Dove e come comprare Tether? Cos'è e quanto vale USDT [2021]

tether criptovaluta quanto vale quotazione legata al dollaro us o truffa

Bitcoin sta andando passando dei momenti incredibili in questo periodo, ma probabilmente lo sapevi già e in questa miniguida parleremo di dove e come comprare Tether.

 

Cercheremo di spiegare in parole semplici cos'è Tehter criptovaluta e se è una truffa.

 

Di certo se sei un attento lettore avrai visto che le criptovaluta hanno avuto dei momenti di ribasso molto importante.

 

Puoi controllare le quotazioni criptovalute qui in tempo reale >>

 

Non è ancora chiaro cosa stia causando la caduta del prezzo del Bitcoin così rapidamente (al momento si aggira attorno ai $ 35.000, in calo rispetto ai $ 45.000 di gennaio 2021).

 

Certo, non è un segreto che il valore delle criptovalute sia altamente volatile, ma i rapporti recenti suggeriscono che una determinata valuta potrebbe essere responsabile di aumentare artificialmente il prezzo del Bitcoin, il che ha portato a questo ribasso pazzesco.

 

Parliamo del Tether criptovaluta che è stato progettato per creare stabilità nel mercato delle criptovalute, ma potrebbe invece causarne il tracollo.

 

Ecco cosa è necessario sapere sulla criptovaluta teoricamente stabile e equiparata al dollaro US che potrebbe non essere affatto stabile per niente.

 

Approfondimento: scopri chi è Bitfinex e perchè se la sta passando veramente male in questo periodo >>

 

 

Tether appartiene a una famiglia di valute digitali chiamata "stablecoins", l'idea è che sono legate a qualcosa che ha un valore reale.

 

Per la prima volta a fine aprile 2020, Tether USDT ha raggiunto e superato la capitalizzazione di 7 miliardi di dollari.

 

Ciò aiuta a mantenere il prezzo stabile rispetto alle valute come Bitcoin.

 

Nel caso di Tether, ogni token vale esattamente un dollaro USA, e la società dietro di esso (chiamata anche Tether) dichiara di avere $ 1 nella banca per ogni token esistente.

 

Cosa che oggi non sembra vera e Bitfinex di cui si parla anche qui, sia oggetto di investigazione da parte del governo americano.

 

La Tether è stata fondata nel 2015.

 

La società ha anche stretti legami con Bitfinex, un popolare sistema di Exchange di valuta digitale con sede nelle Isole Vergini britanniche che è stato multato dai regolatori degli Stati Uniti in passato.

 

In precedenza, Tether aveva negato una connessione diretta con Bitfinex, ma un rapporto del New York Times lo scorso novembre 2017 ha rivelato una linea chiara tra le due società.

 

Negli ultimi mesi, Coinbase è diventato quasi sinonimo di Bitcoin e altri altcoin ...

 

Ma ti conviene controllare sempre la regolamentazione europea prima di mandare soldi a chicchessia... meglio dare un'occhiata alle piattaforme regolamentate qui >>

 

Se pensi che qualcosa non torni con la Tether criptovaluta USDT, allora non stai sbagliando e sta per crollare il palco...

 

 

 

 

Le domande sul valore attuale di Tether hanno riempito pagine e pagine dei forum sulle criptovalute per mesi, ma il problema si è risolto il mese scorso grazie al rapporto anonimo intitolato "Quantificazione dell'effetto di Tether".

 

L'autore argomenta in modo abbastanza convincente che Tether è stato utilizzato per sostenere il valore di Bitcoin.

 

Fondamentalmente, ogni volta che il prezzo di Bitcoin ha iniziato a calare, un mucchio di token Tether sono stati spesi comprando Bitcoin per spingerlo indietro.

 

Nel 2021, il valore di Bitcoin è salito da 1.000 dollari a poco meno di 45.000 dollari prima di scendere a circa... controlla qui quanto vale il Bitcoin o guarda il grafico in tempo reale.

 

Questo non sarebbe un problema se ogni token di Tether fosse effettivamente supportato da un dollaro, ma cosa accadrebbe se non fosse veramente così?

 

Un altro rapporto di Tony Arcieri, esperto di cybersicurezza, suggerisce che Tether criptovalute e la società collegata, potrebbe creare token dal nulla a supporto del loro valore.

 

Nel frattempo, Tether criptovaluta non sta facendo esattamente una bella figura nel dimostrare di avere i soldi per fare il backup dei suoi token.

