IQ Option criptovalute opinioni recensioni pareri trading [guida 2019]

iq option criptovalute opinioni recensioni come funziona

 

 

In questa mini guida andremo a parlare del nuovo prodotto del broker IQ Option criptovalute dove potrai comprare e vendere e fare trading di criptovalute con e senza leva finanziaria.

 

IQ Option criptovalute è una tra le prime piattaforme che permette di fare trading di Biticoin e criptomonete con o senza leva finanziaria.

 

Per accedere alla pagina ufficiale vai su IQ Option (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Una criptovaluta è un mezzo di scambio digitale che utilizza la criptografia per garantire i processi coinvolti nella generazione di token e coin e nella conduzione delle transazioni.

 

Il valore di mercato di tutte le criptovalute ha recentemente raggiunto un massimo di sempre pari a qualcosa come 250 miliardi di dollari.

 

Ora è ovvio che le criptavalute non sono semplicemente un hobby di qualche nerd di programmazione informatica, ma stanno diventando un mezzo di pagamento per beni legai e illegali in Internet.

 

Nel giro di pochissimi anni, le criptomonete possono diventare un'alternativa al denaro FIAT, cioè il denaro che circola anche in formato cartaceo e metallico, in tutte le sfere dell'attività umana.

 

I cambiamenti che le cripto monete stanno portando al mondo della finanza non è facile da stimare.

 

Le possibilità legate al mondo crypto sono davvero numerose e affascinanti.

 

Grazie proprio a queste monete elettroniche e digitali, le persone in tutto il mondo avranno l'opportunità di trasferire i propri fondi istantaneamente, in modo sicuro e diretto.

 

 

Avviso di rischio: le opzioni binarie e digitali non sono promosse o vendute ai trader al dettaglio residenti in EEA se non sei un cliente professionista. I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria: tra il 74% e l'89% degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se conosci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di prendere l'alto rischio di perdere i tuoi soldi.

 

 

IQ Option criptovalute disponibili trading
IQ Option criptovalute le prime 10 su 12 disponibili

 

 

Le transazioni internazionali richiedono da 5 giorni a fino una settimana per elaborare il trasferimento.

 

Inviare denaro in qualsiasi parte del mondo e farlo veramente in pochi secondi è un'opzione che fa gola a molti individui e società.

 

Bisogna dire che la frode o le truffe sono quasi impossibile quando si usano le criptovalute con partner affidabili.

 

La tecnologia blockchain, che si trova dietro a tutte le cripto-valute, è sicura dal proprio grazie alla piattaforma.

 

Meno frodi renderanno il mondo della finanza un posto migliore e più sicuro.

 

 

iq option criptovalute disponibili al trading
IQ Option criptovalute le altre crypto disponibili al trading

 

 

Le criptovalute sono riuscite a fare qualcosa che il resto del mondo non è stato in grado di fare nei secoli...

 

Sbarazzarsi delle banche.

 

Almeno, ai fini dei trasferimenti di denaro. Non solo le banche elaborano i trasferimenti in tempi molto lunghi, ma anche impongono la loro mediazione.

 

Le criptovalute diventando sempre più popolari, cambieranno il modo in cui vedremo il rapporto banca individuo.

 

 

 

 

In questo periodo trovare una piattaforma che affidabile, semplice da utilizzare e anche promettente per degli utenti professionali non è facile.

 

Ogni giorno nascono come funghi nuove piattaforme che offrono eccezionali rendimenti e opzioni di trading fenomenali, ma devi tenere gli occhi ben aperti sulle potenziali truffe.

 

Un principiante può facilmente cadere in trappole di consulenti che offrono rendimenti troppo belli per essere veri.

 

Per trovare delle piattaforme affidabili davvero, periodicamente andiamo alla ricerca delle migliori piattaforme CFD che permettono la negoziazione di criptovalute e Bitcoin.

 

La maggior parte della clientela da quando utilizza la piattaforma IQ Option (clicca qui per il sito ufficiale) è concorde con il dire che sia una piattaforma facile da usare.

