Smart Valor recensioni e opinioni Exchange [2023] Guida aggiornata NFT

smart valor recensioni e opinioni exchange

In questa guida parleremo delle Smart Valor recensioni e opinioni.

SMART VALOR è stata fondata nel 2017 in Svizzera, uno degli hub leader per la tecnologia blockchain.

Sono diventati il primo exchange digitale autorizzato nella regione svizzera.

Forbes ha nominato SMART VALOR tra le prime 10 PMI tecnologiche in Europa e il governo svizzero li ha nominati per il processo di innovazione.

Oggi SMART VALOR è diventata una piattaforma di investimento a servizio completo per asset digitali al servizio di due gruppi di clienti: clienti al dettaglio di oltre 130 paesi e istituzioni finanziarie.

Smart Valor cos’è?

smart valor trading criptovalute

 

Smart Valor è un exchange centralizzato di criptovalute lanciato nel 2019.

Ha sede in Svizzera, ma ha anche due entità aziendali in Liechtenstein e Germania.

Le sue azioni sono quotate al Nasdaq First North.

Smart Valor è una società blockchain, che sta attivamente sviluppando un mercato decentralizzato per i titoli digitali.

I servizi offerti attraverso questo mercato includono non solo la custodia di attività, ma anche il trading sul mercato secondario, offrendo agli investitori l’accesso a nuovi livelli di liquidità sui loro investimenti.

Oltre a fungere semplicemente da mercato secondario, Smart Valor ha una varietà di servizi offerti.

Questi includono, ma non sono limitati a:

  • Esecuzione della vendita di token
  • Tokenizzazione
  • Elenco di scambio di token
  • Strutturare i servizi di consulenza STO
  • Servizi crittografici OTC
  • Exchange di criptovalute
 

Smart Valor è stato accettato come uno dei primi membri di un incubatore di start-up ospitato da Thomas Reuters.

Smart Valor è una società svizzera, lanciata nel 2017.

La sede centrale si trova nella “crypto valley”, Zugo, dove le operazioni sono supervisionate dal CEO, Olga Feldmeier.

Criptovaluta supportate e offerte

Questa piattaforma supporta il trading di circa 30 diverse criptovalute, quindi non relativamente molte, ma nemmeno relativamente poche.

Con le criptovalute supportate, insieme a una serie di valute fiat, ci sono circa 180 coppie di trading disponibili per il trading sulla piattaforma.

Smart Valor app mobile

La maggior parte dei trader nel mondo delle criptovalute oggi effettua le proprie operazioni tramite desktop (circa il 70% circa).

Tuttavia, ci sono naturalmente persone che vogliono farlo anche dal proprio smartphone.

Se sei una di quelle persone, allora questa piattaforma può ancora fare al caso tuo in quanto ha un’interfaccia ottimizzata per i dispositivi mobili.

Smart Valor trading OTC

Diciamo che possiedi una quantità molto grande di una certa criptovaluta.

Vuoi vendere quell’importo.

Dovresti farlo su una normale piattaforma di trading come tutti gli altri?

Forse no.

Uno dei tanti motivi per eseguire grandi operazioni al di fuori del mercato normale è che grandi operazioni possono influenzare il prezzo di mercato della criptovaluta in questione.

Un altro motivo, connesso a quanto sopra, è che il book degli ordini potrebbe essere troppo sottile per eseguire l’operazione in questione.

Una soluzione a questi problemi è ciò che chiamiamo trading OTC (Over The Counter).

Smart Valor offre trading OTC.

Il costo minimo per l’utilizzo di questo servizio è di 100 CHF (circa 100 USD), e la piattaforma consiglia pertanto agli utenti di utilizzarlo solo quando il valore dell’ordine è pari o superiore a 10.000 CHF (circa 10.000 USD).

Smart Valor regolamentazione

Video Credits Smart Valor

La startup svizzera Smart Valor è diventata uno dei pochi gruppi blockchain a ottenere l’approvazione per operare nel mercato finanziario svizzero.

Mentre le aziende hanno fatto progressi nel ricevere l’approvazione dal supervisore del mercato FINMA per offrire servizi di criptovaluta, la maggior parte dei gruppi che gestiscono le proprie piattaforme di valuta digitale – o blockchain – non sono regolamentate dalle regole di supervisione finanziaria.

La Svizzera si è fatta un nome come sede dell’hub “Crypto Valley”, dove negli ultimi anni hanno aperto centinaia di progetti di valuta virtuale.

Ma la mancanza di chiarezza normativa e controlli di due diligence ha messo a disagio le banche, portandole a tagliare l’accesso ai servizi finanziari per la maggior parte del settore.

L’approvazione di Smart Valor come intermediario finanziario darà maggiore credito al gruppo blockchain, perché significa che sarà vigilato per il rispetto delle norme antiriciclaggio.

Smart Valor non sarà vigilato direttamente dalla FINMA ma da un’associazione denominata VQF, un organismo di autoregolamentazione approvato dalla FINMA per verificare la conformità all’antiriciclaggio.

