Cerca
Close this search box.

Cos’è Wisp Swap come funziona? Guida completa exchange DEX

cos e wisp swap exchange come funziona dex

In questa guida parleremo di cos’è Wisp Swap e come funziona questa nuova exchange DEX con un video tutorial completo.

 

Cos’è Wisp Swap?

Wisp Swap è uno dei principali AMM DEX e un protocollo che fornisce una commissione di transazione veramente economica e portando in primo piano l’efficienza del capitale per gli utenti e i fornitori di liquidità attraverso molte nuove entusiasmanti funzionalità.

Offrono una suite completa di prodotti finanziari basati sulla rete Sui, tra cui trading, prestiti, staking, yield farming e una piattaforma di lancio.

Inoltre, mirano ad un servizio di corretta previsione dei prezzi delle criptovalute.

Offrono, infatti, tramite Sui, il Wisp-Prediction, primi mercati di previsione decentralizzati dove guadagnare indipendentemente dalle condizioni di mercato.

 

Come funziona Wisp Swap?

WispLabs: la società che ha sviluppato il protocollo WispSwap, insieme all’interfaccia web.

Protocollo WispSwap: una suite di contratti intelligenti che insieme creano un market maker automatizzato, un protocollo che facilita il market making peer-to-contract e l’exchange di monete sulla blockchain Sui.

Interfaccia WispSwap: un’interfaccia Web che consente una facile interazione con il protocollo WispSwap.

L’interfaccia è solo uno dei tanti modi in cui è possibile interagire con il protocollo WispSwap.

  

Caratteristiche di Wisp Swap

wisp swap come funziona

Il protocollo WispSwap è in prima linea nella finanza decentralizzata ed è costantemente alla ricerca di nuovi modi per fornire un’esperienza di trading fluida e facile da usare sia per gli utenti esperti che per i nuovi utenti di DeFi.

 

Trade

Esplora il mondo della finanza decentralizzata e conduci operazioni in modo rapido e conveniente sfruttando i progressi tecnologici di Sui Blockchain

 

Pool & Farm

Posiziona i tuoi token in pool di liquidità e pool di agricoltura per ottenere commissioni di trading e incentivi aggiuntivi.

 

Stake

Utilizzando il nostro sistema di staking flessibile, metti in stake i tuoi token WISP per ottenere l’accesso a funzionalità e utilità aggiuntive.

 

Lend

Vai a Prestiti per prendere in prestito o prestare i tuoi token per guadagnare interessi.

 

Launch

Vai a Launch per prendere parte a eventi di lancio speciali per i token appena rilasciati.

 

Prediction

Fai una scommessa nella previsione per guadagnare premi se hai ragione.

 

Fondatori Wisp Swap

Il core team di Wisp Swap è composto da 6 membri con un profondo background in finanza, design di prodotto e informatica.

Sono nel mercato delle criptovalute da 5 anni, iniziando dal trading e conducendo poi ricerche approfondite sui prodotti blockchain.

Dicono di avere esperienza in strategia, partnership e innovazione nei servizi finanziari e nella tecnologia.

Il team mira a costruire un team internazionale per espandere la sua influenza globale.

Caratteristiche di Wisp Swap?

I 4 componenti decisivi che differenziano il Wisp Swap dagli altri sono:

  • Asymmetric Concentrated Liquidity Market Maker (A-CLMM): il meccanismo è stato sviluppato sfruttando l’innovazione fondamentale del CLMM di Uniswap V3. Rispetto al CLMM tradizionale, A-CLMM offre funzionalità di trading avanzate come la possibilità per i fornitori di liquidità di selezionare due diversi intervalli per due direzioni dello swap. Questa funzione offre una maggiore flessibilità nell’adeguare la liquidità per diverse coppie di trading, consentendo ai fornitori di liquidità di ottimizzare i loro rendimenti pur fornendo protezione dalle perdite temporanee e miglioramenti dell’efficienza del capitale.
  • Wisp-Prediction, il mercato di previsione decentralizzato, è il primo prodotto nel suo genere costruito sulla blockchain Sui. Consente agli utenti di guadagnare premi prevedendo i prezzi delle criptovalute e gli eventi del mondo reale e guadagnando premi.
  • Il design tokenomic di WispSwap presenta ve(3,3), che incentiva la detenzione a lungo termine e la partecipazione attiva alla governance consentendo agli utenti di votare le proposte
  • Organizzazione autonoma decentralizzata (DAO): fin dall’inizio, si sono impegnati per l’approccio incentrato sul prodotto. Il loro obiettivo è sempre stato quello di costruire una solida piattaforma che le persone vogliano effettivamente utilizzare, quindi alimentata dal token $ WISP per iniziare a passare la torcia della governance e la gestione del tesoro alla comunità. Il loro obiettivo è lanciare la governance DAO il più decentralizzata possibile, mantenendo la comunità impegnata e divertita. Vogliono che i membri della comunità si considerino parte del progetto, allineati con gli stessi obiettivi.