 

Tutti apprezzano il fatto che si possa iniziare con un deposito minimo di soltanto 10 euro ed una operazione minima di un solo euro.

 

Se pensi che la maggioranza delle piattaforme di trading online CFD richiede un deposito minimo di almeno 200-250 euro, iniziare con un deposito così basso è di certo un gran vanataggio.

 

Il deposito minimo di IQ Option non è poi l'unico punto a favore, ci sono le notizie, le chat in tempo reale con tutti i clienti, i grafici performanti e le analisi tecniche in tempo reale.

 

Per di più hai a disposizione ben 12 tra le criptovalute più negoziate e con maggiore volatilità.

 

 

 

 

bitcoin trading iq option

Lanciato nel 2009, il Bitcoin è diventato la prima valuta digitale quotata in borsa e ha segnato l'inizio di una nuova era nello sviluppo del sistema finanziario globale.

 

Il Bitcoin rappresenta circa il 45% della capitalizzazione di mercato totale del mercato crypto e attualmente è la criptomoneta più costosa.

 

Il numero di bitcoins è limitato dalla piattaforma a 21 milioni di coin ed è la criptomoneta più affidabile tra tutte.

 

Il creatore di Bitcoin è considerato Satoshi Nakamoto, ma nessuno lo ha mai visto nè conosciuto.

 

 

 

dash trading iq option

Precedentemente noto come Darkcoin e XCoin, Dash è stato lanciato tre anni fa, il 18 gennaio 2014.

 

Offre tutte le caratteristiche del bitcoin ma anche transazioni istantanee (InstantSend), transazioni private (PrivateSend) e governance decentralizzata (DGBB).

 

Quando utilizzi Dash, è possibile inviare denaro quasi immediatamente e rimanere completamente anonimo con l'aiuto di una tecnologia simile a Tor. Il Dash utilizza un sistema a due livelli.

 

I minatori, che scrivono la transazione alla blockchain, appartengono al primo livello.

 

I nodi master che consentono le funzioni avanzate (gli add-on specifici di Dash) appartengono al secondo livello.

 

 

 

ethereum criptovaluta trading iq option

Ethereum è la seconda criptomoneta più popolare dopo il bitcoin, che è un grande successo considerando lo status pionieristico di BTC. Vale più del 50% di tutti i bitcoins del mondo.

 

La caratteristica distintiva di Ethereum è la funzionalità smart contract. Contribuisce a fornire una maggiore sicurezza e ridurre i costi di transazione.

 

Memorizzati nel blocco etereo, i contratti intelligenti sono i meccanismi di scambio che possono eseguire delle transazione dirette tra individui che non si conoscono e non si fidano.

 

Questa tecnologia è una delle ragioni del successo di Ethereum.

 

L'eter è ben noto per i picchi di volatilità. Il 24 giugno 2017, la valuta si è schiantata nel vero senso della parola partendo dal prezzo di $ 319 per arrivare a 10 centesimi in un solo giorno andata e ritorno.

 

 

 

iota criptovaluta trading iq option

IOTA è una cripto-valuta relativamente nuova, pubblicizzata come blockchain di nuova generazione. È ottimizzata per Internet-of-Things.

 

A differenza dei blocchi pesanti e complessi, IOTA è stato sviluppato con l'intenzione di renderlo il più leggero possibile.

 

Invece di utilizzare blockchain, IOTA si basa sui cosiddetti Tangles.

 

Queste ultime si basano sulla tecnologia DAG (Directed Acronym Graphics) che non distingue tra utenti regolari e coloro che devono approvare le transazioni.

 

Pertanto, per eseguire una transazione, l'utente deve prima confermare altre due transazioni.

 

Questo è il fondamento di un sistema decentrato IOTA.

 

 

 

Litecoin iq option trading

Litecoin è una delle crypto-valute cosiddette alternative o altercoin, è stata creata dopo il trionfo iniziale di bitcoin.

 

Puoi pensare a Litecoin come un bitcoin con gli steroidi.