VQF ha confermato che Smart Valor è stato accettato come membro.

Sia la FINMA che la VQF hanno rifiutato di commentare se altri che gestiscono piattaforme blockchain abbiano ottenuto l’approvazione come intermediari finanziari.

Smart Valor ha dichiarato che intende lanciare una piattaforma online per investimenti alternativi, comprese le criptovalute, nel quarto trimestre.

Glia asset saranno “tokenizzate” sulla piattaforma, che è supportata dalla tecnologia blockchain.

“La maggior parte di questi investimenti in precedenza era disponibile solo per una piccola élite di individui con un patrimonio netto elevato e investitori istituzionali”, ha affermato l’amministratore delegato Olga Feldmeier.

“La tokenizzazione trasforma il modo in cui le persone possiedono le cose, migliora la liquidità e rende queste opportunità di investimento accessibili a un pubblico più ampio di investitori”.

Il gruppo ha affermato che ha pure richiesto una licenza bancaria al fine di espandere la propria offerta per includere gli investimenti in titoli.

“In attesa dell’approvazione normativa, la piattaforma VALOR amplierà la sua offerta a token garantiti da asset, come azioni in società blockchain, progetti infrastrutturali legati alla blockchain, immobili, fondi crittografici, capitale di rischio e fondi di private equity”, ha affermato il gruppo in una dichiarazione.

Smart Valor piattaforma di trading

La piattaforma di trading è la parte del sito Web dell’exchange in cui puoi vedere il grafico dei prezzi di una determinata criptovaluta e qual è il suo prezzo attuale. 

Normalmente ci sono anche book di acquisto e vendita, dove puoi piazzare ordini rispetto alla criptovaluta in questione e, nella maggior parte delle piattaforme, sarai anche in grado di vedere la cronologia degli ordini (cioè le transazioni precedenti che coinvolgono la criptovaluta in questione).

Tutto nella stessa finestra sul desktop.

Infine, di solito ci sono molti modi diversi in cui puoi modificare le impostazioni per personalizzare la visualizzazione di trading in base alle tue preferenze.

C’è anche un’interfaccia sostanzialmente più semplice chiamata “Compra e vendi” che puoi utilizzare se non hai bisogno degli strumenti di trading più avanzati disponibili nell’interfaccia sopra per eseguire il tuo trading.

Smart Valor commissioni di trading

Ogni volta che effettui un ordine, l’exchange ti addebita una commissione di trading.

La commissione di negoziazione è normalmente una percentuale del valore dell’ordine a mercato.

Molti exchange si dividono tra acquirenti (taker) e produttori (maker).

Gli acquirenti sono coloro che “prendono” un ordine esistente dal libro degli ordini.

I maker sono quelli che aggiungono ordini al book degli ordini, facendo così liquidità alla piattaforma.

Le commissioni sono normalmente una certa percentuale delle commissioni.

Smart Valor addebita sia agli acquirenti che ai produttori lo 0,29%, ma in aggiunta a ciò addebita anche una commissione fissa in CHF.

La commissione fissa varia a seconda del valore dell’operazione. Si va da 0,29% + 0,89 CHF, a 1,49%, come segue:

Nel più ampio e più recente studio condotto sulle commissioni di trading di criptovalute medie del settore, abbiamo riscontrato che la commissione di acquisto spot media del settore era dello 0,221% e la commissione del produttore di trading spot corrispondente era dello 0,178%.

Qui sono entrambi fissati allo 0,29% + un tasso CHF variabile.

Di conseguenza, le commissioni di trading di Smart Valor sono molto al di sopra della media.

Smart Valor commissioni di prelievo

Quando prelevi BTC dalla piattaforma di trading di Smart Valor, dovrai pagare 0,0005 BTC.

La commissione media di prelievo di BTC del settore nel secondo trimestre del 2022 era di 0,0004599 BTC per prelievo di BTC.

Ciò significa che le commissioni di prelievo di Smart Valor sono abbastanza in linea (appena leggermente al di sopra) della media del settore.

Metodi di deposito

Questa piattaforma è un exchange entry-level, il che significa che è un’alternativa per le persone che vorrebbero entrare nel mercato delle criptovalute e non hanno asset di criptovaluta e mai le hanno acquistate.

Puoi acquistare criptovalute sia tramite carte di credito che tramite bonifico bancario.

Valor Prime NFT marketplace

La missione di SMART VALOR è fornire agli utenti le migliori opportunità per investire in asset digitali.

Consentono a migliaia di investitori di farlo utilizzando la loro piattaforma di scambio di asset digitali.

Con VALOR Prime estendono la gamma di prodotti agli NFT e offrono il mercato NFT aziendale come soluzione white label.

La gestione degli asset digitali è spesso complicato per coloro che non hanno familiarità con le procedure di sicurezza.