  

Perché Sui?

wisp swap partners criptovalute

L’idea alla base di WispSwap è costruire un DEX che vanti prestazioni superiori, bassa commissione gas e fornisca strumenti finanziari aperti e trasparenti che possano aiutare i trader di tutto il mondo a preservare e far crescere la loro ricchezza.

Dopo una ricerca approfondita sulla tecnologia alla base di alcune blockchain L1, hanno scelto Sui come mainnet di debutto per WispSwap.

Ecco alcuni dei motivi:

  • I fondatori di Sui sono ex dipendenti della Novi Research di Meta e hanno lavorato come architetti su Diem, il progetto di valuta digitale interrotto di Facebook. Guardando i profili Linkedin di questi fondatori, è chiaro che si tratta di un team con molta esperienza in campi come la programmazione e nelle criptovalute. Sembra inoltre che vi sia sufficiente esperienza di leadership per gestire la parte organizzativa.
  • Sui si basa sulle idee promettenti delle L1 esistenti: transazioni parallelizzabili per un throughput elevato, linguaggio smart contract facile da usare e prova del consenso dello stake.
  • La principale differenza tra Sui e le altre blockchain L1 è che tutto ciò che vive sulla blockchain è concepito come un oggetto indipendente. Per questo motivo, le transazioni su Sui possono essere eseguite in parallelo. Si dice che il TPS attuale sia di circa 120.000.
  • Sui può scalare orizzontalmente aggiungendo lavoratori a ciascuna autorità. Questo tipo di design migliorerà notevolmente la velocità delle transazioni. Sui può anche gestire un grande spazio di archiviazione su catena.
  • Meccanismo gas: i validatori fissano le tariffe gas di riferimento per ogni epoca, che è di 24 ore. Ciò garantisce che la tariffa del gas non sarà volatile da un minuto all’altro. Se i validatori impostano una commissione troppo alta, riceveranno meno ricompense per i blocchi. I validatori devono valutarsi a vicenda, al fine di promuovere un buon comportamento. L’obiettivo è che il gas sia sufficientemente basso per gli utenti ma anche sufficiente a coprire il costo dei validatori.

  

Wisp Swap forum italiano

Wisp Swap rappresenta un cambio di paradigma nel mondo degli exchange decentralizzati, riunendo semplicità, liquidità, sicurezza e coinvolgimento della comunità.

Con la sua interfaccia intuitiva, la liquidità aggregata e l’attenzione all’esperienza utente, Wisp Swap è pronta a diventare una piattaforma di riferimento per gli appassionati di DeFi.

Riducendo i costi, migliorando l’efficienza e promuovendo l’innovazione, Wisp Swap sta guidando l’interesse verso un futuro finanziario più inclusivo e decentralizzato.

Ecco qui sotto le migliori piattaforme per comprare criptovalute:

Trading su centinaia di asset

Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro

Trading su decine di altcoin

Trading su decine di altcoin

Trading su decine di altcoin

Trading su centinaia di altcoin e asset digitali

Exchange e trading centinaia altcoin

Trading exchange

Exchange e trading altcoin

Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.  Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

disclaimer rischio lecriptovalute org

Il voto della Redazione:
Clicca qui per votare!
[Total: 1 Average: 4]

Autore

  • Giancarlo

    Giancarlo è uno scrittore a tempo pieno presso lecriptovalute.org. Ha oltre 13 anni di esperienza nel settore della creazione di contenuti. Laureato in economia e finanza, Giancarlo ha un vivo interesse nelle criptovalute a tenersi aggiornato con gli ultimi sviluppi nel mercato digitale.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading online in Demo

Fai Trading Online senza rischi con un

conto demo gratis illimitato: puoi operare

su Forex, Borsa, Indici, Materie prime

e Criptovalute.

*Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia

CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di

correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Gli ultimi articoli pubblicati:

Avviso di rischio: I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51-80% dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere denaro.