 

La principale differenza tra le due criptavalute è che il Litecoin può confermare le transazioni molto più velocemente.

 

Il Litecoin non è controllata da alcuna autorità centrale, ha quasi zero costi di pagamento e effettua transazioni a quattro volte la velocità del bitcoin.

 

 

 

Ripple trading criptovalute iq option

Ripple è un'azienda che fornisce soluzioni finanziarie globali.

 

Fu veramente un passo quasi obbligato per loro lanciare la propria criptovaluta.

 

Secondo i suoi creatori, Ripple è la risorsa digitale più veloce e scalabile del mondo. Può vantare operazioni quasi immediate, capacità di elaborare 1,000 offerte al secondo (66 volte più di Ethereum) e una stabilità ineguagliata.

 

Il Ripple è attualmente la terza più grande criptomoneta a livello mondiale.

 

 

 

 

Criptovalute Volume in circolazione Capitalizzazione Paese di Origine
Bitcoin  18.034.275 BTC $166.785.393.441  
Dash  9.141.452 DASH $665.075.863  
Ethereum  108.461.746 ETH $20.306.871.930 Svizzera
IOTA 2.779.530.283 MIOTA $755.527.653  
Litecoin  63.628.221 LTC $3.926.550.325  
Ripple  43.248.091.671 XRP $12.595.672.836 Olanda

Dati CoinMarketCap Novembre 2019

 

 

 

 

Il bitcoin è legale nei seguenti Paese e territori al mondo: Europa, Croazia, Republica Ceca, Germania, Polonia, Romania, Slovakia, Slovenia, Svizzera, Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Lithuania, Norvegia, Russia, Svezia, Bosnia and Herzegovina, Bulgaria, Grecia, Italia, Malta, Portogallo, Spagna, Turchia, Belgio, Francia, Irelanda, Luxembourg, Netherlands, United Kingdom, Australia, New Zealand, Nigeria, South Africa, Zimbabwe, Canada, United States, Nicaragua, Argentina, Brazil, Chile, Colombia, Cyprus, Israele, Jordan, Lebanon, India, Pakistan, China, Hong Kong, Japan, South Korea, Taiwan, Indonesia, Malaysia, Philippines, Singapore, Thailand, Vietnam.

 

I seguenti Paesi invece hanno bannato e vietato la circolazione e lo scambio di criptomonete in generale: Kyrgyzstan, Bangladesh, Bolivia, Ecuador.

 

 

 

 

Proprio nella sezione dedicata alle truffe online e agli avvisi CONSOB, abbiamo visto soesso come le truffe di trading online si siano moltiplicate durante l'ultimo periodo.

 

Questo è uno dei fattori che porta gli investitori, ancora prima di sottoscrivere un conto di trading, a controllare con moltissima attenzione le licenze in loro possesso e l'affidaiblità di una determinata piattaforma.

Quindi "IQ Option Truffa?" o "IQ Option Funziona?", andiamo subito a rispondere a queste domande.

 

No e te lo diciamo chiaramente: IQ Option non truffa e… anzi, IQOption funziona e paga.

 

Questa piattaforma è del resto una delle più popolari e con il maggior numero di iscritti in tutto il mondo.

 

IQ Option (clicca qui per il sito ufficiale) è la piattaforma fondata dal famoso Dmitry Zaretsky (che è ancora il CEO dell’azienda).

 

Il broker da lui fondato ha ricevuto nel 2013 la regolamentazione dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) e la registrazione CONSOB.

 

Questa licenza consente alla società di erogare i suoi servizi legalmente e con il massimo della sicurezza a tutti i clienti residenti in Europa.

 

La lista delle piattaforme regolamentate con licenza CySEC è assolutamente pubblica e la puoi consultare nel loro sito ufficiale.

 

Per trovare IQ Option ti basta digitare nel campo ricerca il nome della società "IQ OPTION" oppure il numero di licenza (247/14).

 

 

 

 

Proprio in questa guida ti abbiamo mostrato come sia possibile fare trading e negoziare su molte criptovalute (e moltissimi altri asset sottostanti di altri mercati) con la massima affidabilità.