 

La società sostiene di avere oltre 2 miliardi di dollari liquidi, ma l'organizzazione di un audit ufficiale con una società di revisione indipendente sono recentemente finiti in un buco nell'acqua.

 

Approfondisci qui quali sono i migliori Stablecoin del 2021-2022 >>

 

 

 

 

 

Fino a quando Tether non sarà in grado di dimostrare che ha effettivamente quel denaro in banca, le preoccupazioni sul valore della valuta (e il suo effetto sul più grande mercato di criptovalute) peggioreranno soltanto.

 

Tale incertezza potrebbe spingere il prezzo di Bitcoin ancora più basso, ma la verità potrebbe essere anche peggiore.

 

Il 2017 è stato l'anno in cui la criptovaluta è diventata popolare, mentre il valore di Bitcoin è salito da sotto alle stelle per poi piombare al ribasso.

 

Approfondimento sulle criptovalute e le previsioni a medio termine >>

 

 

 

 

Il prezzo della stablecoin Tether non cambia di prezzo, è stabile e ha delle oscillazioni infenitesimali dovute spesso al peso del dollaro americano.

 

Questo fatto ti evidenzia come non ci sia speculazione diretta se compri Tether USDT, perchè il prezzo non cambia.

 

Ma comprare stablecoin può essere utile nel lungo periodo e la speculazioni la puoi fare con la piattaforma eToroX di cui abbiamo parlato.

 

 

 

 

Tether il cui simbolo è USDT è una stablecoin disponibile solo sugli exchange e per comprare Tether avrai necessita di aprire un conto presso un exchange, di un mezzo di pagamento e di un browser web, tramite computer o smartphone.

 

Andiamo a vedere allora passo passo dove comprare Tether.

 

Innanzitutto ricordiamo che il Tether è uno stablecoin, quindi dato che vale quanto il dollaro non lo troverai mai nella piattaforme che offrono marginazione.

 

Nei broker forex infatti già trovi la quotazione del dollaro US e il Tether USDT non sarebbe altro che un doppione.

 

Invece lo puoi trovare nelle exchange come queste:

 

 

Piattaforme Exchange opinioni Vantaggi

 

Kriptomat

 

trading su decine di altcoin

 

Bitpanda

 

trading su decine di altcoin

 

StormGain

 

trading su decine di altcoin

 

Youholder

 

interessi e prestiti con Bitcoin

 

bitFlyer

 

trading ed exchange

 

In queste piattaforme potrai comprare il Tether perchè viene spesso usato come mezzo di scambio e di pagamento dato che non ha volatilità e vale sempre quanto il dollaro US.

 

Quindi per comprare Tether devi registrarti presso un exchange come quelli nella tabella qui sopra.

 

Ti occorrerà poi un mezzo di pagamento.

 

Potresti avere bisogno di una criptovaluta da scambiare come il Bitcoin o più semplicemente di una carta di credito o di debito come la Postepay oppure utilizzare un bonifico bancario.

 

Il bonifico bancario è il sistema più conveniente e più a basse commissioni.

 

Certo, magari devi aspettare qualche giorno di più ma la differenza la vedi nella quantità di Tether che potrai comprare.

 

Le exchange subiscono dei forti costi di gestione delle carte e questo non è voluto da queste piattaforme, ma è una commissione imposta dagli stessi gestori delle carte come Mastercard e VISA.

 

Ti servirà poi un dispositivo sul quale effettuare l'ordine di acquisto nella piattaforma prescelta.

 

Puoi utilizzare un PC, un Mac e anche uno smartphone iPhone o Android.

 

Per acquistare Tether ti servirà una casella di posta elettronica affidabile e presentare all'exchange, se non lo hai già fatto, un documento di identità per verificare il tuo conto.

 

La maggior parte degli exchange accetta passaporti e carte di identità nazionali.

 

La verifica è molto importante ed è necessaria in virtù della legge contro il riciclaggio del denaro.

 

La verifica dell'identità si chiama anche con la sigla KYC che in inglese significa conosci il tuo cliente.

 

Fai attenzione che la tua email è molto importante.

 

La tua email ti serve come mezzo per attivare il tuo conto e come credenziale di accesso.

 

Ti consigliamo anche di attivare la verifica degli accessi con un numero di cellulare o per mezzo dell'app di Google Authenticator.

 

Se non hai un wallet come questi di cui abbiamo parlato qui, non ti preoccupare, perchè ogni exchange ha un wallet e una volta effettuato l'acquisto te ne viene proposto subito uno all'interno dell'exchange.

