli esperti di mercato e copiare le loro operazioni.

 

Il Copy Trading viene anche chiamato social trading, perchè è nato dall'unione del mondo della finanza e dei social networks.

 

Questo incredibile sistema ti permette di creare un profilo nella piattaforme di Copy Trading e andare alla ricerca dei migliori investitori e copiare le loro operazioni di mercato.

 

Non occorre in questo caso avere delle strategie indipendenti e personali perchè è sufficiente analizzare i risultati dei trader "guru" più bravi e replicare le loro mosse sul mercato per ottenere dei profitti.

 

Questa piattaforma è stata creata dal broker eToro che è un intermediario regolamentato sia a livello europeo che internazionale.

 

Grazie a questo sistema del tutto legale, puoi investire in fondi e anche nelle singole criptovalute come il Bitcoin senza dover analizzare le previsioni Bitcoin.

 

Il tutto funziona proprio come Facebook.

 

Puoi anche scrivere e inviare messaggi agli altri utenti della piattaforma e parlare con i guru del mercato.

 

Tutti gli esperti hanno l'obiettivo di raggiungere i migliori risultati perchè sono pagati per ogni operazioni andata a buon fine e da quanti followers o seguaci hanno nel loro profilo.

 

Fai sempre attenzione che per raggiungere dei profitti con il sistema del Copy Trading di eToro (clicca qui per il sito ufficiale) devi sfruttare al massimo le potenzialità di questi esperti e delle loro previsioni Bitcoin.

 

Per massimizzare i risultati devi seguire almeno 5 o 6 trader in modo da diversificare il tuo portafoglio di investimenti.

 

 

 

 

Quali sono quindi le migliori piattaforme per iniziare a investire in Bitcoin ed avere successo in un ambiente regolamentato e sicuro?

 

Devi operare con delle piattaforme legali per evitare le truffe.

 

Queste piattaforme sono facili da usare e sono adatte anche ai principianti.

 

I vantaggi come ti abbiamo già detto sono che puoi guadagnare anche quando il prezzo e la quotazione del Bitcoin cala di valore.

 

Ecco le 3 migliori piattaforme di sempre.

 

 

 

 

Iniziamo parlando di eToro perchè per guadagnare con i Bitcoin devi affidarti a un broker che possa personalizzare la tua esperienza di trading.

 

Ebbene eToro ti permette di investire in Bitcoin in modo sicuro e anche i principianti possono operare su centinaia di asset finanziari.

 

Non solo puoi operare manualmente e direttamente sui mercati, ma puoi anche affidarti al Copy Trading e copiare automaticamente le migliori operazioni degli esperti trader.

 

Ma come si fa a trovare questi migliori trader?

 

All'interno della piattaforma c'è un motore di ricerca che ti permette di scovare i trader che hanno i migliori risultati e soprattutto che operano con il rischio più basso.

 

Il sistema di Copy trading lo ricordiamo è stata brevettato da eToro e quindi ha l'esclusiva mondiale.

 

Puoi selezionare un trader e copiare le sue operazioni in modo percentuale cioè anche se hai a disposizione un portafoglio con molto meno denaro a disposizione.

 

Leggi le recensioni positive e negative di eToro qui.

 

Questa piattaforma ti mette anche a disposizione una versione dimostrativa gratuita senza la necessità di dover depositare nulla.

 

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

 

 

 

 

Un altro operatore molto popolare sul mercato finanziario è Trade.com.

 

Questa piattaforma è molto professionale e ti permette di investire sul Bitcoin e su molte altre criptovalute e oltre a 2000 asset finanziari.

 

È una piattaforma molto semplice e adatta a tutti sia esperti che principianti.

 

Non ci sono commissioni fisse e nemmeno abbonamenti mensili da pagare.

 

Con Trade.com non c'è la necessità di aprire un conto deposito titoli e non devi pagare nessun bollo o spesa di apertura conto.

 

In più questo broker ti permette di accedere ad una vasta selezione di materiale didattico educativo e a molti corsi online.

 

Ci sono molti video che ti permetteranno di capire meglio come funziona sia la piattaforma che il mercato in se stesso.

 

Clicca qui per entrare gratis nell'area educativa di Trade.com.

 

La piattaforma trade.com è un'ottima soluzione sia per chi si avvicina al mercato come principiante che come esperto.