 

Questo viene permesso proprio grazie al rispetto delle regolamentazioni ESMA, CySEC (247/14) e la regiatrazione nella lista dell'ente di controllo dei mercati finanziari italiano CONSOB.

 

IQ Option (clicca qui per il sito ufficiale) ti permette di richiedere prelievi e fare depositi rapidi con numerose opzioni di pagamento come VISA, Mastercard, WebMoney, Neteller, PostePay e moltissime altri portafogli elettronici ancora come per esempio Skrill.

 

Questo è un vantaggio importante se pensi che la maggior parte degli exchange come CoinBase, Gemini, Bitfinex, Kraken, Bitstamp accettano spesso solo il Bonifico Bancario o una carta di credito e basta.

 

 

 

 

Per cominciare a comprare le criptovalute su IQ Option la procedura da seguire è facile e veloce.

 

La piattaforma ti permette in 3 passaggi, a chiunque, sia principiante che esperto, di comprare (o vendere allo scoperto) tutti gli asset e le criptovalute sottostanti disponibili in modo semplice.

 

Andiamo a vedere quali sono questi semplici passaggi:

 

Ti devi registrare: la registrazione su IQ Option necessita soltanto di qualche minuto di tempo.

È sufficiente inserire i propri dati personali e confermare l’apertura di un conto di trading e verificare la tua identità.

Clicca qua per registrarti su IQ Option (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Devi depositare sul tuo conto: come abbiamo già visto, con IQOption è possibile iniziare anche con un deposito di soltanto 10 euro. Vengono accettati tutti i principali metodi di pagamento.

 

E subito puoi iniziare a negoziare: una volta depositato sul tuo conto, potrai iniziare iniziare ad operare e speculare sulle più famose criptovalute, senza commissioni e con spread sempre bassi.

 

 

 

 

IQ Option criptovalute CFD trading
IQ Option criptovalute CFD trading su 6 Crypto

Tramite la piattaforma di IQ Option puoi investire e speculare su tutte le criptovalute come asset sottostanti di CFD con una leva finanziaria massima pari a 1:2.

 

Questo significa che puoi operare esattamente con un potere d’acquisto doppio di quanto sarebbe possibile fare senza la leva finanziaria.

 

La leva finanziaria offerta è in linea con le normative europee.

 

L'ESMA, cioè l'ente di regolamentazione europeo, ha infatti nel 2018 pubblicato una normativa europea dove si afferma che gli investitori possono operare con Leva Finanziaria massima pari a 2:1 ed un Margine di Protezione Iniziale massimo pari al 50%.

 

Sulla base di quanto fin qui detto, possiamo affermare che il broker IQ Option criptovalute è uno dei broker regolamentati e con licenza Europea che ti permette di investire nelle criptovalute con un sistema di trading protetto e sicuro grazie anche alla piattaforma autorizzata e regolamentata CYSEC.

 

Puoi scegliere dunque di fare trading con bitcoin, litecoin, ethereum, Dash e Ripple e senza dimenticare anche le nuove nate del settore come le IOTA e in totale fino a 15 criptovalute che però sono in continuo aumento.

 

Il trading di IQ Option criptovalute, ricorda che è un sistema molto semplice ed elementare, può dare dei profitti, ma anche delle perdite perchè le criptomonete sono degli asset altamente volatili.

 

Puoi scegliere di investire con esso grazie anche ai vantaggi che offre:

  • Importi minimi di investimento da 1 euro
  • Possibilità di fare trading di bitcoin, litecoin, ethereum, dash, ripple e Iota e fino a 18 valute digitali
  • Possibilità di prelevare Bitcoin e spostarlo in un portafoglio elettronico
  • Deposito minimo a partire da 10 euro Conto demo gratuito e senza deposito iniziale
  • Exchange di criptovalute con commissioni basse e concorrenziali.

 

Inizia a fare compravendita di criptovalute con IQ Option compilando il modulo qui sotto:

 

   

Reviews System WIDGET PACK
Commenti: 0