Corso trading criptovalute gratis [Guida Bitcoin completa 2019]

Corso trading criptovalute gratis Guida Bitcoin completa

In questa guida ti parleremo del trading di criptovalute e bitcoin e per introdurti a questo mercato in modo sistematico, ti diremo come presenziare ad un corso trading criptovalute gratis.

  

Il nostro scopo non è quello di venderti un costoso corso trading criptovalute, ma spiegarti come imparare gratis senza spendere i tuoi soldi, sul funzionamento della speculazione e su come guadagnare con le criptovalute e il Bitcoin.

 

Il trading di criptovalute è una forma di negoziazione che ha come obiettivo quello di ottenere dei guadagni dai mercati finanziari, speculando sulla variazione del prezzo di una criptovaluta sul suo mercato di riferimento. 

 

Questa guida vuole spiegarti come poter accedere ad un corso trading criptovalute gratis semplicemente iscrivendosi a delle piattaforme che erogano dei video corsi con esperti senza nessun costo aggiuntivo.

 

E ti spiegheremo anche come fare trading di criptovalute e Bitcoin ottenendo dei profitti senza pagare commissioni e senza cadere nelle truffe.

 

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

 

 

Il Bitcoin e le criptovalute sono di certo la grande novità degli ultimi anni e di certo lo saprai che dal 2009 ad oggi, questo mercato emergente è passato da 0 dollari di valore ad un valore di svariati miliardi di capitalizzazione.

 

Proprio con questo mercato emergente, chi sta facendo trading di criptovalute, sta guadagnando un sacco.

 

Ma attenzione!

 

Solo i trader intelligenti che sanno che questi mercati sono altamente speculativi e possono generare anche dei rischi di perdere del denaro.

 

Per questo motivo chi ha raggiunto dei profitti significativi, ha seguito un corso trading criptovalute usando poi degli strumenti corretti e delle piattaforme regolamentate.

 

Non tutti hanno fatto profitti.

 

Ci sono ovviamente dei trader che hanno perso dei soldi o che magari si sono fatti truffare.

 

Questo accade perchè è un mercato nuovo ed emergente e molti non sanno a quali piattaforme rivolgersi per iniziare e qualcuno è caduto in una trappola.

 

Alcuni hanno perso soldi perchè si sono affidati ad exchange che poi si sono rivelate delle truffe.

 

Prima di iniziare leggi la nostra sezione dedicata alle truffa coin e leggi tutte le recensioni delle piattaforme regolamentate.

 

Non affidarti a piattaforme di dubbia provenienza che magari non sanno difendere bene i clienti e le loro criptovalute dagli attacchi degli hackers.

 

Continua a leggere e scopriamo assieme dove trovare dei corsi di trading per criptovalute e Bitcoin affidabili.

 

 

 

 

Per accedere a dei corsi gratis è importante affidarsi a delle piattaforme con licenza e con regolamentazione europea.

 

In questo modo fare trading di criptovalute e Bitcoin è sicuro e non si cade in una truffa.

 

Infatti le piattaforme che sono regolamentate devo sottostare a controlli stringenti da parte degli enti di regolamentazione come la CONSOB italiana.

 

Scegliere una piattaforma che eroghi un corso trading criptovalute è la cosa più importante da fare.

 

Prima cosa deve avere una licenza europea e poi deve anche permettere la vendita allo scoperto, cioè far guadagnare anche quando i mercati sono in ribasso costante tramite la vendita detta allo scoperto.

 

E cos'è la vendita allo scoperto nello specifico e come funziona?

 

La vendita allo scoperto è un modo speculativo di fare trading online che permette di ottenere profitti anche nel caso in cui il prezzo di una criptovaluta subisce un ribasso di prezzo.

 

Se una piattaforma non ti permette di vendere allo scoperto, si possono ottenere profitti solo quando il suo prezzo sale e basta.

 

Di certo saprai che il prezzo delle criptovalute è molto volatile: quindi ci sono periodi in cui i prezzi salgono in modo molto forte e altri periodi in cui diminuisce (anche in modo molto accentuato).

 

Scegliere un corso trading criptovalute significa anche prendere una piattaforme che non applichi commissioni.

 

Ci sono infatti alcuni exchange come The Rock Trading Italia che applica commissioni fisse e anche molto elevate.

 

Spesso queste commissioni non sono convenienti soprattutto a chi vuole investire modiche cifre e pochi soldi anche solo per provare.

