Plus500 tutorial: come usarlo e provare il conto demo gratis

Plus500 tutorial: come usare provare il conto demo

In questa guida parleremo di cos'è Plus500, di come provare il conto demo tramite il Plus500 tutorial e se è una truffa o conviene.

 

E soprattutto dedicheremo una parte della guida su come funziona Plus500.

Come abbiamo già scritto nella guida che riporta le recensioni e le opinioni su Plus500, dobbiamo dire che è una piattaforma molto popolare e che è ampiamente utilizzata da molti trader sia principianti che esperti.

 

Con la piattaforma si possono negoziare migliaia di asset sotto forma di contratti per differenza anche chiamati CFD che permettono di speculare sia in rialzo che in ribasso con le vendite allo scoperto.

 

Clicca qui per accedere al sito web ufficiale di PLUS500*

 

*Il 76,4% dei conti cfd perde denaro.

 

 

 

Clicca qui per accedere subito al modulo iscrizione di Plus500*>>

 

*Il 76,4% degli account CFD al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore.

 

Spesso i nuovi potenziali trader vogliono provare nuove piattaforme per ricercare quella che sia la migliore per loro.

 

Se hai ricercato chi è o cosa è Plus500 tutorial, ti dobbiamo dire che è una società di intermediazione finanziaria che permette il trading online, cioè la negoziazione di moltissimi asset sotto forma di CFD quotata alla borsa di Londra.

 

La società principale ha sede ad Haifa in Israele ed è in possesso di licenze e regolamentazioni, tra cui quelle europee per fornire i propri servizi sul territorio EU e anche quello italiano.

 

Plus500 CY Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Securities and Exchange Commission di Cipro (licenza n. 250/14)

 

Cosa offre questa piattaforma?

 

Questo broker permette di negoziare CFD con sottostanti valute e cambi monetari, materie prime, azioni, titoli di borsa, indici, ETF, opzioni e criptomonete.

 

 

 

 

Quindi come posso aprire un conto demo in Plus500? Si, quello con 100 mila euro virtuali! 

 

Per fortuna, aprire un conto è facile, ma ci sono un paio di passaggi che devi seguire.

 

Prima di tutto, decidi come vuoi fare trading.

 

Se vuoi utilizzare il software: se desideri scaricare il programma e installarlo sul tuo computer, vai al seguente link e clicca su download ora: https://app.plus500.com/

 

Il vantaggio di scaricare e installare il software è che è più affidabile, poiché ha un tempo di risposta migliore quando si installa il software rispetto all'utilizzo del webtrader. 

 

Un tempo di risposta più rapido può aiutare a limitare le perdite, ma in realtà dipende da come negozierai gli asset.

 

Se vuoi utilizzare la webtrader: se non ti piace installare alcun software o non sei a casa, puoi scegliere di utilizzare il webtrader, che funziona allo stesso modo.

 

Puoi trovare l'accesso al webtrader qui: https://trade.plus500.com/

 

Se vuoi utilizzare l'app mobile e se sei in viaggio l'app mobile potrebbe essere la soluzione migliore. 

Ha un'interfaccia leggermente diversa, ma è veloce come il software. 

 

L'app è molto utile dato che permette di fare trading ovunque si voglia basta avere una connessione internet. 

 

Per scaricare la Plus500 app clicca qui con il tuo mobile.

 

 

 

 

Quali sono i vantaggi di Plus500?

 

I seguenti:

  • Piattaforma facile da usare
  • Spread bassi
  • Quotato nella sezione AIM della Borsa di Londra
  • Commissioni di trading basse
  • Non ci sono commissione di prelievo

 

 

 

Quali sono gli svantaggi di utilizzare Plus500?

 

I seguenti:

  • Portafoglio limitato ai contratti per differenza, cioè solo CFD
  • Strumenti di ricerca minimi
  • Non è permesso lo scalping (devi aprire e chiudere una posizione non prima di 3 minuti)
  • Commissioni di inattività
  • Commissioni di overnight piuttosto care
  • Per questo motivo questa piattaforma è particolarmente amata da chi negozia giornalmente e non lascia le posizioni aperte per più di un paio di giorni. 

 

 

 

Mentre stavo cercando il "nostro" broker per eccellenza, abbiamo provato un conto demo e abbiamo imparato come fare trading in modalità virtuale, proprio per testare tutte le potenzialità di questo programma.

 

Con nostra sorpresa Plus500 non addebita alcuna commissione e hanno uno spread molto basso.

 

E lì abbiamo visto che Plus500 ha uno dei più bassi spread nel settore confrontandolo con altri fornitori di servizi e piattaforme. 

 

Siamo rimasti anche sorpresi quanto sia veloce aprire un conto demo o reale con Plus500.

 

Infatti per aprire un conto reale non richiedono un grande deposito, ti bastano solo 100 euro. 