 

Puoi provare una demo gratis iscrivendoti gratis a Trade.com qui.

 

 

 

 

24option è una tra le più famose e popolari piattaforme in Europa.

 

Puoi iniziare a negoziare Bitcoin e criptovalute senza truffa proprio perchè è una piattaforma regolamentata e sicura.

 

Ricordiamo che 24option mette a disposizione un vasto assortimento di corsi online e di ebook formativi gratis per tutti gli iscritti.

 

In poche parole se ti iscrivi e provi anche solo la demo, potrai accedere ad un vasto elenco di corsi e di video che ti spiegheranno il funzionamento del mercato e tutti i segreti sul funzionamento della piattaforma.

 

In più chi si iscrive a 24option ha anche diritto all'assistenza telefonica da parte di esperti trader di Bitcoin e criptovalute.

 

Per iniziare ti consigliamo di leggere innanzitutto l'ebook che mettono a disposizione gratis qui.

 

È una tra le guide più lette ed è molto interessante perchè non si dilunga in tanta teoria che può portare via molto tempo nello studio, ma è fondamentalmente scritta in modo da facilitare subito la pratica con il conto demo gratis.

 

Puoi scaricare l'ebook di 24option cliccando qui.

 

Ti ricordiamo che anche 24option non addebita commissioni fisse e ti permette di operare in modo illimitato con il loro conto demo gratis.

 

Puoi iscriverti gratis su 24option cliccando qui.

 

 

 

 

Quando si parla di previsioni Bitcoin molti senza grande esperienza cercano delle soluzioni facili e veloci per avere dei segnali di trading.

 

In questo caso bisogna fare molta attenzione.

 

Non tutti i software automatici o programmi di copia sono affidabili e spesso non creano delle previsioni corrette.

 

Per esempio eToro ha una piattaforma che si chiama Copy Trading e Copy Portfolios che è regolamentata e ha licenza europea.

 

Quando la utilizzi sai che sei protetto e non è una truffa.

 

Per iniziare gratis con un conto demo dimostrativo clicca qui per aprire un conto di prova.

 

Poi ci sono degli altri programmi che invece sono tutt'altro che regolamentati come il Bitcoin Code, Bitcoin Rush, Bitcoin Revolution, tutti programmi truffa che abbiamo elencato nella nostra sezione sempre aggiornata delle truffa coin online qui.

 

Questi programmi non sono regolamentati e ti portano ad aprire conti con broker senza licenza.

 

Spesso ti chiamano dei sedicenti consulenti che ti obbligano a depositare migliaia di euro inventandosi storie e bufale di ogni tipo.

 

Non farti abbindolare da broker sconosciuti e senza licenza, perchè queste società sono spesso offshore e non restituiscono nè i guadagni, nè i soldi depositati.

 

Non cadere nelle false promesse di rendimenti troppo alti e di recensioni di utenti che in pochi giorni sono diventati milionari... sono tutte truffe.

 

Non fidarti di queste previsioni Bitcoin truffa.

 

I programmi citati sopra come il Bitcoin Code, una delle più eclatanti truffe dell'anno, prende i tuoi soldi e li sposta in paradisi fiscali e in conti offshore non raggiungibili dalla magistratura italiana.

 

Sono degli hacker molto preparati e professionisti che sanno come far sparire i tuoi soldi.

 

Affidati solo a piattaforme regolamentate come eToro o 24option.

 

I guadagni facili non esistono sia nella vita offline che online in internet e chi te lo promette è un truffatore.

 

Le piattaforme eToro e 24option te lo dicono apertamente seguendo i termini di legge: chi inizia a fare trading di Bitcoin sa che il capitale è a rischio.

 

Chi tace e non dice questo aspetto va contro la legge.

 

Tutte le piattaforme serie infatti mettono a disposizione in conto dimostrativo che puoi utilizzare gratis e che non ha alcun rischio.

 

Esercitati sempre prima di iniziare a operare con il denaro reale.

 

Andiamo ora a vedere perchè le banche vogliono affossare il bitcoin e le criptovalute.

 

 

 

 

Credits Marco Montemagno.

 

 

Il BTC, sigla che sta ad indicare il Bitcoin è stato creato per risolvere un problema evidente:

 

abbassare le commissioni di transazione del denaro e permettere a tutti anche a chi non ha un conto in banca, di pagare qualcuno o essere pagato per un servizio o un prodotto.