 

Qui sotto ti segnaliamo in una tabella delle piattaforme che offrono dei corsi online e che ti permettono di operare e negoziare criptovalute senza commissioni:

 

 

Opinioni Vantaggi Deposito minimo Demo gratis

 

eToro

 

Social trading

Licenza CySEC-FCA

200 $ Apri un conto

 

24option

 

Corso di trading gratis

Licenza CySEC-MiFID

250 € Apri un conto

 

Plus500

 

Spread bassi e demo gratis

Licenza CySEC-FCA

100 € Apri un conto

 

 

Continua a leggere e scoprirai in dettaglio alcune caratteristiche delle piattaforme di trading critpovalute.

 

 

 

 

24option (clicca qui per il sito ufficiale) è una tra le migliori piattaforme in Europa per fare trading di criptovalute.

 

È completamente gratis, non addebita commissioni e costi fissi di iscrizione.

 

Viene reputata una tra le piattaforme più semplici e intuitive da usare, anche per coloro che non hanno mai negoziato criptovalute.

 

Tutti possono provare ad operare con 24option (clicca qui per il sito ufficiale) grazie soprattutto al conto demo di prova senza rischi.

 

Ma non è finita qui.

 

Ci sono molte altri vantaggi come il fatto che tutti gli iscritti possono farsi seguire da un vero esperto in criptovalute.

 

Questo esperto è a disposizione, tramite telefono, e fornisce dei consigli molto utili in tema di Bitcoin e criptovalute che sono molto preziosi anche per chi già mastica la materia.

 

Uno degli aspetti più importanti per cui molti scelgono 24option (clicca qui per il sito ufficiale) come piattaforme è che offre un corso trading criptovalute gratis a cui tutti possono accedere.

 

Il corso che puoi ricevere qui facendo solo una breve iscrizione, ti permette di iniziare a capire come funziona il trading con le criptovalute in modo pratico e veloce senza troppa teoria che magari può solo confondere.

 

Moltissimi corsi anche costosi, riempiono la testa solo di concetti magari complessi da digerire.

 

Il corso di 24option, invece, è completamente orientato alla pratica e aiuta veramente a capire come si guadagna. Puoi scaricare gratis il corso cliccando qui.

 

24option è anche popolare per la sua partnership con la famosa società di analisi di mercato Trading Central.

 

Questa società crea dei veri e propri segnali di trading oltre che precise analisi e previsioni di mercato (possono riguardare le criptovalute ma anche altri mercati come quelli di borsa o delle valute e materie prime).

 

Segnali così performanti sono di solito venduti in abbonamento a prezzi veramente alti.

 

Nel caso di 24option, invece, questo servizio è fornito in modo gratuito. Puoi richiederli gratis cliccando qui >>

 

Riassumendo la piattaforma 24option permette di fare trading su tutte le principali criptovalute come:

  • Bitcoin
  • Bitcoin Cash
  • Ethereum
  • Litecoin
  • Ripple
  • Dash

In abbinamento a cross valutari come euro, dollaro, GBP e Yen.

 

Puoi iscriverti gratis a 24option cliccando qui per provare il conto demo gratis senza rischi né vincoli.

 

 

 

 

Un'altra piattaforma molto conosciuta è quella di eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Questa piattaforma è molto famosa come fornitore di negoziazione di criptovalute ed è semplice, intuita e facile da usare.

 

Di certo uno dei vantaggi più conosciuti di eToro (clicca qui per il sito ufficiale) è il servizio di trading automatico grazie al copy e social trading.

 

In buona sostanza, eToro (clicca qui per il sito ufficiale) è sia una piattaforma di trading manuale che una di social trading automatico.

 

Questo significa che è possibile copiare in modo completamente automatico quello che fanno gli altri trader esperti e ghi hedge funds di criptovalute.

 

Puoi persino utilizzare il motore di ricerca interno per ricercare quei profili di trader che hanni guadagnato nel passato e che hanno le migliori performances.

 

L'aspetto positivo è che oltre al livello di profitti raggiunto in passato, puoi ricercare i profili seguendo anche il livello di rischio delle operazioni.

 

Basta un click per cominciare a copiare, poi il programma di eToro (clicca qui per il sito ufficiale) si occupa di replicare automaticamente tutte le operazioni dei profili seguiti.

 

Ricordiamo che eToro (clicca qui per il sito ufficiale) è completamente gratis e non applica commissioni di nessun tipo.

 

Puoi negoziare molte criptovalute come:

  • Bitcoin
  • Bitcoin Cash
  • Ethereum
  • Ripple
  • Litecoin
  • Dash
  • Ethereum Classi
  • Cardano (ADA)
  • IOTA
  • Stellar
  • NEO
  • EOS
  • ZCash
  • Binance Coin

La piattaforma eToro è una soluzione innovativa, semplice e nello stesso tempo anche completa per fare trading di criptovalute.