 

Fare operazioni di trading con i soldi virtuali del conto demo è stato divertente, ma ovviamente operare con soldi veri necessita più riflessioni e analisi di mercato. 

 

Di certo con delle commissioni basse e soprattutto con un basso spread come quello di Plus500 puoi operare in modo più efficace e con meno pensieri.

 

Meno commissioni e meno spread significa più profitti finali per tutte quelle operazioni chiuse in positivo.

 

Ricorda che il trading online è un'attività di rischio e che mediamente il 76,4% dei conti trading CFD perdono denaro.

 

Quindi per essere quel 25,6% di trader che guadagna devi studiare ed applicarti.

 

Il conto demo di certo ti può aiutare perchè ti permette anche di calcolare direttamente quanto e quali siano le commissioni eventuali.

 

Le commissioni overnight per esempio vengono addebitate quando lasci una operazione a mercato per più di 24 ore e specialmente dopo le 22 GMT.

 

Questa commissione è applicata quando si usa il margine e la leva finanziaria, dato che è una remunerazione del prestito che il broker ti ha fatto per operare con più capitale di quello che hai in realtà.

 

Non ci sono altre commissione, tutto è incluso nello spread, che altro non è che la differenza tra il ask e il prezzo dell’offerta. 

 

Per quanto riguarda invece le commissioni di prelievo, esse sono gratuite fino alla quinta in un mese e dopo sono 10 dollari cadauna.

 

Se invece prelievi con un bonifico bancario, questo costa sempre 6 dollari.

 

Uno degli svantaggi è la commissione di inattività che costa 10$ ogni 3 mesi.

 

 

 

 

Se ti chiedi se Plus500 sia una truffa ti dobbiamo confermare che no, non è una truffa.

 

Tutto il denaro che depositi sul conto trading non può essere in nessun modo oggetto di contesa.

 

Se anche ci dovessero essere delle discussioni sull'operato di trading, ricorda che il tuo denaro è sempre tuo e puoi prelevarlo quando lo desideri.

 

 

 

 

plus500 demo conto gratis

 

 

Tutti i nuovi clienti di Plus500 dovrebbero aprire un conto demo.

 

E lo sai perchè dovresti negoziare prima con un conto virtuale?

 

Perchè è importante prendere confidenza con la piattaforma e non perdere del denaro solo perchè non si sa usare bene lo stop loss o lo stop garantito.

 

Puoi utilizzare il conto demo senza limitazioni e potrai aprire un conto reale quando lo riterrai più opportuno.

 

Ricorda che hai ben 40 mila euro a tua disposizione ricaricabili.

 

Infatti quando il saldo del conto virtuale dimostrativo arrivano sotto i 200 euro, il sistema riporta il saldo a 40 mila euro.

 

 

 

 

I noti guru del trading hanno sviluppato la maggior parte delle loro tattiche redditizie dopo aver praticato attraverso un conto demo. 

 

I migliori conti demo sono sempre dotati di funzionalità multiple per replicare il più fedelmente possibile le condizioni di mercato reali. 

 

Le incoerenti condizioni di mercato volatili possono essere meglio comprese giocando proprio con i conti demo, il che aumenta e crea fiducia tra i trader. 

 

Pertanto, i conti demo sono lo strumento migliore per i trader per testare le loro strategie prima di eseguirli realmente con denaro reale.

 

Il Plus500 tutorial si pone l'obiettivo proprio di parlare del conto demo che è disponibile gratuitamente e offre diverse pratiche funzioni di trading che un principiante può utilizzare per esercitarsi in un ambiente privo di rischi. 

 

Anche i trader professionisti possono creare un Plus500 demo per testare le funzionalità della piattaforma di trading e valutare il livello di leva più alto offerto dalla piattaforma prima di depositare denaro reale.

 

Ricorda che non è obbligatorio aprire un conto di trading o effettuare un deposito minimo per aprire un conto demo Plus500. 

 

Plus500 ha anche introdotto un pulsante che consente agli utenti di passare da un conto all'altro (demo e reale) senza tanti giri di pagine e finestre. 

 

Ora è facile eseguire transazioni in tempo reale e testare le tue idee su un conto demo Plus500 contemporaneamente.

 

 

 

 

Plus500 tutorial conto demo: La creazione di un conto demo è un processo semplice che include solo un login e il download del software, fornendo dettagli personali (nome e indirizzo e-mail) per creare un account virtuale ed eventualmente aggiungere fondi virtuali nell'account prima di iniziare a fare trading. 

 

Le funzionalità sono simili a quelle di un conto di trading e puoi negoziare diversi prodotti CFD, inclusi titoli azionari, Forex, materie prime, ETF, opzioni, criptovalute e indici. 