 

Le criptovalute non hanno bisogno di intermediari e servono direttamente al loro scopo: sono un mezzo di pagamento rivoluzionario.

 

Il bitcoin ha avuto un impatto incredibile sulla finanza moderna e siccome stanno piano piano entrando nella casa di tutti i cittadini del mondo, anche il loro prezzo si riprenderà e probabilmente raggiungerà nuovamente nuovi massimi, cioè i tanto attesi 20,000 dollari per coin.

 

Il bitcoin di certo non è una truffa, ma bisogna saperlo utilizzare con saggezza e soprattutto con intermediari legali e autorizzati.

 

Il BTC toccherà di nuovo i 20 mila dollari?

 

 

 

 

Le previsioni Bitcoin sono diventate la chiave di ricerca più cliccata su Google dalla fine del 2017, dato che molti si aspettano il salto verso nuovi livelli di prezzo mai raggiunti.

 

La consapevolezza del servizio insostituibile che il BTC sta creando è sulla bocca di tutti e chi è furbo sta già raccogliendo i frutti degli investimenti.

 

Se leggi la nostra guida su quanto valeva il Bitcoin nel 2009 potrai vedere la strada incredibile che questa criptovaluta ha fatto.

 

Molti parlano di bolla speculativa, ma sta di fatto che dal 2009 ad oggi sono passati più di 10 anni e ancora si parla di Bitcoin.

 

Le bolle speculative durano solo qualche mese oramai, mentre il BTC è qui per restare.

 

Il BTC ha aumentato il suo prezzo in modo stratosferico dal lontano 2009 anno della sua creazione.

 

Sta di fatto che bisogna capire bene come cogliere queste rivelazioni e come utilizzare bene le previsioni bitcoin per avere un guadagno.

 

Andiamo a vedere quali sono i fattori da tenere in considerazione.

 

 

 

 

Il bitcoin è stato creato come nuova alternativa di pagamento e questo ha fatto innescare grande volatilità dopo che la sua adozione è diventata virale in tutto il mondo.

 

i social network come Facebook e Twitter hanno dato risalto alle comunità di trader che fin dall'inizio avevano visto le incredibili opportunità offerte da questo nuovo asset.

 

Le opportunità di profitto sono infinite.

 

Per questo motivo broker come eToro ti permettono di scegliere se comprare la valuta fisica o fare semplice speculazione.

 

Approfondimenti:

 

Stablecoin cosa sono: Guida alle criptovalute stabili di prezzo [eToro] >>

 

eToroX Wallet opinioni recensioni come funziona il portafoglio eToro >>

 

 

 

 

Le previsioni a breve termine sono forse quelle più interessanti da fare, ma cosa ne pensi delle previsioni bitcoin a lungo termine?

 

Non sono di certo facili da mettere nero su bianco le previsioni bitcoin a lungo termine, ma grazie a piattaforme come eToro e 24option si può guadagnare anche in ribasso oltre che al rialzo.

 

Troppe sono le variabili che potrebbero modificare le strategie dei grandi capitali che stanno investendo in criptovalute.

 

Chi compra solo negli exchange moneta fisica di certo non vuole guadagnare, ma solo utilizzare la moneta come mezzo di pagamento e di scambio.

 

Se invece tu vuoi essere più furbo, prova le piattaforme eToro e 24option e prova il modo di speculare sui mercati.

 

Puoi come dicevamo guadagnare anche quando il prezzo sale e quando anche il prezzo scende!

 

 

 

 

In questa guida ti abbiamo mostrato vari metodi per costruirti le tue previsioni Bitcoin e i motivi per cui ci aspettiamo che i prezzi facciano il tanto atteso salto.

 

Chi investe in piattaforme regolamentate ha di certo un vantaggio competitivo: può guadagnare sempre anche quando il prezzo perde valore e va verso il basso.

 

L'importante è allenarsi con i conti demo e trovare il momento giusto per entrare a mercato con successo.

 

Ecco delle guide e approfondimenti tra i più letti del blog:

 

Come comprare Bitcoin con Paypal [senza commissioni e senza truffa] >>

 

Come comprare Bitcoin anonimamente senza documenti [NO ID] >>

 

Trading al ribasso di criptovalute e Bitcoin come funziona [GUIDA] >>

 

 

 

 

Reviews System WIDGET PACK