 

Il fatto poi di poter copiare i trader professionisti, ti permette di raggiungere dei profitti da subito.

 

Inoltre, questo servizio è favoloso per tutti quelli che vogliono imparare i segreti e i trucchi del trading di criptovalute: niente è meglio che imparare copiando chi è davvero performante!

 

Puoi iscriverti gratis a eToro (clicca qui per il sito ufficiale) e provare subito la demo gratis.

 

 

 

 

Per ultima, ma non meno importante c'è la piattaforma di IQ Option (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Essa è un’ottima scelta per tutti coloro che vogliono e desiderano fare trading di criptovalute.

 

In effetti, è una delle piattaforme autorizzate e regolamentate che mette a disposizione il maggior numero di criptovalute e che permette anche di prelevare Bitcoin.

 

Ci sono molti vantaggi che abbiamo già esaminato nelle recensioni di IQ Option (clicca qui per il sito ufficiale) e vogliamo qui sottolineare il fatto che è completamente gratuita e non applica commissioni.

 

Si tratta inoltre di una piattaforma semplice ed intuitiva, una fra le migliori in assoluto da questo punto di vista.

 

Molti principianti iniziano proprio con IQ Option, perché è possibile iniziare anche  con un capitale iniziale di appena 10 euro.

 

Ricordiamo anche che la versione demo è gratis e non obbliga a nessun investimento reale.

 

Ecco l’elenco completo delle criptovalute negoziabili in IQ Option:

  • Bitcoin
  • Bitcoin Cash
  • Ethereum
  • Ethereum Classic
  • Ripple
  • EOS
  • Litecoin
  • Tron
  • Cardano
  • IOTA
  • DASH
  • NEM
  • NEO
  • ZCash
  • OmiseGo
  • QTUM

Puoi iscriverti gratis a IQ Option (clicca qui per il sito ufficiale) e provare la demo gratis.

 

 

 

Uno dei modi migliori per iniziare il trading di criptovalute e Bitcoin è quello di seguire un corso trading criptovalute gratis.

 

Il trading di criptovalute è un’attività che può creare rendimenti elevati: effettivamente le criptovalute sono l’asset finanziario che ha generato i profitti più alti negli ultimi anni.

 

Allo stesso tempo, però, se si commettono errori è possibile anche perdere soldi con il trading di criptovalute: non bisogna mai dimenticare questo rischio!

 

Per questo è importante iniziare con un corso trading criptovalute che permetta di seguire un percorso di studio completo.

 

Ecco le piattaforme che offrono dei corsi trading criptovalute:

 

 

Opinioni Vantaggi Deposito minimo Demo gratis

 

eToro

 

Social trading

Licenza CySEC-FCA

200 $ Apri un conto

 

24option

 

Corso di trading gratis

Licenza CySEC-MiFID

250 € Apri un conto

 

Plus500

 

Spread bassi e demo gratis

Licenza CySEC-FCA

100 € Apri un conto

E quindi come fare a scegliere la migliore piattaforma?

 

Anche se hai in mano una strategia fantastica, il punto più importante è quello di scegliere per prima cosa la migliore piattaforma per le proprie esigenze.

 

Purtroppo molti operatori alle prime armi, operano con piattaforme non autorizzate e senza licenza e finiscono vittima di truffe come Bitcoin Evolution e Bitcoin Era.

 

Solo le piattaforme autorizzate e con licenza europea come 24option o eToro garantiscono l'affidabilità nei prelievi.

 

Andiamo a vedere uno degli aspetti più importanti che deve avere una piattaforma: la vendita allo scoperto.

 

 

 

 

Un altro fattore fondamentale per seguire una strategia di trading di criptovalute efficace è quello di utilizzare una piattaforma che permetta la vendita allo scoperto.

 

Solitamente gli operatori alle prime armi e i principianti credono che per fare trading di criptovalute e guadagnare, basti comprare e aspettare che il prezzo salga.

 

Nulla di più sbagliato.

 

Ahimè, non sempre il prezzo delle criptovalute aumenta e nessun asset nei mercati finanziari cresce sempre.

 

Spesso c'è molta volatilità e chi ha comprato finisce per perdere soldi alla fine della giornata.

 

I trader esperti sanno che comprare non è sufficiente per guadagnare.