L’utilizzo di un app come SMART VALOR ti toglie la responsabilità legale per la sicurezza dei tuoi beni.

VALOR Prime sfrutta l’infrastruttura di custodia di SMART VALOR, un depositario autorizzato FMA Liechtenstein.

La maggior parte delle piattaforme NFT di solito richiede agli utenti di avere un portafoglio Web3 come Metamask, che deve essere abilitato all’interno del proprio browser e finanziato con Ethereum.

La protezione di un portafoglio Metamask richiede conoscenze tecniche ed è complicato per l’investitore medio.

Su VALOR Prime gli utenti possono accedere a una gamma completa di opzioni di pagamento come carta di credito e bonifico bancario in USD, EUR, CHF e GBP tramite il proprio portafoglio sullo scambio SMART VALOR.

Il primo Digital Asset Exchange europeo che lancia il mercato NFT.

SMART VALOR è il primo digital asset exchange europeo che estende la gamma di asset disponibili agli NFT, creando nuovi asset investibili e guidando l’innovazione nello spazio della tokenizzazione degli asset.

Per consentire la tokenizzazione sicura e affidabile delle risorse reali, SMART VALOR ha richiesto la registrazione come “Convalida fisica”.

La licenza “Physical Validator” è stata introdotta in Liechtenstein come parte del nuovo Blockchain Act.

È la regolamentazione blockchain più progressista tra i paesi europei.

Con questa registrazione SMART VALOR potrà validare asset fisici, siano essi tokenizzati da VALOR Prime o da terze parti.

Ecco i vantaggi di VALOR Prime:

SMART VALOR è stata fondata nel 2017 in Svizzera, uno degli hub leader per la tecnologia blockchain.

Sono diventati il primo exchange digitale autorizzato nella regione.

Forbes ha nominato SMART VALOR tra le prime 10 PMI tecnologiche in Europa e il governo svizzero li ha selezionati per l’innovazione grandiosa.

Oggi SMART VALOR è diventata una piattaforma di investimento a servizio completo per risorse digitali al servizio di due gruppi di clienti: clienti al dettaglio di oltre 130 paesi e istituzioni finanziarie.

Perché offrire anche un mercato di NFT?

Credono che i token non fungibili offrano la prossima grande opportunità per investitori e collezionisti.

I token non fungibili rappresentano asset digitali uniche.

Questi asset possono essere arte, beni digitali, nomi di dominio, diversi tipi di proprietà intellettuale o anche contratti finanziari, come assicurazioni o derivati.

Per un’introduzione ai token non fungibili, leggi la nostra guida per principianti ai token non fungibili.

Perché l’arte digitale?

Tra gli NFT, l’arte digitale sta mostrando enormi promesse a breve termine.

I dati mostrano che il mercato dell’arte tradizionale ha avuto una capitalizzazione di mercato di circa $ 65 miliardi negli ultimi anni e ha sovraperformato l’S&P 500 di oltre il 180%.

Pertanto, gran parte dell’obiettivo iniziale di Valor Prime riguarderà l’identificazione e l’accesso alle migliori opportunità nello spazio dell’arte digitale.

Smart Valor recensioni opinioni forum italiano

Speriamo ti sia piaciuta questa guida dedicata alle Smart Valor recensioni e opinioni.

Ti ricordiamo che il mercato delle criptovalute è altamente volatile e devi fare molte ricerche prima di iniziare ad investire in una exchange.

Ricorda che ci sono molte alternative e Smart Valor come:

Trading su centinaia di asset


Il 79% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro

Trading su centinaia di asset e autocopy

L’87,36% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro

Trading su decine di altcoin

Trading su decine di altcoin e NFT

Trading su decine di altcoin

Exchange e trading centinaia altcoin

Interessi e prestiti con Bitcoin

Trading exchange

Il 79% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.  Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato delle criptovalute è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Mentre le nostre recensioni e articoli hanno lo scopo di informare gli utenti della community di criptovalute, investitori e trader, non dovrebbero essere considerati raccomandazioni di trading per qualsiasi criptovaluta, exchange, borsa o broker forex. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi scambio di criptovaluta.

Ti potrebbe piacere approfondire e leggere:

Quali sono i migliori Wallet Bitcoin portafoglio come funzionano? [Guida] >>

Cosa significa Staking e come funziona la criptovaluta passiva [eToro 2022]

Dove e come investire nelle criptovalute emergenti [2023] Bitcoin vale ancora la pena?

Lascia pure qui sotto un tuo commento o una tua opinione.

Il nostro voto:
Clicca qui per votare!
[Total: 0 Average: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading online in Demo

Fai Trading Online senza rischi con un

conto demo gratis illimitato: puoi operare

su Forex, Borsa, Indici, Materie prime

e Criptovalute.

*79% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia

CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di

correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

QUOTAZIONI TEMPO REALE

DEMO GRATIS 100%

Gli ultimi articoli del blog:

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra 79 e 89% perde denaro con trading CFD