 

 

 

 

 

Sapere come comprare Tether USDT è davvero semplice.

 

Come ti abbiamo spiegato nel paragrafo precedente dovrai solo iscriverti presso un'exchange come Bitpanda per esempio.

 

Poi devi verificare il tuo conto, utilizzare un mezzo di pagamento e inserire l'ordine di acquisto.

 

Di certo senza un conto aperto presso un exchange non potrai mai comprare Tether.

 

Ti ricordiamo che aprire un conto presso un exchange non costa nulla e ti permette di accedere a moltissimi servizi aggiuntivi.

 

Poresti persino guadagnare interessi se utilizzi dei servizi come YouHodler.

 

Altro passaggio importante è scegliere la criptovaluta da acquistare tra le centinaia disponibili sull'exchange che avrai scelto.

 

Ogni piattaforma ha un manù a tendina nel quale troverai la criptovaluta USDT Tether.

 

Una volta selezionata la moneta digitale, non devi fare altro che selezionare la tua forma di pagamento.

 

Se vuoi commissioni basse scegli la forma di pagamento bonifico bancario.

 

Magari ci metterà qualche giorno, ma le commissioni sono molto basse.

 

Se invece vuoi la velocità e desideri un acquisto raoido, allora puoi utilizzare un'altra criptovaluta come il Bitcoin o la forma di pagamento delle carte di credito o debito.

 

Una volta conclusa l'operazione di acquisto riceverai, nel giro di pochi minuti, i tuoi Tether USDT all'interno del Wallet interno all'exchange.

 

 

 

 

Se sei interessato ad acquistare delle criptovalute e vuoi utilizzare una piattaforma che ti permetta anche di fare marginazione allora hai di certo delle opzioni aperte.

 

Potresti per esempio provare la piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

eToro è un broker regolamentato e in forte espansione.

 

Pensa che nel solo mese di gennaio 2021 ha aperto più di 5 milioni di conti.

 

Per di più la piattaforma è tutta in italiano e anche l'assistenza.

 

Oltre che con la piattaforma eToroX, potrai operare su centinaia di asset e fare trading a margine.

 

La piattaforma è poi incredibilmente conosciuta per la fuziona di copy trading e di popular investor.

 

 

Puoi comprare criptovalute su eToro (clicca qui per il sito ufficiale), ma puoi anche fare trading CFD, ovvero utilizzando la leva finanziaria pari a 2:1.

 

Con eToro (clicca qui per il sito ufficiale) puoi infatti sia comprare e detenere la moneta che venderla allo scoperto per mezzo della leva finanziaria e dei contratti per differenza.

 

 

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva. Il 67% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

 

 

 

 

Se questi report sono corretti e Tether non valesse in realtà ciò che afferma la società, potremmo vedere il prezzo del Bitcoin scendere. 


Secondo quell'analisi anonima di Tether, il valore di Bitcoin potrebbe crollare su tutti i mercati perdendo dal 30 all'80 percento, arrivando a toccare $ 20.000 per Bitcoin di nuovo.

Per ora, questa è solo speculazione, e Tether continua a sostenere che in realtà ha tanti dollari in banca quanti i tether criptovaluta in circolazione, per eseguire il backup di ogni token esistente. 

Secondo il sito Web della società, "le valute della piattaforma sono supportate dal 100% di effettive valute in valuta fiat nel nostro conto bancario messo a riserva".

Ma se ciò non fosse vero, potrebbe far crollare il Bitcoin e il resto del mercato della criptovaluta.

Non perdere tempo e leggi come poter fare trading di criptovalute con indicatori gratis qui >>

Ti interessa investire in Criptovalute?

 

Allora dai un'occhiata a cosa dicono gli investitori di criptovalute che stanno usando IQ Option in questi giorni qui >>

 

 

 

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato delle criptovalute è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Mentre le nostre recensioni e articoli hanno lo scopo di informare gli utenti della community di criptovalute, investitori e trader, non dovrebbero essere considerati raccomandazioni di trading per qualsiasi criptovaluta, scambio o broker forex. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi scambio di criptovaluta.

 

 

Ti potrebbe piacere leggere:

 

Yobit recensioni opinioni exchange [2021] Truffa o funziona? >>

 

BitForex exchange recensioni opinioni italiano truffa funziona [2021] >>

 

Bitcoin Lifestyle recensioni opinioni truffa o funziona? [2021] >>

 

 

Reviews System WIDGET PACK

Scrivi commento

Commenti: 0