 

I trader possono imparare le strategie vincenti del mercato eseguendo continuamente più operazioni gratis senza rischio e conoscendo gli strumenti e le tattiche del trading di successo. 

 

Gli eventi imprevisti o le condizioni turbolente del mercato sono programmati nella versione demo per vedere come reagiranno i trader a tali situazioni e arrivare ad ottenere dei risultati positivi.

 

Ci sono molte fantastiche funzionalità nel conto demo Plus500 che gli investitori possono utilizzare, tra cui:

 

Nessun download del software richiesto: non è necessario scaricare il software e puoi accedere alla versione live denominata Plus500 Web Trader, che fornisce tutte le funzionalità della piattaforma di trading.

 

Simula le condizioni attuali del mercato: una delle caratteristiche principali del conto demo Plus500 è che è simile a un account reale e può insegnarti come negoziare. 

 

Ricevi notifiche relative a eventi che interessano il mercato sotto forma di grafici e rapporti e puoi guadagnare e perdere denaro in modo simile, come nel caso di un mercato reale.

 

Il conto demo Plus500 ha lo scopo di prepararti per il trading e ridurre così le tue possibilità di fare perdite è un grande vantaggio per principianti e professionisti.

 

Disponibilità di video / tutorial per imparare: il conto demo Plus500 offre numerosi tutorial che ti guideranno su come negoziare gli asset. 

 

Queste opzioni sono utili per ridurre la curva di apprendimento.

 

Un conto demo Plus500 è una grande opportunità per gli investitori di accedere e conoscere le caratteristiche del trading senza rischiare il denaro vero. 

 

La sicurezza è una delle caratteristiche significative della piattaforma di trading globale, che utilizza un certificato SSL. 

 

Quindi tutte le operazioni sono protette da attività fraudolente. 

 

Un processo di verifica in due fasi rende estremamente difficile per i manipolatori utilizzare in modo errato i dettagli dell'account dei trader ed eventualmente rubarti i soldi nel conto.

 

 

 

 

plus500 tutorial guida conto demo

 

 

L'interfaccia del conto demo Plus500 è molto semplice da utilizzare, e an che i principianti possono capire come funziona la piattaforma di trading in pochi giorni. 

 

Plus500 ha una propria piattaforma di trading proprietaria ed è disponibile in tre diverse versioni: 

Windows Trader, Web Trader e app mobili.

 

Offre grafici, tabelle e strumenti di gestione del rischio in tempo reale. 

 

Con Web Trader, è possibile visualizzare le posizioni attive / chiuse, i prezzi Bid e Ask così come i prezzi più alti e più bassi del giorno. 

 

Fornisce agli operatori la flessibilità di passare da grafici a linee a grafici a barre. 

 

Una volta creato un conto demo, la piattaforma di trading carica 40 mila euro di denaro virtuale per il trading. 

 

Oltre a varie funzioni, Plus500 offre vari strumenti di gestione del rischio come:

  • Chiusura del profitto: l'operazione può essere chiusa automaticamente una volta raggiunto il livello di profitto designato.
  • Chiudi a perdita o stop loss: l'operazione può essere chiusa automaticamente se una operazione raggiunge un livello di stop loss definito.
  • Stop garantito: questo pone un limite assoluto alle tue potenziali perdite. Questo strumento è utile per mercati volatili.
  • Avviso sui prezzi: un avviso di prezzo ti avverte che una operazione ha raggiunto un prezzo specifico.

Plus500 offre vari metodi per trasferire e prelevare fondi. 

 

Se il trader passa da un conto demo a un vero, i fondi possono essere trasferiti utilizzando carte di credito, eWallet e altre opzioni come anche il bonifico bancario. 

 

I principali eWallet accettati sono Skrill, PayPal e RAPID. 

 

Ogni richiesta di prelievo viene elaborata dopo la dei documenti richiesti richiesti. 

 

 

 

 

assistenza plus500 chat ticket

Plus500 offre un servizio clienti aperto 24 ore su 24, tramite diversi canali come e-mail e chat dal vivo. 

 

La chat dal vivo e la disponibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è un vantaggio per i clienti Plus500, poiché non tutti i servizi di intermediazione finanziaria forniscono funzionalità di chat dal vivo e i clienti possono spesso sentirsi lasciati soli durante dei momenti di difficoltà. 

 

Ma non con Plus500. 

 

Questa è una società orientata al cliente che ha un rating di supporto AAA LiveChat a causa di una vasta ed esaustiva gamma di modalità di contatto e di supporto. 

 

D'altra parte la mancanza di assistenza telefonica è uno dei maggiori punti deboli dell'azienda, anche se sono prontamente disponibili durante l'orario lavorativo in altri modi.

 

La mancanza di supporto telefonico riduce il punteggio dell'account demo Plus500, ma l'azienda compensa con un efficiente sistema di supporto via email basato sui ticket. 