 

Bisogna avere la possibilità di vendere allo scoperto: si tratta di un’operazione speculativa che genera profitto nel caso in cui il prezzo di un titolo finanziario scenda di valore e di prezzo.

 

E come funziona la vendita allo scoperto?

 

Questa strategia è una delle migliori da applicare.

 

Ti permette di guadagnare sia quando il valore delle criptovalute sale sia quando subisce un ribasso di prezzo.

 

Tutte le piattaforme di cui abbiamo parlato in questa guida sono state selezionate accuratamente e permettono la vendita allo scoperto.

 

In buona sostanza non ti occorre sapere il prezzo di un bene, ma solamente la sua direzione, se in rialzo o in ribasso.

 

Devi in buona sostanza saper scrivere delle buone previsioni mercato o utilizzare i segnali di 24option.

 

Con un po' di studio anche un neofita è in grado di fare ottime previsioni dopo un po' di tempo.

 

Se invece vuoi risparmiare la fatica di imparare a fare previsioni, puoi utilizzare la piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale) e limitarti a copiare i migliori trader.

 

Segui il corso trading criptovalute di 24option iscrivendoti gratis qui.

 

 

 

 

Non c'è verso!

 

Per usare una piattaforma al meglio bisogna studiarsela per bene e uno dei vantaggi è imparare ad usarla al meglio tramite i take profit e gli stop loss.

 

Ma cosa sono questi servizi?

 

Il take profit è un servizio che permette di incamerare il profitto massimo che si vuole raggiungere in una operazione: quando questo profitto viene raggiunto, l’operazione viene chiusa automaticamente.

 

Lo stop loss, invece ti permette di chiudere una operazione in automatico per non perdere di più di quello che si è impostato in anticipo: si può impostare una perdita massima per una singola operazione.

 

Purtroppo molti principianti dimenticano di impostare questi semplici parametri che rendono la vita dei trader più semplice e anche più profittevole.

 

Segui il corso trading criptovalute di 24option iscrivendoti gratis qui.

 

 

 

 

Il money management è una strategia o metodo che consiglia di dividere il proprio capitale disponibile in tante piccole somme, in modo da rischiare solo una piccola quantità di denaro in ogni singola operazione.

 

In questo modo anche se una singola operazione chiude in negativo, le perdite sono limitate e piccole rispetto al capitale totale e sono facilmente compensate dai profitti ottenuti con le altre operazioni corollarie.

 

Segui il corso trading criptovalute di 24option iscrivendoti gratis qui.

 

 

 

 

Fare trading di criptovalute e Bitcoin è diventata una vera e propria moda.

 

Tutti ne parlano, ma nessuno vuole farti veramente capire come guadagnare e seguire in percorso di crescita come trader.

 

Per iniziare con il piede giusto bisogna imparare e leggere un po' di materiale in modo da prepararsi e studiare la materia in modo completo.

 

Ti segnaliamo l'ebook offerto gratuitamente da 24option. Questo ebook è facile da leggere e non usa un linguaggio tecnico troppo teorico.

 

In effetti è il miglior ebook proprio perché spiega chiaramente la cosa più importante: come guadagnare con le criptovalute.

 

Puoi scaricare gratis l'ebook cliccando qui.

 

Guadagnare non è facile e soprattutto non potrai mai raggiungere i tuoi obiettivi senza aver letto e senza aver costruito delle fondamenta solide di trading.

 

Inizia con un corso trading criptovalute di 24option iscrivendoti gratis qui.

 

I forum specialmente nel tema delle criptovalute sono diventati molto popolari.

 

Moltissime persone scrivono nei forum e molti ne parlano bene e male allo stesso tempo.

 

In verità in questi forum non ci sono grandi esperti e moltissimi scrivono solamente per dire quello che pensano e basta.

 

Alcuni gruppi Facebook o Telegram sono molto utili per gli aspiranti trader di criptovalute ma anche qui bisogna stare attenti a fare una selezione.

 

Il trading di criptovalute è un’attività ad alto rendimento che può generare profitti elevati, anche per i principianti.

 

Ricorda che è sempre importante iscriversi in piattaforme regolamentate in modo da evitare le truffe online.

 

Ecco le piattaforme regolamentate:

 

 

Opinioni Vantaggi Deposito minimo Demo gratis

 

eToro

 

Social trading

Licenza CySEC-FCA

200 $ Apri un conto

 

24option

 

Corso di trading gratis

Licenza CySEC-MiFID

250 € Apri un conto

 

Plus500

 

Spread bassi e demo gratis

Licenza CySEC-FCA

100 € Apri un conto
Reviews System WIDGET PACK