 

Il punto chiave che distingue la piattaforma Plus500 da altri broker è che non contatta mai i suoi clienti a fini di vendita e non fa mai delle chiamate promozionali. 

 

Il servizio clienti è disponibile in diverse lingue, riducendo così qualsiasi gap di comunicazione con la sua clientela globale.

 

 

 

 

 

Clicca qui per accedere subito al modulo iscrizione di Plus500*>>

 

*Il 76,4% degli account CFD al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore.

 

Compatibile con smartphone e Apple Watch, l'app Plus500 è una delle app di trading CFD più votate su Android (con rating 3+) e l'App Store di Apple (con rating 4+). 

 

Grazie al suo design ergonomico e chiaro, l'app è completamente semplice, intuitiva e facile da usare. 

 

Gli strumenti finanziari più negoziati al mondo sono disponibili per il trading sull'app della società, che fornisce quotazioni di mercato in tempo reale di azioni, indici e materie prime. 

 

Ciò significa che, anche se si tratta di una demo, l'esperienza che gli utenti ottengono con questo software si avvicina molto al vero trading nel mondo reale.

 

I clienti possono scaricare l'app e creare il proprio account demo Plus500 gratuito per accedere alle sue funzionalità e anche raggiungere l'assistenza clienti se hanno domande. 

 

Da un unico luogo che è estremamente facile da accedere, tutti possono avvalersi di tutto l'aiuto, il supporto e le funzionalità di cui possono aver bisogno. 

 

In generale, le recensioni di Plus500 per l'app sono state per lo più positive, con circa 25.000 recensioni inviate e la maggior parte di esse esalta i vantaggi dell'app. 

 

Pochi utenti hanno segnalato di aver riscontrato problemi tecnici o di arresti anomali nell'accesso al proprio portfolio e, nel complesso, l'app fornisce un'esperienza senza intoppi agli utenti, con milioni di transazioni eseguite correttamente.

 

 

 

 

 

Clicca qui per accedere subito al modulo iscrizione di Plus500*>>

 

*Il 76,4% degli account CFD al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. 

 

In riconoscimento dei servizi a basso costo e di alta qualità dell'azienda, Plus500 è stata in grado di raccogliere numerosi premi e riconoscimenti, per non parlare di ampi riconoscimenti e recensioni positive. 

 

Con l'obiettivo di diventare la principale società di trading di CFD, Plus500 Group ha introdotto il primo Bitcoin CFD nel mondo per l'anno 2013. 

 

Plus500 Ltd è quotata sul mercato principale della Borsa di Londra.

 

Nel 2016 è stata lanciata un'app per Apple Watch con l'obiettivo di facilitare l'accesso degli operatori alle informazioni richieste su più piattaforme. 

 

Nel 2018, Plus500 ha aggiunto un tocco in più nel lancio di un calendario economico che copre i principali avvenimenti in tutto il mondo ed è fornito da Dow Jones & Company. 

 

Altre importanti sponsorizzazioni:

  • Sponsorizzazione con Atletico de Madrid Football club.
  • Firmato un importante accordo di sponsorizzazione con i "Plus500 Brumbies", i campioni del Super Rugby Australian Conference 2018.
  • Nominato fornitore di CFD numero uno da New Traders nel 2018.

 

 

 

 

Non c'è dubbio che Plus500 è una società di trading assolutamente affidabile e con una piattaforma ben progettata e facile da usare.

 

Tuttavia, mancano ancora alcune funzionalità chiave che altre app offrono come standard, come strumenti di ricerca, opzioni di impostazione leva e impostazioni personalizzate fornite da altre piattaforme. 

 

Questa piattaforma di trading è vantaggiosa per i principianti, ma i trader esperti potrebbero trovarla troppo semplice rispetto ad altre piattaforme di trading.

 

Dal momento che il conto demo Plus500 fornisce l'accesso gratuito a vita, i principianti possono a volte tendono ad assumersi rischi elevati, poiché non vi è alcun rischio finanziario. 

 

Quindi cercano la stessa strategia in un conto reale e quindi fanno pesanti perdite. 

 

È molto importante per i trader essere cauti con la loro strategia e non diventare troppo aggressivi nel loro approccio.

 

Un altro inconveniente è che se un conto demo non viene utilizzato per un certo periodo di tempo (ad esempio, per 60-90 giorni), è soggetto a una tariffa di inattività di 10$. 

 

Nonostante questi inconvenienti, Plus500 si distingue dagli altri broker in termini di semplicità, sicurezza, unicità e facilità di trading multi-asset.

 

Approfondisci:

 

Plus500 prelievo tassazione: come prelevare soldi e pagare le tasse in Italia >>

 

Plus500 opinioni recensioni truffa? Accedi al demo bitcoin 2019 >>

 

 

 

Reviews System WIDGET PACK